Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Akira93
Inviato

E' da un pò che non scrivo sul forum, nonostante continui a leggerlo, ho preferito staccare questo periodo e dedicarmi ai miei progetti. solitamente i miei post sono negativi ma non sarà cosi in questo caso.

Parto da quello che mi è accaduto recentemente, cioè sono uscito con due ragazze, tra loro diverse ma che entrambe mi hanno arricchito e mi fatto capire cosa voglio cercare in un rapporto con altre persone.

Con la prima delle due non funzionava, tuttavia siamo rimasti in buoni rapporti, e qui è emerso il vero significato del nostro rapporto, ovvero un'amicizia sincera, una persona che nonostante i suoi problemi ha voglia di confrontarsi e soprattutto ha bisogno di affetto perchè OGGIGIORNO NESSUNO SI VUOLE BENE.

Siamo persi nell'egoismo più sfrenato, forse dovremmo valorizzare di piu i rapporti con le persone che ci sono care, perchè dobbiamo privarci di qualcosa di bello? (il tutto senza cadere nell'estremo cioè la sindrome da crocerossina)

L'altra ragazza invece è, ancora adesso, quasi una one-itis, di quelle che non mi capitava da tempo, ma adesso sono piu maturo e l'affronto diversamente. Dico ciò perchè ho trovato nel rapporto con lei quella naturalezza, istintività, e sintonia praticamente perfetta che non ho mai trovato, ho trovato quella donna che mi guarda dentro e mi tocca i tasti giusti, a volte anche dolenti.

Ho capito tuttavia che per arrivare a questa consapevolezza ho dovuto fare un percorso, spesso non-lineare, che devo fidarmi del mio istinto e coltivare i rapporti che ritengo giusti per me.

Ma posso dire questi concetti solo perchè io faccio una RICERCA di questi valori, attraverso ESPERIENZE e confrontandomi con la REALTà.

arrivando alla conclusione che: VOGLIO UN RAPPORTO VERO

Voglio un rapporto in cui io stia in sintonia con quella persona, che mi apprezzi e io apprezzi lei, che aggiunga valore alla nostre vite; tutto ciò si traduce in conversazioni non banali, uscite piu intelligenti, e dialoghi che aiutano me a guardare oltre. Spesso sul forum si parla delle persone come oggetti che dobbiamo avere o di come ci sono antipatiche solo perchè la pensano diversamente o si comportano male dal nostro punto di vista, il passaggio che dobbiamo fare è

CERCARE

cioè non aspettare che quella persona si plasmi come vorremmo noi, ma accettarla per quello che è, e da li costruire un rapporto vero oppure andare avanti e lasciar perdere quella persona.

Questo discorso lo voglio ampliare a tutte le relazioni che abbiamo nel nostro quotidiano (amici, ragazze, colleghi di lavoro...) perchè avere dei rapporti sinceri aiuta a tenere un clima positivo, migliora la produttività, ecc...

Altrimenti perchè coltivare un rapporto se non ha VALORE?

Perchè investirci energie a tempo perso?

Io ho ancora tanto da imparare ma lo dico soprattutto a quelli come me che sono sul forum, non staccatevi dalla realtà, se dovete toglietevi un attimo da internet, ci potrete tornare per confrontarvi con altri, ma prima capite cosa cercate voi nei rapporti, e in tutto il resto, e sperimentate.

Ad esempio io ho capito che nell'approcciarmi con le donne non riesco, anzi forse proprio non mi va di fare, il casanova, che prende e poi abbandona; invece io scelgo la ragazza e cerco a fondo in quel rapporto! Nei fatti questo si traduce che di 3/4 ragazze che conosco, con cui scambio qualche messaggio e faccio qualche uscita, solo a una di queste mi voglio dedicare a pieno per avere un RAPPORTO PIENO.

Se hai letto tutto grazie e spero che avrai una bella giornata.