Retypo [Partecipante] 16 Inviato 10 Aprile 2014 Inviato 10 Aprile 2014 Premetto che questo topic non ha senso, o meglio, l'unico senso che può avere è cercare di avere poi, nero su bianco, cosa mi passa per la testa senza filtrare nulla, ho bisogno di puntualizzare la situazione (ho visto altri utenti farlo quindi suppongo si possa fare?), se qualcuno vuole commentare è ben accetto. Premetto anche che ho 18 anni (e già immagino le risate quando parlerò dei "drammi" che ho vissuto e del fatto che la vita fa orrore XD, il problema è che sono un adolescente e come tale senza sparare a salve non ci so stare). Cerco di dare uno pseudo-ordine. Tutti i problemi iniziarono alla materna, verso i 4 anni, andavo nella stessa scuola dove mia madre, cuoca della mensa, iperprotettiva (per la cronaca, padre sempre assente e che quando c'era non t'aiutava), lavorava, mi ricordo che invece di stare in classe con gli altri bambini ero con lei in cucina, mangiavo con lei in cucina, e stavo con gli altri il tempo necessario per poter dire "ho frequentato!", i momenti di socializzazione erano i peggiori, sappiamo che i bambini possono essere spietati e io avevo (ho) difetti fisici che venivano esaltati e presi in giro, questo unito al fatto che ero una figura incostante nella classe, ha portato al risultato che non mi si filava nessuno e quei pochi momenti in cui qualcuno mi rivolgeva la parola era per offendere, un bambino di 4/5 anni di fronte a cose del genere ci rimane piuttosto male. Ci sono rimasto male. Poi le elementari, stessi difetti fisici e più o meno stesso pattern, i miei genitori per motivi diversi ovviamente non mi hanno mai incitato a fare uno sport, mia madre aveva paura che mi facessi male (ho sempre avuto problemi di salute, in particolare quando ero piccolo) e mio padre mi lasciava carta bianca (=mi trattava come un adulto e non mi aiutava per nulla), poi era troppo impegnato a fantasticare su una presunta cornificazione che avrebbe subito da mia madre, e diventai una sorta di spia, ricordo le sue domande "cosa ha fatto mamma ieri? ma a che ora ti ha accompagnato a scuola? ma.." Infine le medie, qua la situazione peggiora, entro in prima media con il terrore dei coetanei, se mi si rivolgeva la parola a volte non riuscivo neanche a formulare una risposta, nel senso che non riuscivo a parlare.. Poi alle medie ci stanno irrimediabilmente i cosiddetti "coatti" (si usa in tutta italia?), che quando c'è qualcuno di debole, si trasformano in bulli, e qui non vado oltre perchè dovrei raccontare cose veramente molto brutte, che non ho voglia di raccontare ma che ricordo perfettamente come se ce le avessi marchiate a fuoco. Le superiori..In qualche modo mi sono ripreso, non ho compagni coatti come alle medie, diciamo che se tu non dai fastidio nessuno ti da fastidio. Sono ancora considerato uno degli "sfigati", i motivi sono principalmente tre: 1)Se la tirano manco fossero Twister in Ip-Man 2: rientrano in questa categoria quasi tutte le ragazze belle, e si son fighe, ma non è una condizione sufficiente a meritarmi, io non sto vicino a certa gente perchè in primis non mi diverto, in secundis ti mancano spesso di rispetto, però loro, abituate a ricevere attenzioni anche dai termosifoni, credono che io sia timido perchè non ci provo, da cui l'etichetta "sfigato". 2)Ripetitività: Questa settimana ho sentito per la 46478646784 volta la battutina, in un contesto, "due più due uguale a un pesce". Sono rimasto sconvolto dal fatto che qualcuno abbia avuto il coraggio di dirla e che altri abbiano avuto il coraggio di ridere, forse prendo questa cosa troppo sul serio, il fatto è che qui l'idealizzazione di modelli (provenienti da "I Fantagenitori" per altro ) regna sovrana e la creatività non interessa a nessuno, tant'è che spesso battute particolari, o in generale qualunque cosa che non sia già stata vista, non viene considerata, questo è grave perchè rende veramente complesso far cambiare opinione, magari di te stesso. Sto lontano da questa gente perchè non mi diverto ne ci ricavo niente, conseguentemente vieni segnato come asociale. 3)Vado bene in matematica : ..... Detto questo chiarisco che non mi interessano persone del genere e ciò che pensano, ne sto qui a rosicarmi le mani perchè magari oggi a ricreazione me ne sono stato seduto al banco da solo, a quasi un anno esatto dalla scoperta di questo forum non voglio più farmi queste paranoie inutili, il dilemma rimane tra: Divertiti e sii te stesso, tutti i tuoi "te stesso": Ma qua veramente rischierei di rimanere solo. O Adattati un pochettino: Non mi piace... C'è un altra cosa che mi da fastidio: ancora non ho mai avuto una ragazza, anzi, non ne ho mai baciata una.. Ho avuto varie possibilità, ci sta un ragazza (HB 9 tranquillamente) che per due anni me l'ha detto in tutti i modi, mancano solo i segnali di fumo..un giorno addirittura, in una situazione semi-intima, durante un EC che sembrava non finire mai, ha chiuso gli occhi e detto "baciami"(e probabilmente si andava oltre), io da bravo deficiente AFC qual'ero non ho fatto niente, infine sono entrati i suoi genitori e tutto e finito li, quest'estate la rivedo e vediamo se ancora gli piaccio (secondo lei ero tipo più bello di Robert Pattinson (che secondo lei era tipo il più bello di tutti) XD). Molto tempo fa, con un' altra (HB 7 1/2), è accaduta una cosa molto simile, non ho avuto le palle neanche in quell'occasione..(strano a dirsi, anche questa mi riteneva bello, mah..) Quindi un appunto per il futuro è sicuramente "sii coerente con i tuoi desideri", anche se implicitamente lo sono stato sempre, io desideravo mantenere un'immagine da sfigato ed ho fatto la cosa migliore a tal fine... gelsomino ha reagito a questo 1
gongolo [Élite] 3179 Inviato 11 Aprile 2014 Inviato 11 Aprile 2014 (modificato) i motivi sono principalmente tre vai migliorando. non è più a causa di questi presunti difetti fisici Adattati: Non mi piace "Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere ma quella che si adatta meglio al cambiamento" - Charles Darwin. è piuttosto comune, alla tua età, imputare agli altri la causa del proprio disagio. Modificato 11 Aprile 2014 da gongolo Retypo ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7827 Inviato 11 Aprile 2014 Inviato 11 Aprile 2014 Madre iperprotettiva,padre assente,bullismo a gogo.Storia commovente,anche se da come scrivi,sembri non cercare compassione,sembri sapertela cavare da solo,l'hai imparato per sopravvivere,per arrivare fino a qua e ce l'hai fatta ci sei arrivato "sano e salvo".Molti nella tua situazione,pultroppo no,un po' per gli "altri" piu' cattivi,un po' per la loro parte "emotiva" che ha mollato prima,non hanno avuto scampo.Ecco ti do una bella notizia,la scuola sta per finire e sta per iniziare la vita, ,e quella non fa sconti a nessuno ne' a te,ma a te nessuno ne ha mai fatto , e tantomeno a parecchi bulletti del cazzo che ti "hanno accompagnato" durante la strada che hai percorso. Sembra che le ragazze ti vengan dietro e questa e' una cosa stupenda,nel post che hai fatto c'e' un po' di rancore,non verso i bulli,quelli quasi li giustifichi,ma verso chi avrebeb dovuto "prendersi cura di te",non solo dandoti un tetto ed un pasto caldo,insegnandoti a vivere.Tutte quelle "mancanze di rispetto" che hai subito,non si cancellano,sono state quelle le tue insegnanti,e sono state lezioni che hai imparato sulla tua pelle. Cosa posso dire di piu'?!Solo questo,se puoi,se volessi scegliere uno sport,scegline uno "maschio",rugbi,pallannuoto.. Fino adesso hai sopravvissuto e sei arrivato fino a qua,ora inizia a vivere,la scuola sta finendo per fortuna,ora sei un giovane adulto,ora puo' scegliere te. con affetto Retypo ha reagito a questo 1
Retypo [Partecipante] 16 Inviato 11 Aprile 2014 Autore Inviato 11 Aprile 2014 Vado avanti con questo post per terminare il ragionamento (intanto grazie): Oddio se non sono difetti, sono comunque sicuro di non avere una faccia normale, certamente non mi faccio troppi problemi, emblematico qualche tempo fa quando una ragazza (di quelle che criticavo) mi ha detto (forse per scherzare) tipo "Dumbo!" e, essendo praticamente addestrato a questo tipo di attacchi (ho un po' le orecchie a sventola), gli ho risposto "Perchè vuoi vedere la mia proboscide?" XD In effetti, può darsi che io estremizzi la mia parte comportamentale negativa proprio per tenere lontano le persone, un po' come accendere uno zampirone per scacciare le zanzare e finire per stare male a causa del veleno, o a causa di un isolamento che non sta ne in cielo ne in terra. Devo stare attento a non cadere in trappole del genere, però boh, a questo punto provo ad adattarmi e veniamo a quanti compromessi riesco a scendere. Preciso che come ci sono persone che non sopporto, esiste anche gente con cui mi trovo bene, ma siccome in minoranza, non ha poi tutto questo "potere gerarchico" (nel senso che se queste mi ritengono un "figo" per molti sarei ancora considerato "sfigato")...si da come l'ho scritto sembra una guerriglia fra gang. Gelsomino, grazie, bellissimo discorso e soprattutto incoraggiante Ecco ti do una bella notizia,la scuola sta per finire e sta per iniziare la vita, ,e quella non fa sconti a nessuno ne' a te,ma a te nessuno ne ha mai fatto , e tantomeno a parecchi bulletti del cazzo che ti "hanno accompagnato" durante la strada che hai percorso. Sembra che le ragazze ti vengan dietro e questa e' una cosa stupenda,nel post che hai fatto c'e' un po' di rancore,non verso i bulli,quelli quasi li giustifichi,ma verso chi avrebeb dovuto "prendersi cura di te",non solo dandoti un tetto ed un pasto caldo,insegnandoti a vivere. Non li incolpo perchè infondo, ora come ora, non credo loro fossero molto felici e, ad essere sinceri, mi fanno un po' pena, la natura a gente cosi ha dato solo rabbia, un fisico robusto, e una popolarità farlocca destinata a svanire con gli anni. Infondo, da loro ho anche imparato molte cose che mi mancavano. è presto, e sicuramente utopico, dire "sono pronto a vivere", ma sono certo di poter dire "I feel the powaaaa!!"
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 11 Aprile 2014 Inviato 11 Aprile 2014 due piu'' due uguale ad un pesce e' la prima volta che la sento! Sono andato a cercare per capire e...se metto insieme due due salta fuori un pesce davvero. Ma che da due cinque salta fuori una albicocca e' il colmo! Poi ci sarebbe anche una legge di Darwin che dice che a sopravvivere non e ' il piu' forte ma,appunto, chi sa adattarsi meglio.
Messaggi raccomandati