Vai al contenuto

chiedo consigli, situazione delicata :)


lucerosa

Messaggi raccomandati

lucerosa

Ciao a tutti,

sono fresca ma non nuova in questo forum :)

Vorrei un consiglio su come gestire una situazione nel modo piu' maturo possibile.

Conosco questo ragazzo quest'estate, dopo un paio di mesi (bellissimi per entrambi) lui deve partire per sette mesi all'estero per motivi che non sto qui a dire...

Ci promettiamo di ritrovarci al suo ritorno... io l'ho aspettato e rispettato senza pretendere nulla in cambio, lo rifarei nuovamente...

Tra un po' deve rientrare, ma lo sento già molto freddo...

Capisco che sette mesi senza vedersi son tanti, soprattutto se ci si conosceva da pochissimo, ma non vorrei che lui pensi che io abbia caricato la "cosa" troppo o che mi aspetti chissà che...

Non è così, non voglio stargli col fiato sul collo... Per lui questi sette mesi non sono stati facili..

Cosa mi consigliate di fare?

Ho pensato di mettermi da parte, continuare la mia vita e le mie cose come ho fatto fin'ora, fin quando le cose andranno come dovranno andare...

Devo dirglielo che non mi aspetto nulla? (certo mi piace molto, ma non muore nessuno se si ritira)

Fin'ora non mi ha detto nulla di negativo, sul voler chiudere la cosa, è un uomo di 33 anni, insomma maturo....

Link al commento
Condividi su altri siti

bonusax

Fregatene di cosa pensa lui, io ho 29 anni e se una cosa non mi va la dico...

Tu fai quello che senti,se vuoi cercarlo in questi giorni che rimangono fallo, se vuoi dire che hai voglia di rivederlo dillo..

Non sai cosa stia pensando, non sai cosa vorrebbe..

Quindi, non fare congetture, e vai avanti per la tua strada..

Certo, senza esagerare, ma nemmeno evitando a priori di dire o fare certe cose perché "poi lui potrebbe dire che ecc ecc.."

Se al suo ritorno ti vorrà ancora, e tu vorrai ancora lui, allora non ci saranno problemi..

Ma fino ad allora, non hai modo di saperlo... Quindi vai avanti e fai ciò che senti

Modificato da bonusax
Link al commento
Condividi su altri siti

skyluke

Devo dirglielo che non mi aspetto nulla?

eh bhè..... se non dicessi cosi non saresti nemmeno una donna.... sparali pure questo shit test e vedi lui che cosa fa :D

ad ogni modo concordo con bonusax..... devi incontrarlo e vedere come si comporta... se siete interessati entrambi nel giro di un po' di tempo raggiungerete nuovamente il feeling che c'era prima che lui partisse, ma tieni conto che nei 7 mesi lui potrebbe aver cambiato idee (o trovato qualcun altra) e la felice estate potrebbe non ripetersi più.... questo farai presto a scoprirlo senza nemmeno tanta fatica.... c'è solo da aspettare un po' e vedere lui da che parte pende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dirglielo che non mi aspetto nulla?

io eviterei....... dirlo suona "ho pensato molto al nostro rapporto" e ad un uomo fa subito scattare la sensazione di guinzaglio al collo...

oltre alla domanda "se non ti aspetti nulla...... perché me ne parli?"

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa

io eviterei....... dirlo suona "ho pensato molto al nostro rapporto" e ad un uomo fa subito scattare la sensazione di guinzaglio al collo...

oltre alla domanda "se non ti aspetti nulla...... perché me ne parli?"

beh ma ci sta che io ci abbia pensato.. lui lo sa, ci siamo promessi tanto, ha fatto tanto per me, non posso dimenticare tutto con tanta strafottenza...

Fregatene di cosa pensa lui, io ho 29 anni e se una cosa non mi va la dico...

Tu fai quello che senti,se vuoi cercarlo in questi giorni che rimangono fallo, se vuoi dire che hai voglia di rivederlo dillo..

Non sai cosa stia pensando, non sai cosa vorrebbe..

Quindi, non fare congetture, e vai avanti per la tua strada..

Certo, senza esagerare, ma nemmeno evitando a priori di dire o fare certe cose perché "poi lui potrebbe dire che ecc ecc.."

Se al suo ritorno ti vorrà ancora, e tu vorrai ancora lui, allora non ci saranno problemi..

Ma fino ad allora, non hai modo di saperlo... Quindi vai avanti e fai ciò che senti

spesso però si ha paura di ferire l'altra persona, quindi ci si allontana piano piano, un po' in modo codardo....

l'essere freddi un po' fa presagire qualcosa di negativo... come posso apparire tranquilla e distaccata senza far capire che ci penso?? sembra una cosa contorta :D evito di farmi sentire per prima?

eh bhè..... se non dicessi cosi non saresti nemmeno una donna.... sparali pure questo shit test e vedi lui che cosa fa :D

ad ogni modo concordo con bonusax..... devi incontrarlo e vedere come si comporta... se siete interessati entrambi nel giro di un po' di tempo raggiungerete nuovamente il feeling che c'era prima che lui partisse, ma tieni conto che nei 7 mesi lui potrebbe aver cambiato idee (o trovato qualcun altra) e la felice estate potrebbe non ripetersi più.... questo farai presto a scoprirlo senza nemmeno tanta fatica.... c'è solo da aspettare un po' e vedere lui da che parte pende.

ma quando parli di sparargli lo shit test sei serio? :pardon:

non ha trovato qualcun altra, è stato in missione in una caserma di soli uomini (visto le foto online)...

quindi concretamente... evito di farmi sentire per prima??

GRAZIE A TUTTI RAGAZZI :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

dico la mia,non fucilatemi vi prego,ecco se io fossi stato sette mesi in una casema con soli uomini,ecco se trovassi una DONNA che mi sta aspettando a braccia aperte all'aeroporto,ecco io una cosi' ,ecco.. forse potrebbe essere la DONNA della mia vita!

Modificato da gelsomino
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bonusax

dico la mia,non fucilatemi vi prego,ecco se io fossi stato sette mesi in una casema con soli uomini,ecco se trovassi una DONNA che mi sta aspettando a braccia aperte all'aeroporto,ecco io una cosi' ,ecco.. forse potrebbe essere la DONNA della mia vita!

Ehhhh apountoooo

Ma non evitare di farti sentire per prima, se vuoi farlo FALLOOOOOO

Io ne sarei felice...

Tanto, prova a pensare a questo:

Tu n gli scrivi, lui torna e vedendo che non ti fai sentire si stacca

.tu gli scrivi, lui è interessato ma per vari motivi non ti ha più scritto e ora non aspetta altro che avere un tuo segnale.

Tu gli scrivi ma lui nel frattempo ha trovato altro.. E quindi non ti desidera più.

Tre situazioni che non puoi conoscere né prevedere fino a quando non tornerà..

E per questo tu agisci in base a quello che tu desideri, perché potresti avere dei rimorsi se tu decidessi di fare la distaccata..

Quindi scrivigli, digli che vuoi vederlo e vai !!!

Modificato da bonusax
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa

Ehhhh apountoooo

Ma non evitare di farti sentire per prima, se vuoi farlo FALLOOOOOO

Io ne sarei felice...

Tanto, prova a pensare a questo:

Tu n gli scrivi, lui torna e vedendo che non ti fai sentire si stacca

.tu gli scrivi, lui è interessato ma per vari motivi non ti ha più scritto e ora non aspetta altro che avere un tuo segnale.

Tu gli scrivi ma lui nel frattempo ha trovato altro.. E quindi non ti desidera più.

Tre situazioni che non puoi conoscere né prevedere fino a quando non tornerà..

E per questo tu agisci in base a quello che tu desideri, perché potresti avere dei rimorsi se tu decidessi di fare la distaccata..

Quindi scrivigli, digli che vuoi vederlo e vai !!!

Sì concordo con quello che dici... ma forse ora non sarebbe ora che facesse qualcosa anche lui??

Ho mantenuto per lo più io i rapporti in questi mesi...

Insomma... anche io potrei stancarmi se lui fa il distaccato...

In genere voi uomini siete molto più semplici rispetto a noi femminucce...

dico la mia,non fucilatemi vi prego,ecco se io fossi stato sette mesi in una casema con soli uomini,ecco se trovassi una DONNA che mi sta aspettando a braccia aperte all'aeroporto,ecco io una cosi' ,ecco.. forse potrebbe essere la DONNA della mia vita!

Già... appunto penso cosa possa passare nella sua testa...

forse lo vede più come un guinzaglio al collo... anche se era stato lui a chiedermi di aspettarlo... io l'ho fatto con tanto piacere...

Link al commento
Condividi su altri siti

bonusax

Sì concordo con quello che dici... ma forse ora non sarebbe ora che facesse qualcosa anche lui??

Ho mantenuto per lo più io i rapporti in questi mesi...

Insomma... anche io potrei stancarmi se lui fa il distaccato...

In genere voi uomini siete molto più semplici rispetto a noi femminucce...

Già... appunto penso cosa possa passare nella sua testa...

forse lo vede più come un guinzaglio al collo... anche se era stato lui a chiedermi di aspettarlo... io l'ho fatto con tanto piacere...

Tutto vero e sacrosanto ma..

Con i forse non fai nulla!

Ti capisco, avresti apprezzato un suo piglio più propositivo in questi mesi, OK..

Però oramai, hai atteso fino ad ora, fai l'ultimo "sforzo" e amen, se dovrà andare bene almeno tu sai che hai tentato tutto senza tralasciare nulla solo perché "lui avrebbe potuto " ecc ecc..

Altrimenti, saprai che se non dovesse andare male tu non puoi recriminare nulla;)

Gli uomini sono semplici si, ma ognuno di noi ha un carattere diverso... Lui magari ancora non si sente "così preso" da trattare te come fidanzata in questi mesi ed è rimasto più distaccato..

Magari qualche dubbio sul "ora torno e chissà cosa succederà" lo ha anche lui..

Ripeto, non farti seghe mentali, ma vai da lui al suo ritorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa

Tutto vero e sacrosanto ma..

Con i forse non fai nulla!

Ti capisco, avresti apprezzato un suo piglio più propositivo in questi mesi, OK..

Però oramai, hai atteso fino ad ora, fai l'ultimo "sforzo" e amen, se dovrà andare bene almeno tu sai che hai tentato tutto senza tralasciare nulla solo perché "lui avrebbe potuto " ecc ecc..

Altrimenti, saprai che se non dovesse andare male tu non puoi recriminare nulla;)

Gli uomini sono semplici si, ma ognuno di noi ha un carattere diverso... Lui magari ancora non si sente "così preso" da trattare te come fidanzata in questi mesi ed è rimasto più distaccato..

Magari qualche dubbio sul "ora torno e chissà cosa succederà" lo ha anche lui..

Ripeto, non farti seghe mentali, ma vai da lui al suo ritorno..

Mi trattava come fidanzata prima che partisse.... abbiamo fatto progetti per quando sarebbe tornato.

Non abbiamo "ufficializzato" solo a causa della sua partenza che ci avrebbe tenuti lontani...

In realtà lui rientrerà in Italia, ma verrà nella mia città dopo un paio di settimane... dunque non posso andare da lui nella sua città, aspetterò tranquilla che rientri a lavoro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...