Vai al contenuto

Non riesco a fare approcci diretti!!


zerozero

Messaggi raccomandati

zerozero

Questo è principalmete uno sfogo anche se spero abbiate qualche consiglio per farmi coraggio.

Ultimamente mi sono messo in testa di provare i diretti nel daygame cioè qualcosa come "ciao, mi chiamo X, volevo dirti che sei molto carina e ho voglia di conoscerti". Ma purtroppo è già la seconda volta che mi blocco e non lo faccio!! Ormai gli indiretti li faccio a gogo e in maniera del tutto naturale, ma proprio l'idea di fare un diretto mi blocca completamente.

Stavo pensando di andare un pomeriggio in una città grande vicino alla mia dove non conosco nessuno e lì costringermi a fare diretti a manetta in modo da sciogliermi. Ma ho paura di andare e rimanere lì come un pirla con le mani in mano. Secondo voi è una buona idea? Qualche consiglio per spronarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

due cose:

1 - l'unica cosa che ti aiuterà a superare la paura.... è farlo. Fine.

2 - il fulcro del diretto sta nella coerenza tra ciò che provi e ciò che comunichi.

Dire a tutte che sono "molto carine" per usare una frase diretta, per "provare", facilmente non funzionerà.

Quando add'occhi una, prenditi due secondi per osservarla e capire SE e COSA ti attira di lei.

Non deve essere qualcosa di profondo o che.. l'hai appena incrociata.

L'importante è che sia qualcosa che DAVVERO ti ha colpito.

E se non ti colpisce niente?

O non apri, o non metter complimenti. Puoi semplicemente dirle che la vuoi conoscere e poi presentarti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Lombardia. Punto a farmi un giro a brescia. Magari questo fine settimana facendo affidamento sul bel tempo.

Grazie per i consigli. Noto una certa differenza tra il tuo (tenere un BL neutro e da opener indiretto), rispetto a quello di altri che invece dicono di tenere un BL congruente con il diretto. Sperimenterò sul campo sperando di non avere un BL imbarazzato e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ste898

Occhio, non intendo che devi dare le spalle o aprire da sopra la spalla "alla Style". Io lo faccio così:

https://www.youtube.com/watch?v=X7PAYhmoKkA

Intendo che non ti devi "piegare su di lei" ma stare dritto con la schiena e dirlo come se stessi dicendo "3 kg di pere, grazie". Puoi anche dire cose più "spinte" o con un tono più sensuale per partire più alto, ma direi che ti conviene farlo come next step.

Si ma non ha senso prendere d'esempio i player americani; le ragazze negli states sono molto più disponibili e aperte nei confronti dei ragazzi, proprio perchè li i ragazzi pensano più a bere che alla figa (detto papale papale), e un approccio cosi diretto ti porta molti punti a favore.

In italia è diverso; il più delle volte ti ignorano senza nemmeno guardarti... parlo ovviamente di uno come il tipo nel video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

Macchè ahahahahah uso gli stessi opener e le stesse routine di PUA americani e funzionano tanto quanto...

In Italia abbiamo solo più merda nel cervello in generale.. una volta che le fai capire che tu non ce l'hai la minestra è sempre quella.

Queste sono le solite scuse autolimitanti per non agire e neanche provare minimamente.

Ma io non ho parlato ne di "routine" ne di "opener"... ho semplicemente detto che le ragazze americane hanno una mentalità diversa da quelle italiane.

Sei stato negli states per poter giudicare? Conosci qualcuno che ha vissuto a contatto con entrambe le realtà?

Il fatto che in Italia abbiamo più merda in generale è relativo; come dicevo il ragazzo medio statunitense passa i week end a bere, della figa gli interessa relativamente poco; non perchè siano ricchioni, ma per una mentalità differente.

Con l'ultima frase non so a chi ti riferisci, ma per me non c'è nessuna scusa. In italia l'approccio a freddo (specie se è diretto e conciso) funziona meno. E' cosi; stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Comunque vi aggiorno che ho provato 3 approcci diretti: 2 pali e un successo che però non ho portato avanti.

Non so se è generalizzabile ma mi sembra che le ragazze molto carine rispondano meglio insomma da hb8 in su.

E inoltre avevo provato a dire qualcosa come "ti vorrei conoscere" ma mi sa che costringi la ragazza a dirti di no. Penso sia meglio un complimento iniziale e poi ampliare la conversazione.

Ma continuo a preferire gli indiretti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

Comunque vi aggiorno che ho provato 3 approcci diretti: 2 pali e un successo che però non ho portato avanti.

Non so se è generalizzabile ma mi sembra che le ragazze molto carine rispondano meglio insomma da hb8 in su.

E inoltre avevo provato a dire qualcosa come "ti vorrei conoscere" ma mi sa che costringi la ragazza a dirti di no. Penso sia meglio un complimento iniziale e poi ampliare la conversazione.

Ma continuo a preferire gli indiretti

Per la mia esperienza (e mi considero ancora un AFC puro) non ho avuto brutte esperienza col diretto; ed è vero di solito quelle carine sono più inclini a darti corda... non capisco il motivo. Però col diretto raramente mi va male... al massimo mi dicono che sono fidanzate, ma brutte reazioni mai.

Forse una volta, anche se non direi che ha reaglito male... ero in disco, la tipa era scazzatissima; lo vedevo... ma era carina allora l'ho puntata. Non parlava ne mi guardava. Fanculo, me ne sono andato! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

Dove abiti?

Visto che ho avuto il tuo stesso problema, ti dico come l'ho superato io (può essere che "l'origine" fosse diversa, in tal caso abbi pazienza).

Quello che percepivo io nell'indiretto era il "non dirle già che mi piace".. il diretto la vedevo quasi come un'esposizione.. quasi a dirle "ok mi arrendo.. mi piaci". Quasi una dichiarazione d'amore AFC-style.

Ecco, fatto così sono solo pali XD (provato più volte). L'idea è che tu sei il "buyer".. cioè quello che decide se ti piace o se non ti piace.. quello che le stai dicendo è che è solo figa. Chissenefrega.. tutte quelle che approcci sono fighe, sai che novità!

Detto ciò, qui avevo spiegato come lo faccio io: http://www.italianseduction.club/forum/t-40823-diario-di-screen-v20/page-14#entry1431891 magari ti può tornare utile!

io ho notato che il diretto in movimento in momenti di fretta è difficile....gli approcci da fermo sono più facili..però ho notato che troppo diretti data la mentalità santocchia italiana le raga entrano troppo in ansia,devo migliorare su questo punto di vista :-)

Modificato da Paolo1986
Link al commento
Condividi su altri siti

Guybrush Threepwood

Mi piacerebbe leggere qualche report sui diretti ma non mi fa ancora entrare nella sezione apposita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Paolo1986

A me di diretto mi sono capitati casi che sono andate troppo in ansia sociale (sto in calabria qui non approccia nessunissimisssimo dal vivo,qua trovi tanti afc che si fanno i rasponi su spotted) perchè sono apparso come uno troppo alpha.. qndi la prossima volta se farò un diretto sarà ad una ragazza ferma

invece i contestuali ed opener divertenti mi riescono molto meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...