Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

AnswerOfSeduction
Inviato

Concordo con quanto detto fin'ora. Anch'io sono diversi anni che ho questo "problema". SIamo giovani, dobbiamo formarci ancora caratterialmente, e come diceva un utente prima sarà una grande battaglia che ci porterà a diventare più forti che mai facendocene fregare del pensiero altrui.

belzebu
Inviato

Premetto che non ho questo problema ma ti dico cosa farei se ce l'avessi.

Svierei l'attenzione con una collana particolare, un buon taglio di capelli e un pò di barba e soprattutto mi metterei del fondo tinta.

AnswerOfSeduction
Inviato

Se si muovesse a crescere sta barba!:)

No scherzi a parte, è tutta una questione di testa, perchè ci sono momenti in cui ho il frame così alto e sono così "preso" dall'interazione che nemmeno mi passa di testa di arrossire e infatti non succede!

Apache
Inviato

Ho avuto anch'io, per anni, lo stesso identico problema. L' ho sconfitto con il network di relazioni sociali, stando a contatto con le donne e soprattutto parlando in pubblico.

Bisogna avere pazienza, non sono risultati immediati.

• Mi piace! 1
  • 2 mesi dopo...
AnswerOfSeduction
Inviato

E' un continuo processo di crescita il nostro... Arriveremo ad un punto che avremo accumulato così tanta esperirenza da eliminare questo "problemo". Ci stiamo ancora formando, stiamo diventando uomini. Col tempo troveremo la nostra cura.

iltrucido
Inviato

Siccome soffrivo della stessa "patologia", l'eritrofobia può essere un problema che è anche invalidante, nel senso che magari quando si a a che fare con situazioni nuove ( per esempio quando devi conoscere nuove persone, etc) si presenta.

E' piuttosto inutile dare dei consigli che si basano sulla volontà, poichè è un processo essenzialmente automatico ( un pò come quando uno soffre di insonnia e gli dicono "devi dormire")..Allora le soluzioni sono essenzialmente due: psicoterapia oppure training autogeno, che è in grado con il tempo di modificare alcune risposte involontarie del corpo. Entrambe richiedono del tempo ma funzionano..Auguri.

AnswerOfSeduction
Inviato

Opto per un percorso di miglioramento personale. Circondandomi di donne.

Più grande la battaglia, più grande la gloria.

• Mi piace! 1
  • 7 mesi dopo...
max68
Inviato

Soffro di eritrofobia ossia paura di arrossire. Spesso in momenti che per molti sono normalissimi io inizio ad arrossire anche se non sono in forte imbarazzo , cio mi porta ansia e maggiore imbarazzo finche non mi tranquillizzo dopo qualche secondo.

Essendo alle superiori spesso i miei compagni commentano facendomi notare quanto sono paonazzo, inoltre mi precludo molte occasioni sopratutto quando é giorno o il locale è illuminato e il mio rossore si noterebbe maggiormente.

Esiste un'operazione eseguita anche in mutua quindi a costo 0, la SIMPATECTOMIA TORACOSCOPICA ossia applicano una clip occludendo il nervo simpatico che mi causa questi rossori.

Ho spiegato molto velocemente perchè tanto le informazioni ci sono in internet, io più che altro volevo sapere se sul forum ci fosse qualcuno che si é gia sottoposto all'operazione e che puó darmi qualche opinione sulla buona riuscita ecc.

Ovviamente mi piacerebbe sapere l'opinione anche di chi non si è sottoposto all'operazione.

Grazie ragazzi :)

Ciao

Io ho fatto l'intervento 2 settimane fa' a Brescia. Non ti so ancora dire se arrossirò ancora oppure no ma la sensazione che provo e' di quasi totale scomparsa dell'ansia una maggiore tranquillità' cardiaca ( prima soffrivo di extrasistole e battito accelerato anche senza motivo ) adesso tutto regolare ottima sensazione. Al momento non ho nessuna sudorazione compensatoria poi vediamo in estate. Se la consiglio? Ad un eritrofobico che non riesce a vivere appieno la propria vita la superconsiglio.

Ciao

• 6 mesi dopo...
marzio
Inviato

Soffro di eritrofobia ossia paura di arrossire.

Caspita non avevo idea che quello di cui soffro avesse un nome, cioè a volte mi sento l'unico ad arrossire mentre gli altri restano pallidissimi come dei dark.

Infatti questo diventa un problema specialmente quando devo approcciare le ragazze, se divento rosso e loro se ne accorgono diventa una figura di m... mondiale.

AnswerOfSeduction
Inviato

Ma no, che loro gradiscono l'uomo che arrossisce, parola mia ;)