B_Barney [Partecipante] 22 Inviato 11 Aprile 2014 Inviato 11 Aprile 2014 Ciao Ragazzi voglio chiedervi aiuto su un problema a cui ho fatto caso da quando vado all università... Spesso in pullman o stesso all'università mi ritrovo a parlare con persone che non conosco e chiacchierando cerco di creare rapport in modo di farmi conoscere, ma anche se loro rispondono molto bene e ci troviamo d accordo poi se li riincontro non si ricordano di me... Se li saluto non ci fanno neanche caso... Cosa sbaglio?
Andreas [Élite] 3592 Inviato 11 Aprile 2014 Inviato 11 Aprile 2014 Ciao Ragazzi ... chi sei? ( ) Weiji - inactive, Giuly e Sennar ha reagito a questo 3
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 11 Aprile 2014 Inviato 11 Aprile 2014 (modificato) ma almeno quando parli per la prima volta con una persona,ti presenti? Piu' che altro per ricordarti poi,anche tu,il nome del tuo interlocutore. Poi considera che all'Unniversita' non si e' in dieci,ci vuole un po' di tempo per conoscere gran parte anche solo delle facce. Bisognerebbe capire anche se,quando li saluti,loro ti vedano... Modificato 11 Aprile 2014 da dickinson1
Ste898 [Partecipante] 580 Inviato 12 Aprile 2014 Inviato 12 Aprile 2014 Pensa che io ho il problema opposto. Non mi ricordo MAI nomi e facce, tendo a dimenticarmeli nel momento in cui escono dal mio campo visivo. Ogni giorno e la fiera del "ciao!" "...ciao!... Chi cazzo era?". ahahahah... io invece ho una memoria fotografica al pari di un computer. peccato sia una delle mie pochissime qualità. comunque è utile!
Sennar [Partecipante] 507 Inviato 12 Aprile 2014 Inviato 12 Aprile 2014 Presentati. E soprattutto,ricorda i loro nomi,e usali quando puoi! Per l'importanza del nome,rimando al libro "come trattare gli altri e farseli amici"... la prima volta che lessi questa cosa,ragionando notai che le persone che fino ad allora ho incontrato una sola volta e col quale mi fermavo ancora a parlare,sono quelle col quale mi ero presentato,ricordando i loro nomi e usandoli...
gongolo [Élite] 3179 Inviato 12 Aprile 2014 Inviato 12 Aprile 2014 Presentati nudo. Firework e Sennar ha reagito a questo 2
B_Barney [Partecipante] 22 Inviato 12 Aprile 2014 Autore Inviato 12 Aprile 2014 Ahahahah , a parte gli scherzi, in effetti non ci avevo fatto caso al fatto che non mi presento, ma a volte mi sembra un po' forzato... Ad esempio mi intrometto in un discorso in autobus e di punto in bianco mi presento? Non è forzata come cosa? Non potrei essere visto come uno "strano"?
Sennar [Partecipante] 507 Inviato 13 Aprile 2014 Inviato 13 Aprile 2014 Dopo aver scambiato le prime parole,le prime frasi,è un'ottima mossa presentarsi,si "rompe" la barriera che c'è tra voi! Ovviamente non è la primissima cosa da dire,ma con una persona con cui hai scambiato qualche parola...perché non presentarsi? provaci e vedrai
B_Barney [Partecipante] 22 Inviato 13 Aprile 2014 Autore Inviato 13 Aprile 2014 Ho capito allora, farò quello che mi avete consigliato! Grazie mille ragazzi
Giuly [Lurker] 8 Inviato 13 Aprile 2014 Inviato 13 Aprile 2014 Non penso sia grave.. Tante volte si fanno conversazioni fini a se stesse, ad esempio in autobus o in coda alla posta! Se ci dovessimo ricordare di tutte le persone con cui abbiamo parlato solo una volta per puro caso, come faremmo? Tu forse hai una memoria visiva migliore… Il discorso è diverso se ci si presenta per qualche ragione..in questo caso è più facile "ricordarsi". Tanta gente non saluta nemmeno se ci si conosce da anni.. Figurati gli altri! B_Barney ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati