Vai al contenuto

Ragazza timida


zerozero

Messaggi raccomandati

zerozero

Situazione capitata oggi: apro questa tizia di indiretto e lei reagisce bene. Il problema è che era una ragazza timida (era giovane aveva 19 anni).

A livello di BL mi dava buoni segnali, mi sorrideva e mi guardava, ma a livello di risposte verbali era pessima. Spesso ad ogni mia frase/affermazione/domanda rispondeva con sì e un risolino nervoso.

A questo punto voi cosa fate? C'è la possibilità di continuare la conversazione che però diventa una specie di monologo, quindi sei costretto a mettere in luce il tuo interesse nel mandarla avanti rispondendoti praticamente da solo. Io in questo caso l'ho lasciata cadere dopo 5 minuti ma mi dispiace perchè era una ragazza carina e mi mandava buoni segnali nonostante la timidezza e le risposte monosillabiche.

C'è un modo per spremere qualcosa di più da situazioni come questa?

Modificato da zerozero
Link al commento
Condividi su altri siti

korederoma

Hai perso una buona occasione! Se a livello non verbale ti dava buon segnali avresti dovuto continuare e magari aggiungere comfort alla situazione. Essendo timida la tensione ricadeva più su di lei che su di te ;) Sarà per la prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Eh lo so... ma a livello verbale come gestisco?? devo fare il monologo?

Link al commento
Condividi su altri siti

korederoma

Con il monologo rischieresti di rimanere lì da solo come un cane :)

A parte gli scherzi, le ragazze più timide vanno coinvolte maggiormente rispetto a persone abitualmente più aperte a socializzare (le ragioni di questi comportamenti sono innumerevoli quanto gli esseri umani sul pianeta).

La chiave di volta potrebbe essere il c.d. "investimento" (ho letto questo in un post o articolo del forum, non ricordo dove però :S): nel momento in cui instauri un dialogo con un target, per coinvolgerlo maggiormente (caso probabile per una ragazza timida), dovresti tirar fuori una tua esperienza personale e significativa in modo che anche lei possa seguirti ed aprirsi di più ("investimento" anche da parte sua per intenderci).

Vedrai che il comfort tra di voi aumenterà e potresti proseguire con gli step successivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belloccio

Per farla "sbloccare" usa un contestuale, qualche argomento o parola che ha detto che puoi approfondire, particolarità nel suo abbigliamento o accessori qualche cosa che lei conosca e possa dare la sua opinione a riguardo. Devi cercare qualcosa da dire di "sicuro" se no andare a tentativi è meglio non farlo ( non so se hai capito :pardon: ). Se invece ti rendi conto che è interessata ed è timida inventi una scusa e te ne vai, ma prima di andare n-klose o fb-klose ( devi però aver "trovato" nel breve dialogo qualcosa in comune e con la scusa di risentirla ti riallacci a quello, se è interessata non dovrebbero esserci problemi anche se non hai creato chissà quale rapport e al massimo lo instauri tramite messaggi prima di rivederla ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fab10

Vero, anchio mi sono ritrovato spesso in questa situazione,io non sapendo come proseguire ho dovuto fare eject D:

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

A volte ció che a noi appare come timida è in realtà : ragazza educata e cordiale + fidanzata. Non vi manda via perchè è educata e "buona"

Ma è restia a darvi corda in quanto si sente in colpa per il fidanzato. Generalmente di buona famiglia, forse credente praticante o con lavori/ studi nel sociale. Ragazze complicate da sedurre generalmete.

(Non sempre eh, a volte sono solo ... Timide)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...