zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 11 Aprile 2014 Inviato 11 Aprile 2014 (modificato) Situazione capitata oggi: apro questa tizia di indiretto e lei reagisce bene. Il problema è che era una ragazza timida (era giovane aveva 19 anni). A livello di BL mi dava buoni segnali, mi sorrideva e mi guardava, ma a livello di risposte verbali era pessima. Spesso ad ogni mia frase/affermazione/domanda rispondeva con sì e un risolino nervoso. A questo punto voi cosa fate? C'è la possibilità di continuare la conversazione che però diventa una specie di monologo, quindi sei costretto a mettere in luce il tuo interesse nel mandarla avanti rispondendoti praticamente da solo. Io in questo caso l'ho lasciata cadere dopo 5 minuti ma mi dispiace perchè era una ragazza carina e mi mandava buoni segnali nonostante la timidezza e le risposte monosillabiche. C'è un modo per spremere qualcosa di più da situazioni come questa? Modificato 11 Aprile 2014 da zerozero
korederoma [Partecipante] 58 Inviato 17 Aprile 2014 Inviato 17 Aprile 2014 Hai perso una buona occasione! Se a livello non verbale ti dava buon segnali avresti dovuto continuare e magari aggiungere comfort alla situazione. Essendo timida la tensione ricadeva più su di lei che su di te Sarà per la prossima!
zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 17 Aprile 2014 Autore Inviato 17 Aprile 2014 Eh lo so... ma a livello verbale come gestisco?? devo fare il monologo?
korederoma [Partecipante] 58 Inviato 17 Aprile 2014 Inviato 17 Aprile 2014 Con il monologo rischieresti di rimanere lì da solo come un cane A parte gli scherzi, le ragazze più timide vanno coinvolte maggiormente rispetto a persone abitualmente più aperte a socializzare (le ragioni di questi comportamenti sono innumerevoli quanto gli esseri umani sul pianeta). La chiave di volta potrebbe essere il c.d. "investimento" (ho letto questo in un post o articolo del forum, non ricordo dove però :S): nel momento in cui instauri un dialogo con un target, per coinvolgerlo maggiormente (caso probabile per una ragazza timida), dovresti tirar fuori una tua esperienza personale e significativa in modo che anche lei possa seguirti ed aprirsi di più ("investimento" anche da parte sua per intenderci). Vedrai che il comfort tra di voi aumenterà e potresti proseguire con gli step successivi.
Belloccio [Partecipante] 7 Inviato 18 Aprile 2014 Inviato 18 Aprile 2014 Per farla "sbloccare" usa un contestuale, qualche argomento o parola che ha detto che puoi approfondire, particolarità nel suo abbigliamento o accessori qualche cosa che lei conosca e possa dare la sua opinione a riguardo. Devi cercare qualcosa da dire di "sicuro" se no andare a tentativi è meglio non farlo ( non so se hai capito ). Se invece ti rendi conto che è interessata ed è timida inventi una scusa e te ne vai, ma prima di andare n-klose o fb-klose ( devi però aver "trovato" nel breve dialogo qualcosa in comune e con la scusa di risentirla ti riallacci a quello, se è interessata non dovrebbero esserci problemi anche se non hai creato chissà quale rapport e al massimo lo instauri tramite messaggi prima di rivederla ).
Fab10 [Partecipante] 7 Inviato 25 Aprile 2014 Inviato 25 Aprile 2014 Vero, anchio mi sono ritrovato spesso in questa situazione,io non sapendo come proseguire ho dovuto fare eject D:
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 25 Aprile 2014 Inviato 25 Aprile 2014 A volte ció che a noi appare come timida è in realtà : ragazza educata e cordiale + fidanzata. Non vi manda via perchè è educata e "buona" Ma è restia a darvi corda in quanto si sente in colpa per il fidanzato. Generalmente di buona famiglia, forse credente praticante o con lavori/ studi nel sociale. Ragazze complicate da sedurre generalmete. (Non sempre eh, a volte sono solo ... Timide)
Messaggi raccomandati