Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Mi capita spesso di dare ripetizioni di matematica e fisica a ragazzi e ragazze del liceo/Università, e talvolta mi capitano ragazze davvero degne di nota. Vorrei sfruttare la situazione a mio favore, ma non ho mai trovato un pattern corretto per "transizionare" dall'atteggiamento professionale (non che sia impacciato... fin dall'inizio le stuzzico e la metto sul ridere prendendole bonariamente in giro), a quello espressamente seduttivo. A parte una (che me l'ha praticamente "messa su un piatto d'argento"), con le altre ho sempre avuto timore a espormi troppo, perché la situazione è ben diversa dal pickup di ragazze a caso dove anche se prendi un palo, bon, chi s'è visto s'è visto... Qui sarei comunque "costretto" a vederle di nuovo, dando luogo a situazioni abbastanza imbarazzanti, o ancora peggio rischierei di "perdere il cliente".

Cosa mi consigliereste?

gelsomino
Inviato (modificato)

stai attento che se si sparge la voce che ci provi con le allieve ,il volume d'affari delle ripetizioni,tendera' a scendere .

Modificato da gelsomino
  • Mi piace! 3
Inviato

Certo, anche questo aspetto e' da tenere in conto... E' proprio perche' non sono nella situazione di "non aver nulla da perderci" che mi muovo con moltissima cautela (ed infatti solo una volta sono riuscito nell'intento, ma e' stato un "fool's mate", quindi non me ne prendo certo il merito...).

Ferme pero' restando tutte le precauzioni del caso, avete qualche consiglio (anche pratico) su come sfruttare al meglio la posizione, se vogliamo, "dominante"? Su come volgere a mio vantaggio l'eventuale giubilio nell'aver passato anche per merito mio un esame difficile o un ostico compito in classe? Mi consigliate di sfruttare la necessaria conoscenza del numero per tentare di far nascere un "chat game" a partire dall'asettico scambio di messaggi per prendere appuntamenti? O fare tutto "di persona"?

Vi ringrazio in anticipo!

kekko985
Inviato

Se le hai su facebook, dovresti iniziare a vedere se ti danno loro qualche input...mi piace messaggi diversi dal solito ecc. Se non è cosi lascia stare.

Mariougo
Inviato

Io eviterei di provarci mentre dai ripetizioni, come hai detto tu è molto utile per creare comfort, però penso che lei sia li per le ripetizioni, se anche non desti sospetti mentre ci provi, la ragazza potrà pensare che sei uno che vuole perdere molto tempo per fare finire velocemente l ora di ripetizione e prendersi i soldi. Per come la vedo io saresti poco professionale.

• Mi piace! 2
Clock
Inviato

Prof di ripetzioni Alunni = Tu sei il fornitore della prestazione e loro i clienti. Non fornendo un prodotto unico e irriperibile nella zona, a dominare sono esclusivamente i clienti e non tu.

Se vuoi prenderti il rischio di avere meno alunni anzi alunne sei liberissimo di farlo, ma presta attenzione se una te la " mette " sul piatto d'argento oggi, potrebbe non darti un fico secco nel portafoglio ;)

• Mi piace! 1
earendilxxx
Inviato

Il pattern per questo tipo di iterazione è il seguente.
1) Rimani professionale per il 90% del tempo(sorrisi al minimo, atteggiamento abbastanza formale),
2) poi ti concedi un pochino di conformt facendo qualche battuta (per prenderle in giro)
3) fai un pò di teasing "innavertito" sfiorandole quando interagisci con loro. (bada bene deve essere avvertito come qualcosa di accidentale, devi essere assolutamente freddo e naturale quando lo fai come quando tocchi un tuo vecchio amico)

dopo di che torni allo step 1. Non lasci trapelare nessuna volonta o voglia di cambiare tipo di rapporto. Loro per te rimangono delle noiose studentesse a cui fare lezione. Anche se sono carine, fai sempre finta che siano bruttarelle mi raccomando.

Finchè non cedono e non decidono di volere di più da te. A questo punto hai la coscienza a posto...sono loro ad essersi fatte avanti.

Keep it simple.