Vai al contenuto

COME RIOTTENERE POTERE CONTRATTUALE CALIBRANDO UNA STORIA CON PERIODO 6 MESI ESTERO


LukeMark

Messaggi raccomandati

LukeMark

Ciao ragazzi a voi la storia:

Per dirla alla Franco "Brava ragazza/ Idealista/Bella del Reame, HSE/HD" ; Io per un paio d'anni sono under 30 e lei ha solo un anno meno di me ma ben più sveglia delle coetanee, fuori sede da quando aveva 19 anni, a differenza mia è indipendente economicamente da 2 anni, si è trasferita da una paese sperduto del Sud Italia;

ha un odio/amore verso le sue radici, incarna l'emblema dello stereotipo di donna all'antica casa e chiesa, calorosa, socievole ma anche con enormi condizionamenti sociali e religiosi cattolici (non sessuali ma etici), retaggi culturali da medioevo, (re)-pressioni familiari, padre-padrone etc.

Nella mia città a inizio 2013 ottengo uno stage (lavoro gratis), lei un contratto di tre anni, stipendio basso ma garantito. Anche se non lavoriamo insieme condividiamo lo stesso ambiente lavorativo (arma a doppio taglio) e lei occupa una mansione di grado superiore al mio; è l'unica HB con cui interagisco che non dava eclatanti segnali di interesse ma anzi si mostrava scortese.

Inziamo a condividere saltuariamente lo stesso circolo sociale, lei, timidissima, dalla mia presenza è quasi infastidita(=attratta), mi è impossibile non incrociarla tutti i giorni a lavoro, Ha in corso una LTR, l'unica adolescenziale sua storia, di 11 anni!!!.....trascinata a distanza...

Loro si vedono una volta al mese a turno...lui classico bravo ragazzo poco istruito ma gran lavoratore fin dalla giovane età, ha una sua piccola ditta, Provider assoluto regali, paga vacanze e di tutto, poi lei mi dirà del poco sesso e che lui la divinizzava come una sua Santa, vedeva la Luce in lei che a volte lo maltratta, ma lui insicuro e morbosamente geloso risponde con violenza verbale, psicologica e fisica...unico suo modo per tenerle testa e punire atteggiamenti non graditi. Lascia sulla sua pelle lividi e rancore e "si fa perdonare" con regali da migliaia d'euro...anelli....lei non lo lascia a sua detta per paura che lo sappia il padre e lo tiene di comodo ai suoi piedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

sono da evitare sia lei che lui

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

LukeMark

CONTINUA.....Io intanto dopo 6 mesi concludo una frequentazione di un anno arrivata al capolinea e inizio trombamicizie sporadiche e superficiali in ambienti extra-lavorativi. Lei ne è al corrente, fin quando un po' per gioco, un po' per sfida, ma inconsciamente attratto dal suo elegante fascino misterioso me la gioco bene, Bf destruction e inizia a rispuntare la loro crisi già palese; in me vede un "uomo" acerbo professionalmente ma sicuro di sé, colto, con interessi personali, discretto aspetto fisico, buon social proof e preselezione....

Senza fretta faccio la mia vita e lei la sua; lui nelle liti la minaccia...prova a fare il duro ma come tutti noi poi diventa più zerbino di prima annullando la già minima attrazione presente e dopo 2 mesi di interazione pseudo seduttiva con me pieni di tensione emotiva ed erotica, senza nemmeno un bacio per evitare resistenze e sensi di colpa latenti fortissimi, non avendo il coraggio di assumersi le proprie responsabiltà lo lascia definitivamente al telefono!!!

Lui disperato va dalla famiglia.....era fidanzata in casa....nel paesino la gente mormora e i genitori che già storcevano il muso volendola accasata moglie al ritorno "all'ovile", roba da '800...
la prendono malissimo e sperano che torni indietro fino all'ultimo e le "proibiscono di fidanzarsi" prima della fine del contratto...

pur avendo frequentato donne più belle esteticamente e non rispecchiando i miei canoni e prototipi fisici resto letteralmente ipnotizzato dalla sua classe, dal carattere indipendente, dalle sue qualità(manipolatorie) di istinto materno, intesa e feeling caratteriale, trovando un'affinità psico-emotivo-sessuale che dopo poco mi impaurisce...la desidero come mai fatto per nessunaltra...non ha nulla di "speciale" ha solo elementi che mi piacciono in una donna e so dove porta avere una cotta simile da 15enne....

...CONTINUA...

Link al commento
Condividi su altri siti

LukeMark

....CONTINUA....

Iniziamo a frequentarci e in me vede la civiltà, la libertà e la spensieratezza, addirittura il Principe Azzurro!!! Mi idealizza a dismisura, "mi fai sentire donna", "ti amo", "sei la cosa più bella che mi sia capitata nella mia vita"...e simili...ed io come un fesso credo di esser stato un "bravo PUA" ma in realtà assecondando il suo gioco la situazione mi sfugge di mano.....in questi pochi mesi in cui spinge come una matta facendo pressioni da LTR, ne resto stregato ma resisto con la consapevolezza di essere una barchetta a remi nel mezzo di uno tsunami...questione di tempo....poco tempo...

è riuscita a fingersi zerbina, forse a questo punto modellandosi sui miei gusti, per poi reframmare invertendo in breve tempo le parti. Non riuscivo o mi pesava tantissimo dirle di NO, anche richieste sciocche, da imperturbabile ero diventato dipendente dal suo stato d'animo....pensavo a cosa fare insieme....lo programmavo...non volevo rovinare quell'"idillio", il suo costrutto mentale in cui mi ha ingabbiato il cervello...sono caduto invischiato come una mosca nella tela del ragno...peggio del primo amore...

Intanto segnali che minimizzo davanti a lei ma che non mi piacciono sono il rispondere a un messaggio dell'ex, con cui verifica che è ancora sotto un treno per lei e il chiederne conferma a una conoscente.

Tutto questo mi ha portato a non avere le palle di chiudere ma ho fatto un lento e progressivo raffreddamento che di fatto dell'LTR sembra mancare solo nella ma non nella sostanza...intanto riacquisto un minimo di equilibrio, complice una sua partenza imminente.

CONTINUA...

Link al commento
Condividi su altri siti

LukeMark

Lei si deve trasferire per lavoro in Nord Europa, partenza già preventivata, che la manda in tilt. Prova a stringere il cappio della LTR investendo anziché andare di pesante P&P. Percepisco in lei la paura di perdermi e i ritmi accelerati che mi causano oppressione, vederla quasi tutti i giorni, chiamate, messaggi e uscite...che soffro perché mi rendono felice ma non libero nella malsana dipendenza emotiva reciproca. Fa allusioni e frecciatine sull'andar via di casa a una certa età, sul dover viver da soli appeni si inizia a guadagnare...I miei ritmi sono molto più lenti non punto certo a sposarmi come lei entro 3-4anni, le mie priorità al momento sono altre, lei finge di capire.

Appena arrivata all'estero subisce varie oggettive vicissitudini negative, frodi lavorative, soldi persi e problemi vari di affitto e complice il suo vittimismo manipolatorio ci ricado in pieno. So che il sapere che sono sempre lì disponibile per lei, per farle da spalla, per ascoltarla e darle troppe certezze è negativo tanto quanto sparire ogni tanto e renderla insicura della mia fedeltà. Wzp e skype più volte al giorno, star dietro l'istabilità emotiva di una donna, mi inchioda perdendo di vista me stesso e quando razionalizzo è sempre dopo aver ceduto...Somatizzo, mi sento spento.

CONTINUA...

Link al commento
Condividi su altri siti

LukeMark

Lei si mostra giù di morale arrivando a dire "ho bisogno di te, della nostra serenità, ti pago il biglietto vieni, sono sola in casa dal giorno x al giorno y" e "tornano tutti a Pasqua non so se ce la farei a stare da sola", come se io fossi il tampone emotivo-sessuale o la panacea di tutti i suoi mali...nei momenti che dice lei...come vuole lei...

sono distratto e sto pure perdendo lucidità in un momento in cui devo dare il massimo a lavoro. Credo proprio di aver perso l'alone di sfida a far da cagnolino controllato al guinzaglio a distanza e dato che mi sento nelle sabbie mobili, più mi muovo, più sprofondo...per tutelarmi raffreddo rifiutando il suo invito rispondendo che non dobbiamo assillarci dopo nemmeno un mese, che la distanza non va vissuta come una condanna a morte, verrò quando potrò e ne avrò voglia e anche per il suo bene non sarebbe la cosa migliore;
continuando però a non invertire la tendenza e ad essere del tutto irriconoscibile rispetto alle precedenti miei frequentazioni ciniche e disilluse ma immerse nel sano egoismo...

Al primo raffreddamento che definirei per me terapeutico, ci rimane male, molto male. Penso per un' incoerenza mia con la zerbinaggine avuta precedentemente tanto da farle credere di avermi in pugno; infatti mi testa all'inverosimile:

diche di restar delusa e amareggiata da chi l'ha fatta innamorare e che ora nel momento del bisogno non c'è, che mi vede gelido/impassibile/orgoglioso/impostato/menefreghista, che ho paura, che le mie ex mi hanno viziato troppo, che non so vivere i miei sentimenti, che non riesco a capirla, che ho pressioni familiari, che non so cosa significhi stare insieme a una persona, mostro insensibile, alterna suppliche a minacce di ritornare a casa
ed altre stronzate simili, provando ad innestarmi sensi di colpa anche con sarcasmo dicendo che non mi disturberà più con le sue cose e che non ha bisogno di nessuno...resisto cinicamente, ignoro e dice che lei andrebbe in capo al mondo contro tutto e tutti per me....che le storie si vivono e non sono fatte di parole. Resisto cinicamente e addirittura mi freeza prima facendo al sostenuta poi silenzio di un giorno, notevole visto il recente esser appiccicosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

LukeMark

Appena riallacciamo in modo neutro, lei torna alla carica con la storia dell'andare da lei.

Col groppo in gola non escludo che con l'alibi della finta disperazione si conceda al provider di turno del posto per risolvere i suoi "problemi" in loco. Più di un sostegno e supporto psicologico e morale non posso e non voglio darle per il mio bene. Il suo desiderio prima dell'invito/litigio era di proporre insistentemente vacanze estive in largo anticipo, lo vedo come una forma di fuga dalla realtà e dalle attuali responsabilità e azioni, come pure l'improvviso iscriversi a fb mai avuto e il cambio di foto e frase di wzp dedicate alla nostra storia...sono dettagli di capricci o segnali che non proemettono bene.

Pur conoscendo le dinamiche che in esperienze passate mi sono costate care, mi sono "innamorato" nel modo meno sano possibile, senza lucidità, con tutto ciò che comporta il rincoglionirsi frociescamente per una donna...e so anche bene la strada a cui porta...

Link al commento
Condividi su altri siti

LukeMark

Al termine del pippone da AFC totale che vi ho propinato, dato che non sono intenzionato al NEXT preventivo, tenendo a questa storia, ma da vivere col volante in mano,non allo sbando ma con i miei ritmi e condizioni da far seguire (e non il contrario), amici ora vi chiedo:


  1. i pattern psicologici tendono a ripetersi vorrà forse rendermi uno zerbino/provider con cui obbligatoriamente sposarsi il prima possibile? Idealizzandomi aveva trovato il sostituto provider a cui sobbarcare le sue grane o mi stra-testa per vedere se riesce a rendermi tale?
  2. Devo farla investire di più di quanto abbia fatto finora io? Ad es. anche sbilanciare le volte che torna lei rispetto a quelle in cui vado io?
  3. Come rispondere alle sue bordate di test? A migliaia di Km per salvare il salvabile di una frequentazione,con che frequenza minima vitale dovrei vederla?
  4. Rischio di esser paranoico se divento ipersensibile alle sue reazioni e a segnali e sospetti di corna o tengo gli occhi aperti? Oltre alle persone conosciute lì, mi riferisco anche ad eventuali ripensamenti di tipo contattare il suo ex-zerbino in fondo sempre disposto a tutto per lei?
  5. Frequentare altre ragazze mi aiuterebbe a riacquistare la lucidità perduta, oltre a questo come darmi una svegliata?
  6. Come mantenerla attratta? L'invio di foto mie o di racconti erotici che ci vedono protagonisti è deleterio perché,non potendo sfogare le pulsioni sessuali a breve termine con me, potrebbe farlo con altri?
  7. Ma soprattuto, in ultimo, alla luce di quanto detto, ome posso riottenere potere contrattuale calibrando investimento e disinteresse, tirando la corda al livello critico riallentando la trazione di quest'ultima un attimo prima che si spezzi??? ed è possibile riequilibrare il setting relazionale sfruttando a mio favore la distanza???

Grazie in anticipo per i preziosi consigli e per l'aiuto e conforto che solo in Voi posso trovare, Vi chiedo una mano che spero di continuare a ricambiare.




Un abbraccio fraterno,

LukeMark

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Mi e' molto piaciuta la chiosa "un abbraccio fraterno",andiamo a noi.Alla luce dei tuo post,mamma mia quanto hai scritto! :shok:

Ti riassumo il tutto con due parole: SEI INNAMORATO!C'e' poco da fare,sei innamorato perso, e tutti i manuali del mondo non serviranno a "spiegare" le tue emozioni,per l'appunto perche' sono personali.Potre aggiungera altre cose,ma adesso devo uscire,potrei aggiungere che lei ti vede come la sua ancora di salvezza dal futuro che l'aspetta,che magari non sarebbe niente male,una casa,famiglia,bambini,far trovare la cena al maritino che torna dal lavoro,credo che anche lei sia innamorata.Cosa ti consiglio di fare?!PRENDI IL PRIMO AEREO DISPONIBILE E VA DA LEI!Non provare a razionalizzare tutto,vivi questo sentimento,viviti le emozioni positive,succeda quel che succeda.Avresti dovuto pensarci prima,ormai ci sei dentro fino ai capelli,la gelosia ti mangia i pensieri e troppo tardi per razionalizzare ora.

film consigliato :spiteful:

http://www.youtube.com/watch?v=x6gyBsLziC4

Link al commento
Condividi su altri siti

minority

Ti dico una cosa sola, a prescindere da ciò che succederà, sei troppo preso, stai analizzando ogni minimo dettaglio, ogni azione...

Quando si finisce in questa situazione (e capita a tutti), di solito le cose finiscono male... Quindi, il mio consiglio è uno soli, rilassati, ricordati che non è l'unica donna al mondo, e cerca di vivere questa storia in modo più distaccato, e ciò che verrà verrà...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...