zane [Partecipante] 422 Inviato 14 Aprile 2014 Inviato 14 Aprile 2014 Ragà come da titolo sono una sega nel chat game, anche solo ad aprire Non si possono vedere aperture del tipo : ciao come va? Eppure non mi viene in mente null'altro, insomma sono messo proprio male, mi dareste un educata?
Aldus [Partecipante] 1444 Inviato 15 Aprile 2014 Inviato 15 Aprile 2014 (modificato) Premessa: se nel chat game sei na pippa ar sugo, perché fai chat game? Se anche impari tre o quattro frasette, alla fine non ti sosterranno per più di qualche battuta. Inoltre, tra le varie alternative, il chat game di base è il più inaffidabile e soprattutto il più freddo. Si può fare in modo automatico, potrebbe perfino farlo un robot al posto tuo. Tieni presente poi che al chat game segue un real-life game in cui tutto si resetta da capo, e si prendono (e si danno) delle sole di proporzioni epiche. Potresti usare il tempo che investiresti nel chat game per potenziare il tuo real-life game, ad esempio informandoti assiduamente su serate ed eventi dalle tue parti (conferenze, presentazioni, mostre, musei, etc.), aggiornando il look, o studiando. Comunque, veniamo alla tua domanda. Anche perché mi rendo conto che oggi tra whatsapp e facebook, si impone un minimo di savoir faire... Andrebbe però seriamente distinto il chat game da cellulare (con persona già conosciuta) con quello da siti d'incontri (che personalmente ho usato quasi mai). Perché 15 anni fa, quando esistevano mIRC, ICQ e aberrazioni come MS Chat, il chat game era un mondo separato. Dopo un centinaio di appuntamenti e situazioni di ogni genere, volendo trarre qualche conclusione, direi che il profilo del chattatore efficace deve appartenere necessariamente a una o più di queste categorie di persone: - gli PIACE SCRIVERE e sa farlo in modo evocativo - lavora al pc per buona parte della giornata (magari da casa) - tratta la chat con freddezza e come mero strumento per arrivare all'incontro reale (non investe tempo per la chat come cosa in sé) - è dotato di senso dell'umorismo, soprattutto se sintetico e graffiante Se vuoi fare chat game di livello, lascia perdere i manualini, e inizia a leggere molto (es. Kirkeegard, Kundera, E.A. Poe) e a farti affascinare da ciò che leggi, con focus sulle conversazioni. Poi prova a scrivere tu stesso qualche storia e racconto divertente (anche breve). Magari fallo leggere anche a noi. Dai un senso a quello che impari, non farlo solo per avere più chance con quattro psicopatiche. O come alternativa finale, ignora tutto quello che ho detto finora, e continua con i "ciao come stai". C'è tanta gente che dice sempre le stesse quattro cose, ci sono (credo) diciassettenni su Badoo che non sanno dire neanche quello. Se deciderai di fare così, trova una tecnica per sparare messaggi a più persone possibile contemporaneamente e la statistica ti aiuterà. E' anche questione di fortuna. Modificato 15 Aprile 2014 da Aldus BillCosby, korederoma, Smashed e 1 altro ha reagito a questo 4
BackToLife [Partecipante] 3551 Inviato 15 Aprile 2014 Inviato 15 Aprile 2014 Leggi ? Libri intendo. Ho notato che, chi meglio riesce nel chat game è perchè ha una buona padronanza linquistica. Conversazioni rapide, divertenti e con frequenti cambi di argomento. Se poi riesci ad essere sottilmente allusivo hai fatto centro. Nei miei reports trovi molti spunti, ma decisamente quello che devi puntare a fare è sviluppare una sorta di creatività linquistica tua. Leggi tanto zane ha reagito a questo 1
Eddiegio [Partecipante] 9 Inviato 17 Agosto 2015 Inviato 17 Agosto 2015 Avevo scaricato una guida, anzi acquistata, di Seduzioneattrazione.com. Non era male ma si e no mi è stato utile il 30%
Messaggi raccomandati