Vai al contenuto

FB di un uomo sposato, come gestirlo?


curious

Messaggi raccomandati

Lyotomachida

Ragazzi, non c'è bisogno di fare i moralisti in questo caso... ha iniziato la moglie. Dopo la nascita del secondo figlio. E sapete come si è giustificata? Con te non mi sentivo più donna, mi davi per scontata. Dovevo avere la conferma di essere ancora desiderata dagli altri uomini!

Sei tu che ti giustifichi, se ti chiavassi mio padre e metteresti in pericolo la mia famiglia ti tirerei sotto in auto ;)

Se la moglie è una puttana sono cazzi suoi, trovatene un altro, di uomini c'è pieno, poi scusa non hai detto che ti trovi meglio con l'altro perché continuare ad intestardirti con uno con il quale non c'è un rapporto idilliaco in più con tutte queste complicazioni?

Se per caso la moglie lo viene a sapere, la separazione finisce in tribunale e i figli rimangono traumatizzati a vita, non ti sentiresti una merda?

Io sono il primo a non essere né moralista né un santo, ma su certe cose sono intransigente, cazzo c'è di mezzo una famiglia dei FIGLI, che siano bambini, grandi o adolescenti, perché andare a rischiare di rovinare il loro ambiente??

Rischi anche di tirarti addosso odio e rancori.. poi ognuno fa quel cazzo che vuole..

Modificato da Lyotomachida
Link al commento
Condividi su altri siti

Grè

Sei tu che ti giustifichi, se ti chiavassi mio padre e metteresti in pericolo la mia famiglia ti tirerei sotto in auto ;)

Se la moglie è una puttana sono cazzi suoi, trovatene un altro, di uomini c'è pieno, poi scusa non hai detto che ti trovi meglio con l'altro perché continuare ad intestardirti con uno con il quale non c'è un rapporto idilliaco in più con tutte queste complicazioni?

Se per caso la moglie lo viene a sapere, la separazione finisce in tribunale e i figli rimangono traumatizzati a vita, non ti sentiresti una merda?

Io sono il primo a non essere né moralista né un santo, ma su certe cose sono intransigente, cazzo c'è di mezzo una famiglia dei FIGLI, che siano bambini, grandi o adolescenti, perché andare a rischiare di rovinare il loro ambiente??

Rischi anche di tirarti addosso odio e rancori.. poi ognuno fa quel cazzo che vuole..

I figli sin da subito o nel lungo termine (dipende da età e maturità degli stessi) non se la prendono di certo con una terza persona.. proprio perchè i genitori non sono questa/e terza/e persona/e.

Poi possiamo parlare della propria volontà o meno di mettersi in mezzo ad altri rapporti, più o meno consolidati. Possiamo parlare del fatto che se hai vissuto un tradimento magari hai molte più remore nell'agire prima di causare il dolore che tu hai provato a qualcun altro. Possiamo parlare del fatto che il mondo è pieno di uomini, perchè dovresti volerne uno già occupato, con moglie, figli, ecc, ecc.

Ma per quanto riguarda i figli e il loro equilibrio, ti assicuro, che vedranno come "colpevoli" dell'eventuale distruzione della propria famiglia i propri genitori e non delle terze persone, che si sono inserite in un rapporto evidentemente già pieno di falle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Straniera

I figli sin da subito o nel lungo termine (dipende da età e maturità degli stessi) non se la prendono di certo con una terza persona.. proprio perchè i genitori non sono questa/e terza/e persona/e.

Poi possiamo parlare della propria volontà o meno di mettersi in mezzo ad altri rapporti, più o meno consolidati. Possiamo parlare del fatto che se hai vissuto un tradimento magari hai molte più remore nell'agire prima di causare il dolore che tu hai provato a qualcun altro. Possiamo parlare del fatto che il mondo è pieno di uomini, perchè dovresti volerne uno già occupato, con moglie, figli, ecc, ecc.

Ma per quanto riguarda i figli e il loro equilibrio, ti assicuro, che vedranno come "colpevoli" dell'eventuale distruzione della propria famiglia i propri genitori e non delle terze persone, che si sono inserite in un rapporto evidentemente già pieno di falle.

Ti sbagli. Se la prendono con la terza persona. Soprattutto se ad improvviso devono diventare "amici" con qualcuno che non hanno scelto.

Potrebbero abituarsi col tempo, ma non é il loro dovere.

Ma questo discorso é OT.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Straniera

Se il rapporto è sano, non c'è nessun problema a trovare un piacere esterno.

Se i figli ne venissero traumatizzati, sarebbe solamente per colpa dell'ennesima famiglia che non ricrea un ambiente

con al centro "le persone" con la loro umanità, ma un altro ambiente istituzionalizzato e preconfezionato che porterà poi i figli stessi

a cercare la "LTR" o il matrimonio prima di preoccuparsi di trovare una persona che gli piace.

Se dobbiamo avere dei valori, cominciamo ad investire sulle persone, e non su modelli comportamentali obsoleti,

che vogliono un guscio asettico fino a 30 anni.

Per poi trovarsi degli individui che alla prima fesseria cadono in depressione o si appendono per il collo.

Niente traumatizzare. Anche tu ti crei ambiente che ti piace e dove ti senti comodo. Nessuno accetta un'altra persona in vicinanza solo perché dovrebbe farlo, perché lo pensano e suggeriscono gli atri. Ogni tanto succede, che ti piace e va benissimo, ma spesso no. Non ha niente da fare con la famiglia o il modello ma con i gusti personali e come sentirsi comodo. E bambini sanno benissimo quello che vogliono.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

life and light

Kurayami, non so quanto si vero quello che dici.

Per quanto condivida la seconda parte del tuo post, la prima mi lascia stranito. Premetto che non sono sposato ne ho figli, quindi il mio discorso rimane sull'ipotetico. Forse tua hai esperienze in prima persona e quindi il tuo discorso pesa più del mio.

Sono due le questioni che non capisco.

La prima è perchè una coppia sana dovrebbe cercare piaceri esterni. Mi sembra una dicotomia inconciliabile. Una coppia sana credo siano soddisfatti l'uno dell'altro, quindi non ci sarebbero spinte incontrollabili a rapporti extraconiugali.

La seconda è quella dei figli traumatizzati. Il riassumere che se i figli sono traumatizzati sia colpa dei genitori che non gli hanno insegnato ad accettare la natura umana mi sembra forzato. Però non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grè

Ti sbagli. Se la prendono con la terza persona. Soprattutto se ad improvviso devono diventare "amici" con qualcuno che non hanno scelto.

Potrebbero abituarsi col tempo, ma non é il loro dovere.

Ma questo discorso é OT.

Per mia esperienza personale e per esperienze di persone a me molto care, non sono d'accordo. Te la puoi prendere nel brevissimo termine con la terza persona, ma poi capisci che questa terza persona te l'ha portata a casa qualcuno, non ci è venuta di sua spontanea volontà e che se ci sta evidentemente la coppia che erano i tuoi non funzionava o non funzionava più. Poi, dopo un pò, capisci che non è necessario che i tuoi genitori vivano sotto lo stesso tetto per fare i genitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Straniera

Mi dispiace Strà ...

Stavolta non ho capito....

Scusa… sono in fretta e non mi concentro bene...

I bambini non capiscono niente se la famiglia é istituzionalizzata o no, capiscono solo con chi si sentono bene e con chi no. Per la natura vogliono bene quelli che a loro sono vicino da quando erano piccoli.

Se il padre (questo é un esempio per farlo più semplice per me, ma naturalmente lo potrebbe essere anche la madre) si cercherà un'altra, ma non la porterà a casa, non la porterà nella vita dei bambini, loro saranno tranquilli e felici, anche quando sapranno che c'é un'altra persona. Nel momento, quando il padre la sua amante porta anche nella vita dei bambini, molto probabilmente loro se la prendono con questa persona.

Se non per altro, sicuramente per il fatto che dovranno combattere con lei per il tempo di loro padre. Capiscono benissimo che se lui é con lei, non é a casa con loro.

Molto spesso gli uomini non riescono di non fare il paragono - "Tu sei sempre stanca e nervosa, lei invece sorridente e mi capisce." Ai bambini non piace quando qualcuno disprezza la loro madre (ma come avevo detto, la stessa cosa per il padre).

Ma soprattutto - bambini non vedono nessun ragione, perché dovrebbero accettare e volere bene una persona nuova, solo perché l'ha trovato uno dei suoi genitori. E hanno ragione. Loro non hanno nessun bisogno di questa terza persona, solo uno dei suoi genitori ha questo bisogno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Straniera

Per mia esperienza personale e per esperienze di persone a me molto care, non sono d'accordo. Te la puoi prendere nel brevissimo termine con la terza persona, ma poi capisci che questa terza persona te l'ha portata a casa qualcuno, non ci è venuta di sua spontanea volontà e che se ci sta evidentemente la coppia che erano i tuoi non funzionava o non funzionava più. Poi, dopo un pò, capisci che non è necessario che i tuoi genitori vivano sotto lo stesso tetto per fare i genitori.

Questo sono due cose separate per i bambini

1.Quello che succede tra i genitori

2.Se la prendono con la terza persona

E se la prendono. E non nel brevissimo termine, questo é la mia esperienza. Ma non perché penserebbero come gli adulti - lei ha "distrutto la mia famiglia", ma perché pensano - "cosa, porca miseria, sta facendo questa persona nella mia vita?" "perché devo volerla bene?" "Io non l'ho scelta, non mi piace e non voglio essere un'amico con lei".

Ci vuole un mare di pazienza col risultato dubbioso. Perché ripeto - come tu non vorresti accettare qualsiasi persona nella tua vita solo per fare piacere agli altri, non lo vogliono neanche i bambini.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grè

Questo sono due cose separate per i bambini

1.Quello che succede tra i genitori

2.Se la prendono con la terza persona

E se la prendono. E non nel brevissimo termine, questo é la mia esperienza. Ma non perché penserebbero come gli adulti - lei ha "distrutto la mia famiglia", ma perché pensano - "cosa, porca miseria, sta facendo questa persona nella mia vita?" "perché devo volerla bene?" "Io non l'ho scelta, non mi piace e non voglio essere un'amico con lei".

Ci vuole un mare di pazienza col risultato dubbioso. Perché ripeto - come tu non vorresti accettare qualsiasi persona nella tua vita solo per fare piacere agli altri, non lo vogliono neanche i bambini.

Capisco quello che vuoi dire. Le nostre opinioni diverse dipendono certamente da esperienze diverse.

Credo inoltre che il come un bambino o un adolescente viva una certa situazione dipende da come i genitori gliela pongono.

Io ho sentito pronunciare parole come "io faccio questa scelta perchè sono una persona e merito felicità, non posso fare una certa scelta per voi figli, vi farei solo più male". E' una frase che mi è rimasta impressa e ho capito tante cose (c'è da dire che non ero una bimba però) ad esempio che è meglio non vivere sotto lo stesso tetto a fare la finta famiglia del mulino bianco con genitori che urlano ogni 3x2, ma essere felici davvero.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Venus

Appunto!!!

Si è adulti e l'esserlo risolve le situazioni più complesse!!!

Mai sentito parlare di famiglia allargata??

I bambini non sono altro che piccoli individui in grado di capire miriadi di situazioni se spiegate e argomentate loro da genitori con i contro coglioni capaci di trattarli come tali e non come oggetti sotto una campana di vetro!!!

Tutti noi adoriamo ed amiamo vivere in un ambiente sereno, rilassato e al tempo stesso con ilarità rapportata alla famiglia, che può essere composta da due padri o due madri!!!

Cazzo, siamo nel 2000, ci facciamo seghe mentali per un tradimento, quando sappiamo bene che, grazie ai retaggi culturali inculcatici, crescono bambini infelici!!!

Ma aprite la mente a nuove e dinamiche realtà, l'importante per i figli è avere genitori felici e sereni in grado di educare e se questo contempla la terza o quarta persona, ben venga!!!

Modificato da Venus
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...