Vai al contenuto

In mancanza di una sezione "per donne"...


ambigramma

Messaggi raccomandati

Montparnasse

...posto qui, in cerca di opinioni da parte degli uomini del forum over 30 ma pure over 40.

Cosa vi spinge a pensare "che donna interessante... vorrei conoscerla meglio"? (al di là di aspetto, forme più o meno curvilinee, etc)

Cosa vi suscita curiosità, non necessariamente sessuale?

Venire trattati esattamente come tutti gli altri?

Esplicita curiosità nei vostri confronti?

Social proof? Punti in comune? Diversità? Che altro?

Il fatto che una donna sia ancora, dopo tanti anni, su un forum come questo, a differenza delle altre che se ne sono andate, e le discussioni che ho avuto con lei in questo periodo di tempo generano in me una discreta curiosità (non sessuale, dal momento che non so come sia fatta fisicamente...). ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Friulano80

No musoni. No banale. Eleganza, fantasia, forme e cervello.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Iris

e meno male ...

Cosi possiamo continuare :)

Ahia.. mi conviene crederci allora :S

Link al commento
Condividi su altri siti

maxmax

...posto qui, in cerca di opinioni da parte degli uomini del forum over 30 ma pure over 40.

Cosa vi spinge a pensare "che donna interessante... vorrei conoscerla meglio"? (al di là di aspetto, forme più o meno curvilinee, etc)

Cosa vi suscita curiosità, non necessariamente sessuale?

Venire trattati esattamente come tutti gli altri?

Esplicita curiosità nei vostri confronti?

Social proof? Punti in comune? Diversità? Che altro?

il mio ragionare è forse l'opposto

"questa tipa mi sembra un po' scema, vediamo se è vero"

Le donne che mostrano troppi valori o "social proof" (messo fra le virgolette) mi annoiano a morte

l'interessante è scoprire se ci sono veramente dei valori, quelli veri e non quelli legati ai bla bla bla

alle volte, ed è un piacere, vengono fuori

altre volte no

:)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

life and light

...posto qui, in cerca di opinioni da parte degli uomini del forum over 30 ma pure over 40.

Cosa vi spinge a pensare "che donna interessante... vorrei conoscerla meglio"? (al di là di aspetto, forme più o meno curvilinee, etc)

Cosa vi suscita curiosità, non necessariamente sessuale?

Venire trattati esattamente come tutti gli altri?

Esplicita curiosità nei vostri confronti?

Social proof? Punti in comune? Diversità? Che altro?

Ti dirò, non lo so.

Mi sono innamorato delle donne più disparate . Per me è normale provare attrazione per qualunque donna, non c'è un motivo particolare. Mi piace interagire con voi, anche se ogni tanto mi fate un po' di paura. A volte ragionate veramente in modo strano. Ma mi piacete.

Non è qualcosa che fate, come vi presentate, se siete conosciute, oppure passate il tempo a casa. Perchè il fatto banale che siete donne vi rende attraenti. Non vi manca assolutamente nulla.

Il punto è che però spesso avete qualcosa di troppo o volete qualcosa di troppo. Per lo meno per i miei criteri di selezione. Io desidero una persona che mi ami e mi rispetti per quello che sono, un uomo con i suoi punti di forza e debollezza, ne un re, ne uno schiavo. Un uomo. Riconoscendo che voi avete i vostri limiti.

A volte siete troppo aggressive, a volte pretendete cose che voi stesse non siete in grado di dare...ecc...

Ma neppure questo credo che sia importante. Credo che ciò che veramente cerco sia una donna che sappia ancora imparare, che dubiti di se e delle sue sicurezze, che non si chiuda in preconcetti di verità e di superiorità.

Ma forse neanche questo. Non ne ho la più pallida idea :)

Modificato da life and light
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Grazie a tutti voi per avere speso tempo a rispondermi, offrendomi una serie di prospettive e spunti anche non banali.

4pini : riflettevo in questi giorni proprio sul push & pull, in particolare chiedendomi se sia efficace anche *prima* che nascano curiosità ed interesse. il timore è, semplicemente, di irritare.

quanto al trattare un uomo come tutti gli altri... non ho specificato che ultimamente lancio neg a tantissime persone nel mio ambiente... quindi si tratterebbe di neggare e trattare in modo scherzoso come faccio con molti altri.

gelsomino, c'è poesia nelle tue parole.

e "sorridere ad alta voce", cortesia di kurayami, è una sintesi perfetta di un modello di comportamento che sto cercando di fare mio (se eri ironico poco male.. la yrovo una immagine splendida).

smashed, dalla tua descrizione direi che abbiamo molto in comune. il mio problema sono gli uomini "difficili da leggere"...con carattere, senso dell'umorismo e modi palesemente diversi dai miei, che non so leggere o interpretare, e che mi portano a chiedermi: come fare a piacergli?

montparnasse...mi confondi! (ma abbiamo un vantaggio di tanti anni trascorsi su IS.. cosa non da poco. in un certo senso ci conosciamo meglio di tante persone con cui trascorriamo tempo "reale"!)

a tutti gli altri che han risposto..grazie per la sincerità e la spontaneità (life & light, i post come il tuo sono rinfrescanti), ma anche per le punte di cinismo. siete stati preziosi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

gelsomino, c'è poesia nelle tue parole.

e non sai quanta! :p

Link al commento
Condividi su altri siti

4pini

Completo il ragionamento: certamente fa piacecere vedere una donna elegante,curata,brillante,ma tutto questo non crea di per se nessun tipo di attrazione.

Un po' come per voi un uomo attento e premuroso; vi fa piacere,ma il suo comportamento non smuove di un millimetro la vostra attrazione per lui.

Poi forse ho frainteso io: intendo ovviamente le condizioni che accendono un interesse sessuale.

Le donne con i miei stessi interessi sono ottime per fare interessanti conversazioni,ma non mi ispirano altro.

Ovviamente la via piu' semplice per una donna di farsi notare e' attraverso il corpo. Immediata ed efficace. Ma ce n'e' un'altra forse piu' indiretta ma altrettanto efficace: riuscire a farsi desiderare.

Sicuramente non alla portata di tutte.

Anche la piu' stupida puo' mettersi un push up e ancheggiare mostrando le sue grazie,l'altro modo presuppone un minimo di savoir faire...

E cosi capita di andare appresso ad una non particolarmente bella,che non c'entra un cazzo con te,ma che non si sa perche',ti tira da morire..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Smashed

smashed, dalla tua descrizione direi che abbiamo molto in comune. il mio problema sono gli uomini "difficili da leggere"...con carattere, senso dell'umorismo e modi palesemente diversi dai miei, che non so leggere o interpretare, e che mi portano a chiedermi: come fare a piacergli?

Ti consiglio spassionatamente di dare per scontato che siano già attratti. Quando esci con uno di questi target sappi che loro si stanno chiedendo la stessa cosa. Come fare a piacergli?

La differenza è che se voi fate fatica ad interpretare i segnali, gli uomini fanno la stessa fatica moltiplicato 10.

Non è un mistero che gli uomini sono molto più scarsi ad interpretare i segnali.

Il resto viene da se, comunque. Siete entrambi sulla stessa barca. Sorridi, occhi da cerbiatta e invitalo a contatto fisico.

Alla seconda o terza uscita la situazione dovrebbe già essere passata dal verticale all'orizzontale.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ReBravo

è il sesso che mi attrae.. nulla più... sempre! può succedere che una che non mi piaceva poi possa piacermi dopo, ma sempre per un discorso legato al sesso, sono sincero. Può essere anche bruttina ma se ha un bel sedere e mi fa capire che potrei strofinarmici un po.. comincio ad innamorarmi <3

tutti gli altri discorsi dal carattere all'intelligenza vengono dopo, per me, diventano importanti durante la frequentazione sessuale.. nel quale uno può constatare se c'è dell'altro o era solo sesso.

Quello che voglio dire è che con tutte le donne che ho conosciuto non è mai capitato che mi infatuassi di una prima che facessi sesso. Se una ragazza mi piace come ragiona ed è carina mi viene la fissa, ma se non si lascia strofinare mi scende nel giro di un mese.

Modificato da ReBravo
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...