Vai al contenuto

Obiettivo mancato :-(


Messaggi raccomandati

mrFish

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui, anche se è da molto che vi seguo cercando di imparare la vostra arte...sono qui a porvi la mia situazione con la speranza di ottenere con una vostra opinione da 5 secondi :D un'analisi "professionale". Tempo fa, quando ancora non bazzicavo questo luogo fantastico ebbi una one-itis pazzesca per una mia amica....alla fine mi dichiarai e lei, ovviamente rimase un'amica. Ogni tanto ci rivedevamo, frequentando la stessa compagnia ma niente di che, solo qualche discorsetto e niente più, l'avevo cancellata. Ora, da qualche tempo mi scrive sempre sms carini raccontandomi le sue stronzate e chiedendo di me etcetc...fino all'altra sera in cui dice che vorrebbe rivedermi, magari per un aperitivo.....a quel punto le rispondo grazie a qualche rudimento imparato che avrei dovuto controlare se fossi libero e che mi sarei fatto sentire...qualche giorno dopo le TELEFONO (devo ammettere con molta fatica, ma sto cercando di migliorare, credetemi), accordando e dicendo che avrei preferito se avessimo mangiato insieme, dato che conoscevo un bel posto...lei tutta felice ha detto che andava bene...

La vado a prendere, lei splendida splendente le sarei saltato addosso, io molto carico inizio a gestire il discorso cercando di farla ridere e un po di kino mentre guido che lei non rifiuta...arriviamo al ristorante, un posto magnifico sul lago purtroppo era apparecchiato frontalmente e non ho avuto le palle di mettermi di fianco....(tra l'altro chi mi spiega come fare in situazioni del genere?) va be la serata prosegue molto bene, si toccano anche certi argomenti, e io tiro fuori il mio asso nella manica: il cubo....lei capisce subito e mi dice che gliel'ha fatto XY e che l'aveva entusiasmata che ci aveva pensato per giorni e blablabla (porca puttana situazione difficile), io me ne esco con cose tipo beh, XY non è capace la mia interpretazione è che blablabla...poi le dico, "sicuramente XY non ti ha fatto questo", e le faccio il campo di fragole.....sto giro mi va bene e lei tutta contenta si fa testare...la recinzione era bassissima, e di fragole ne mangiava tipo un kilo o giù di lì....io già pregustavo il dopo pensando ad un'infoiata.....

Finito di mangiare le propongo due passi sul lago che lei accetta molto volentieri, passeggiamo un po' e poi ci sediamo iniziando a parlare di noi. Lei mi dice: " ma tu quella cosa (riferendosi al fatto di quando mi diede il due di picche) la vedi come una cosa lontanissima oppure no?" io le dico"

beh non ci sono cose lontanissime o meno, ci sono cose che si ricordano oppure no".

Al che lei mi dice che non si sarebbe mai aspettata che io blablabla e poi mi fa "ora mi devo far perdonare", penso che qui avrei dovuto approfittarne e *closarla ma non ne ho avuto le palle.....troppa paura della reazione, ma può capitare di essere proprio umiliati con una HB che rifiuta il *close???? io ne sono terrorizzato...così le rispondo, guardandola "beh si credo proprio che ti devi far perdonare..." poi io me ne esco con una cosa che penso sia stata la zappa sui piedi le dico:

"prima mi hai chiesto se quella cosa la sento come vicina o lontana, giudica tu", le prendo la mano e le faccio sentire il mio cuore, che effettivamente viaggiava parecchio ( lo so vi faccio schifo), quindi lei inizia a darmi delle mazzate tipo "ma non hai pensato che se avessi cambiato idea te lo avrei fatto capire e blabla bla" e cose così poi effettivamente la serata degenera un po' e chiudo lì, la riporto a casa dicendole che forse è meglio che non ci vediamo più e che avrei cancellato il suo numero (non da incazzato, dicendole soltanto che sarebbe stato meglio per tutti e due, anche se lei mi implora di non farlo e blabla).

Beh, alla luce di tutto questo cosa ne pensate???

Ovviamente la speranza non muore mai, pensate che me la sia giocata definitivamente??? Forse si ma me lo vorrei sentir dire da voi...più che altro per correggere gli errori da AFC e cercare di migliorare...

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui, anche se è da molto che vi seguo cercando di imparare la vostra arte...sono qui a porvi la mia situazione con la speranza di ottenere con una vostra opinione da 5 secondi  :D  un'analisi "professionale".

Ciao mrFish e benvenuto tra noi!

E' sempre un piacere quando gli iscritti decidono di diventare utenti attivi.

Veniamo a noi ora

Tempo fa, quando ancora non bazzicavo questo luogo fantastico ebbi una one-itis pazzesca per una mia amica....alla fine mi dichiarai e lei, ovviamente rimase un'amica. Ogni tanto ci rivedevamo, frequentando la stessa compagnia ma niente di che, solo qualche discorsetto e niente più, l'avevo cancellata.

ah le amiche.....gioie e dolori!

Ora, da qualche tempo mi scrive sempre sms carini raccontandomi le sue stronzate e chiedendo di me etcetc...fino all'altra sera in cui dice che vorrebbe rivedermi, magari per un aperitivo.....a quel punto le rispondo grazie a qualche rudimento imparato che avrei dovuto controlare se fossi libero e che mi sarei fatto sentire...qualche giorno dopo le TELEFONO (devo ammettere con molta fatica, ma sto cercando di migliorare, credetemi), accordando e dicendo che avrei preferito se avessimo mangiato insieme, dato che conoscevo un bel posto...lei tutta felice ha detto che andava bene...

direi che qua te la sei giocata alla grandissima!

non tutti sarebbero stati capaci di prendere il telefono in mano e organizzare la serata e soprattutto non tutti sarebbero stati capaci di "tirarsela un pò"

La vado a prendere, lei splendida splendente le sarei saltato addosso, io molto carico inizio a gestire il discorso cercando di farla ridere e un po di kino mentre guido che lei non rifiuta...arriviamo al ristorante, un posto magnifico sul lago purtroppo era apparecchiato frontalmente e non ho avuto le palle di mettermi di fianco....(tra l'altro chi mi spiega come fare in situazioni del genere?)

io in genere faccio così: se è apparecchiato per due in manera frontale mi sposto da solo il coperto in modo da stare vicino all'hb e come scusa dico "da qua si vede meglio il panorama"

va be la serata prosegue molto bene, si toccano anche certi argomenti, e io tiro fuori il mio asso nella manica: il cubo....lei capisce subito e mi dice che gliel'ha fatto XY e che l'aveva entusiasmata che ci aveva pensato per giorni e blablabla (porca puttana situazione difficile), io me ne esco con cose tipo beh, XY non è capace la mia interpretazione è che blablabla...poi le dico, "sicuramente XY non ti ha fatto questo", e le faccio il campo di fragole.....sto giro mi va bene e lei tutta contenta si fa testare...la recinzione era bassissima, e di fragole ne mangiava tipo un kilo o giù di lì....io già pregustavo il dopo pensando ad un'infoiata.....

hai fatto bene ad usare questi giochetti che sono ottimali per chi è alle prime armi ma non dimenticare che sono giochetti che hanno molto poco di scientifico e che si basano molto sulla nostra interpretazione.

non è che perchè una ti dice che ha voglia di un quintale di fragole allora è disposta a farsi insifonare sul posto!

Finito di mangiare le propongo due passi sul lago che lei accetta molto volentieri, passeggiamo un po' e poi ci sediamo iniziando a parlare di noi. Lei mi dice: " ma tu quella cosa (riferendosi al fatto di quando mi diede il due di picche) la vedi come una cosa lontanissima oppure no?"

do you know shit test!?

eccotene un esempio bello bello. sai probabilmente cosa voleva sapere con quella domanda l'hb? a naso qualcosa del tipo: "pensi ancora a me dopo quello che è successo?"

io le dico" beh non ci sono cose lontanissime o meno, ci sono cose che si ricordano oppure no".

buona risposta (te lo dice uno che se ne intende)

Al che lei mi dice che non si sarebbe mai aspettata che io blablabla e poi mi fa "ora mi devo far perdonare", penso che qui avrei dovuto approfittarne e *closarla ma non ne ho avuto le palle.....troppa paura della reazione, ma può capitare di essere proprio umiliati con una HB che rifiuta il *close???? io ne sono terrorizzato...così le rispondo, guardandola "beh si credo proprio che ti devi far perdonare..."

avevi pensato bene...era quello l'attimo per agire

poi io me ne esco con una cosa che penso sia stata la zappa sui piedi le dico:

"prima mi hai chiesto se quella cosa la sento come vicina o lontana, giudica tu", le prendo la mano e le faccio sentire il mio cuore, che effettivamente viaggiava parecchio ( lo so vi faccio schifo), quindi lei inizia a darmi delle mazzate tipo "ma non hai pensato che se avessi cambiato idea te lo avrei fatto capire e blabla bla" e cose così poi effettivamente la serata degenera un po' e chiudo lì, la riporto a casa dicendole che forse è meglio che non ci vediamo più e che avrei cancellato il suo numero (non da incazzato, dicendole soltanto che sarebbe stato meglio per tutti e due, anche se lei mi implora di non farlo e blabla).

oddio, ci sei andato un pò di romanticheria...magari te la potevi risparmiare...ma anche no........

Beh, alla luce di tutto questo cosa ne pensate???

Ovviamente la speranza non muore mai, pensate che me la sia giocata definitivamente??? Forse si ma me lo vorrei sentir dire da voi...più che altro per correggere gli errori da AFC e cercare di migliorare...

io credo che la tua amica abbia provato a remixarti e tu non hai saputo cogliere l'occasione.

sono cose che capitano, anche ai migliori. non stare a pensarci sopra ora. datti degli obiettivi nuovi e mettiti all'opera e vedrai che questa tua amica nel giro di qualche giorno non te la ricorderai più.

non ti abbattere per l'insuccesso. sei alle prime armi e anche le sconfitte servono per capire come e dove migliorarsi.

besos

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
cut

fatti una sola domanda...perchè eravate in due, da soli, di sera,al lago, lei era bellissima e ti chiede se il due di picche era lontano?

non è andata male.

Anzi in realtà è andata male...ma non doveva andare male, è andata male per entrambi...anzi sei tu che hai voluto che andasse male...lei aveva ben altre intenzioni (sennò perchè tutta questa "intimità" a lume di candela?")

regola importante:

mai parlar d'amore prima che non sia lei a farlo.

seconda regola importante:

si ottimista, non guardare mai dietro ma solo avanti (quindi ora chiamala e proponi di rivedervi senza chiederle scusa per la serata passata, fai finta che non sia successo mai nulla e punta sempre il tuo pensiero al futuro)

terza regola:

falla ridere e quando non sai cosa rispondere spara una risposta elusiva

"ci pensi ancora al due di picche che ti ho dato?"

"tranquilla...quello l' hai dato al mio fratello gemello"

"cooosaaa? ma siete due frateeeeelliiiiii?!?!?!?"

"ma dai...ma credi proprio a tutto eh? sciocchina"

quarta regola:

[senza riferimento a te] chi torna a casa da un appuntamento serale da solo con una ragazza senza baciarla è un coglione...(io sono stato coglione tante volte in passato :D ma adesso col cavolo che mi fregano per cui ogni volta che esco con una ragazza mi ripeto questa frase più di una volta..e con me funziona..non mi va di dare del coglione a me stesso :D )

quinta regola:

le ragazze non baciano mai, ma si lasciano baciare..è genetica la cosa :D:D :D

sesta regola:

si sicuro di te e allegro..come uno che si è appena drogato.

Io non mi sono mai drogato...eppure quando esco con una ragazza

penso "se io fossi drogato come sarei adesso? euforico?!?" e allora divento euforico :D:D ricordati che tra le risate, l'euforia di un solletico sotto il mento o di un pizzico che dai alla ragazza...distruggi le sue difese aprendola sempre di più e poi *close ripetutamente sempre nell'euforia di un euforico momento di euforia :D (insomma euforizzati :D )

poi ci sono tremila miliardi di altre regole da imparare...ma le imparerai solo bazzicando nei paraggi della speed seduction e applicando tutto quello che leggi e tutte quelle che incontri :D

adesso, come se non fosse successo nulla, la richiami e fissi un film al cinema.

E se stavolta torni a casa senza *close ricordati che sei un.... :-P

In bocca al lupo amico...con tutto il cuore, faccio il tifo per te :metal: :metal: :metal: :metal:

p.s. prima di chiamare aspetta 5/7 giorni di silenzio...è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

mrFish

Mamma mia ragazzi mi avete tirato su il morale a palla.....non è che avete applicato pnl o qualche altra diavoleria nelle vostre risposte??? :)

per prieras:

un'idea eccezionale quella del panorama, tra l'altro sarebbe calzata a pennello dal momento che si poteva osservare meglio il lago...come ho fatto a non pensarci????

resta il problema del *close, è davvero difficile in quei momenti riuscirci, considerando anche la one-itis...diciamo che fino a quel momento ero entusiasta di come avevo condotto il game e continuavo tra me e me a benedire fidst e i suoi frequentatori (grazie ragazzi)...

per trinciatop:

mi fai mangiare le mani, effettivamente ho creduto a lungo di potercela fare, poi la situazione mi è sfuggita di mano sul più bello....credi davvero che dovrei richiamarla? dalle mie parti si dice che la merda più si tocca e più puzza, nel senso che una cosa storta più la si rigira e più va male.....in ogni caso non ho niente da perdere.......

Grazie mille ragazzi siete fantastici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
credi davvero che dovrei richiamarla? dalle mie parti si dice che la merda più si tocca e più puzza, nel senso che una cosa storta più la si rigira e più va male.....in ogni caso non ho niente da perdere.......

il vero NO assoluto è quando non riesci mai ad uscire con una ragazza (cioè ti da sempre buca e alla fine ti devi arrendere :) )

quando invece ottieni appuntamenti, come in questo caso, vuol dire che era un FORSE :)

io per i miei "forse" non cancello mai i numeri di telefono...possono sempre servire...magari capita il pomeriggio di inverno che ti senti solo e la richiami e puff..magia..la ragazza era triste e sola pure lei e quindi ti risponde in maniera espansiva e calorosa e puff..magia..vi ritrovate a cena insieme :D

in questo caso..tu prova, scommetto che con una telefonata impostata sul comico/cazzeggiante e il "guardare avanti senza voltarsi indietro" puoi ottenere un nuovo appuntamento..se poi ti da una buca..la richiami tra 3 mesi :D (te lo dico per onesta esperienza personale... MAI cancellare numeri MAI dire addio, la vita è imprevedibile..una continua sorpresa, anche ogni piccola manciata di mesi:) )

e poi dai... un po' di faccia da culo per insistere un po' ci vuole sempre...in fondo noi siamo i maschi e loro le prede :). Anche "la faccia da culo" se sai farla bene è molto alpha.

L'importante è solo non assumere l'atteggiamento dello zerbino/cagnolino che chiede e implora perdono o cose del genere...quello mai. Ma tu non sei il tipo..hai tenuto un ottimo game fino all'89 minuto l'altra sera... ora vedi di giocarti bene i tempi supplementari.

Magari lei sta aspettando che la richiami...ma non può dirtelo...purtroppo è donna e quindi preda.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Cut

tutto vero ma purtroppo è vero anche che "ogni lasciata è irrimediabilmente persa" :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
prima di chiamare aspetta 5/7 giorni di silenzio...è meglio
..imho 5/7 giorni in questa situazione sono troppi. Io calibrerei su 2 massimo 3. Devi "solo" rimediare a quella scena obbrobriosa :) della mano sul cuore..

In definitiva è stata lei a ricercarti, adesso è in uno stato del tipo "ho dato un'altra occasione a mrFish, ma se l'è giocata che peggio non si poteva". Tranquillo, niente che non si possa recuperare con una serata di frame spaziale ;). Occhio però a non mostrarti un'altra persona, lei lo noterebbe e ti sommergerebbe di ST :eek:. Sei stato un inguaribile romanticone? Beh, allora devi continuare a farlo, ma questa volta attento, l'incredibile romanticone(adesso), saprà prendersi ciò che vuole quando vuole ;).

Buona fortuna ragazzo mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
Sei stato un inguaribile romanticone? Beh, allora devi continuare a farlo

attenzione però... io questa cosa la vedo in un modo diverso..ma non so se sia giusto..ovviamente va poi calibrato su noi stessi...in ogni caso penso che è vero che bisogna essere congruenti...ma col principio di congruenza/coerenza si intende un'altra cosa...ossia rimanere nel frame.

In pratica se sei alpha, quindi non andresti mai a piangerle addosso come un afc. Ma tutto qua.

Però attenzione all'interno dello stesso frame alpha...nulla ci vieta di essere imprevedibili. Impredibilità e coerenza non si intralciano l'una con l'altra. Anzi l'imprevedibilità a volte maschera un momento di incoerenza...o almeno io faccio così quando mi sento di aver fatto un passo falso.

Cosa intendo per imprevedibilità? Metterla nella condizione di pensare che di te conosce ancora troppo poco e che lei ha tratto una conclusione sbagliata su di te...ossia mettere in discussione appunto l'idea incompleta che lei ha di te :-P

E come? Semplicemente cercando di sentirsi liberi da ogni suo giudizio nei nostri confronti, ma sempre mantendosi coerentemente in un atteggiamento alpha e all'interno di questo mostrare tutti i molteplici aspetti della propria personalità.

Quindi non mi ostinerei a mantermi romantico. Ormai una piccola dimostrazione di romanticismo è stata data con la mano sul cuore (e lei se lo ricorderà per sempre se rimane un episodio "raro"...diciamo un po' la teoria dei "premi"..capite? quindi una cosa più rimane "rara" e più valore prende)

quindi ora punterei tutto sul divertimento,le risate e l'erotismo di una lunga serie di baci dati come si deve. Nulla di più. Lei già sa che sei romantico...ora devi buttargli gli input per farle capire che non sei solo così nella vita...sennò sai che ragazzo monotono che saresti con lei...capito l'idea di fondo?

Anche quando una relazione inizia, se uno mantiene una immagine troppo uguale di sè stesso la persona si stufa. Invece sarebbe bello frequentare una persona che ogni volta non ti finisce mai di stupire (ma sempre rimanendo alpha.. infatti si può anche scrivere una poesia d'amore pur rimanendo alpha..essere afc è una cosa ben diversa).

Cioè quello che dico potrebbe essere... una volta fare l'amore dolcemente. Ma una volta fare sesso selvaggio. Una volta andare al lago. Una volta andare sui gokart. Una volta dirsi cazzate e ridere come bambini. Una volta parlare di emozioni e sentimenti che a nessuno si potrebbero dire. Una volta rispondere ad un suo messaggio dopo 1 minuto. Una volta rispondere un messaggio dopo un giorno. Una volta dirle "ti amo". Una volta dirle "sei una porca".

Insomma..sentirsi liberi di essere se stessi ogni volta e cercare di mettere anche lei in questa ottica di libertà assoluta e sorpresa continua. Insomma quello che le ragazze comunemente intendono quando dicono "quel ragazzo è proprio pazzo ma mi diverte tanto"...vi è mai capitato di sentire questa frase?

Diciamoci la verità..nessuno di noi è nato "romantico" e basta o solamente "duro e inamovibile" o solamente "cocky and funny" o etc etc. Ma dentro di noi convivono tante diverse espressioni della nostra personalità che assumono un sapore gradevole o sgradevole a seconda del condimento (e cioè vivere in un frame alpha o in uno da afc).

Quindi perchè non tirarle fuori liberamente come ci pare e piace queste diverse e molteplici espressioni?

Il frame è come la struttura portante..diciamo come la scocca della macchina. Se ho una scocca di una ferrari non è certo quella di una multipla;) però anche le ferrari hanno 4 ruote 1 volante...come la multipla... solo che quelle della ferrari sono migliori. Diciamo che il volante della ferrari è comunque funzionale come un volante della fiat..solo che è molto più alpha...(ok forse non si capisce molto questa metafora ...ma fate un piccolo sforzo di astrazione)

Non so se sono riuscito a spiegarmi..purtroppo il concetto che vorrei spiegare è più profondo ma non trovo neanche le parole per dirlo in maniera scientifica e forse qualcuno si chiederà quello che voglio dire...ma forse qualcuno invece troverà nelle mie parole qualcosa che anche lui ha già vissuto e quindi si sentirà d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
...in ogni caso penso che è vero che bisogna essere congruenti...ma col principio di congruenza/coerenza si intende un'altra cosa...ossia rimanere nel frame.
..in effetti io non ho parlato di principio congruenza/coerenza, bensì di non ricalibrare un game partito in un certo modo. Ovvero, non cercare di imporre il proprio frame così "spudoratamente" :).
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...