Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

nancyboy
Inviato

Ciao ragazzi,

Io, la mia ragazza e il suo ex storico (con cui ha troncato il rapporto giusto qualche mese fa) abbiamo qualche amico in comune, e a volte succede che ad alcune feste veniamo invitati entrambi, sia io che lui, oltre a lei. Come ci si comporta in questi casi, quando forzatamente dobbiamo trascorrere del tempo insieme tutti e tre?
Pensavo che le soluzioni potrebbero essere:

-paccare la serata, anche se mi secca che lei e l'ex passino tutta la sera insieme senza di me;

-fregarmene altamente: se lei e lui parlano, io parlo con le altre ragazze della festa.

Avete consigli da darmi?

Grazie!

comeback
Inviato

Quanti anni hai? Quanto sono stati insieme?

nancyboy
Inviato

Quanti anni hai? Quanto sono stati insieme?

21; 5 anni :)

comeback
Inviato

Paccare la serata, è segno di debolezza. Quindi NO.

Cinque anni sono tanti, non so i motivi per cui è finita, ma in generale penso che la tua ex è anche il suo passato e quindi non puoi cancellare la presenza di lui.

Quindi ti invito ad evitare o sentirti in competizione.

E' una questione un pizzico fastidioso, per lo meno a me darebbe qualche noia, ma ciò che devi fare è viverti la tua storia con lei e far si che lei sia oggi felice della persona che ha accanto. Insomma non puoi farle sparire il passato ma puoi costruire il suo presente.

Lei con lui com'è? Che rapporto hanno?

nancyboy
Inviato (modificato)

Quindi ti invito ad evitare o sentirti in competizione.

Intanto grazie per la risposta. Mi consigli di evitare la serata oppure, se vado, devo sentirmi in competizione? Puoi spiegarti meglio?

Non so bene che rapporto abbiano, non credo si sentano ma se si vedono parlano tranquillamente, immagino. La cosa che temo è che passando un'intera serata insieme tra loro possa riaccendersi la scintilla (mentale o fisica); per questo mi chiedo se sia meglio fare il fidanzato appiccicoso e starle attaccato tutta la sera, o comportarmi come farei in qualsiasi altre festa/serata. Nel secondo caso mi mostrerei superiore, ma non vorrei sembrare troppo disinteressato a lei!

E con lui, se ci presenteranno, che fare?

Modificato da nancyboy
comeback
Inviato

Tu conosci il rapporto che hai con lei, se la vedi presa da te, e' un buon segnale.

Credi sia innamorata di te?

WEAPON
Inviato

Ciao nancyboy,allora,vado per ordine:

Secondo me ASSOLUTAMENTE non paccare la serata..dimostreresti debolezza/insicurezza a lei,se ne accorgerebbe abbestia nonostante il tuo dirle che non e' vero,anche perche il fastidio e la finta franquillita' non ti durerebbero un giorno soltanto..

Pericolo scintilla tra loro: ricordiamoci dell'enorme spugna emotiva/emozionale che sono le donne...se dovesse succedere..succederebbe comunque! Solo che magari con te presente non lo darebbe a vedere,ma una volta piantato,il seme continua a crescere,e' cosi anche per noi..

Quello che provi e' PERFETTEMENTE normale,la differenza tra qualcuno che conosce e che non conosce certi meccanismi e' la durata..se sai a cosa vai incontro:accetti la sensazione conscio di gestirla per il solo tempo utile a razionarizzarla. Se arriva la "paura" di perderla,specialmente per un qualcosa di astratto ricordati che,in natura un animale impaurito E' un animale pericoloso..ergo finiresti per compiere una sequela terrificante di cazzate..

IMHO: io andrei alla serata,tranquillo e rilassato,conscio che ad adesso lei sta con me,punto.

Tutti parlano con tutti,sempre tenendo presente che voi due come COPPIA siete andati alla festa e non il contrario...con lui cordiale e atteggiamento a "specchio"(dagli le confidenze che ti da lui),non e' una gara.

Lei non deve capire che sei sciolto,lo deve percepire..ok...una donna potra dubitare delle parole,ma mai delle sensazioni che partorisce...essere vincente in questa serata ti fara benissimo all'autostima e ti tendera forte e orgoglioso di te. Garantito.

Detto questo,hai tutte le carte del mazzo.

shantaram
Inviato (modificato)

qualunque cosa tu faccia sei in una posizione di svantaggio.

se non vai sei a rischio corna. (ma nel frattempo potresti andare a troie, magari pagando anche con soldi della tua bella :~P ) SCELTA CONSIGLIATA

se vai passerai tutta la serata a tenerla d'occhio, sempre in allerta, controllando di continuo cosa fa. e lei se ne accorgerà e si godrà l'occasione di fare il bello ed il cattivo tempo data la sua posizione di superiorità

potresti andare e giocare d'anticipo intrattenendoti con le donzelle presenti alla festa ma qui sorgono delle problematiche:
1- se sono cesse?!?! non si ingelosirà
2- se sono fighe invece riuscirai a tenerla lontana dal suo ex dato che toccherà a lei tenerti d occhio e stare in allerta ma...

se si incazza e ti fa il cazziatone?! sapresti tenerle testa senza rimetterci in energie mentali e fisiche?! potrebbe metterti il muso e non dartela per una settimana finchè non le chiedi scusa con la coda tra le gambe

ovviamente non c'è bisogno di dirti che l'errore è alla radice.

non ti saresti dovuto findanzare

o per lo meno, non con una ragazza soltanto :~))

Modificato da shantaram
ξรô†ïcø
Inviato

Meno pippe, se una ti vuol tradire lo fa, ex o sconosciuto. Io ho una ex con cui sono molto amico, sarei felice di saperla assieme a un altro che la tratta bene eccetera.

Se è un minimo gnocca devi tenere in conto centinaia di ragazzi che ci proveranno. Il suo ex ammesso e non concesso sia interessato a lei, è solo uno dei tanti, e se si sn mollati un motivo c'è.

Che cazzo starei assieme a una se non mi potessi fidare di lei? Vivitela scialla e come ha da andare andasse.

nancyboy
Inviato

I miei dubbi derivano dal fatto che è stato lui a lasciare lei, ho paura che avendo loro occasione di rivedersi... chissà. Probabilmente avete ragione, farsi meno pippe è la soluzione migliore. Fortunatamente mi ritengo abile nei contesti sociali e sono molto razionale, spero di non avere attacchi di scazzo/gelosia/ecc:p
Proverò a comportarmi come al solito, magari cercando di essere un po' più possessivo fisicamente verso la mia ragazza.

...con lui cordiale e atteggiamento a "specchio"(dagli le confidenze che ti da lui),non e' una gara.

Grazie, questo è un buon consiglio!
Se avete altri consigli sul come comportarmi con lui ditemi pure!