onirius [Partecipante] 222 Inviato 16 Aprile 2014 Inviato 16 Aprile 2014 Lavoro nel settore della moda, occupando una posizione di responsabilità, da circa 6 mesi i volumi di lavoro sono aumentati e se prima riuscivo a sostenere e organizzare tutto da solo, ora come ora non riesco. Ho fatto notare in amministrazione, che ho assoltamente bisogno di una mano, senza la quale, lavoro 10 ore al giorno da mesi, ma loro dicono che i miei colleghi possono aiutarmi, di fatto loro, lavorando in altri settori, non alzano un dito. Problema non indifferente sono le ferie e permessi vari, che sono sempre un problema, se non gestisco io le mie faccende, nessuno è in grado di farlo. Chiedo consiglio, non so uscire come uscire da questa empasse, ho provato con la logica e con le lamentele, il risultato è sempre stato lo stesso, la risposta era picche. Come posso uscirne?
gelsomino [Partecipante] 7827 Inviato 16 Aprile 2014 Inviato 16 Aprile 2014 chiedi che ti aumentino lo stipendio,vedi che succede!
Andreas [Élite] 3592 Inviato 16 Aprile 2014 Inviato 16 Aprile 2014 Come posso uscirne? sei (facilmente) sostituibile? se la risposta è Sì, allora hai un bel problema..... e (quasi) nessuna possibilità di negoziare. by the way, c'é sicuramente qualcosa che puoi tagliare, dalla tua giornata di lavoro per risparmiare tempo ed energie.... semplifica all'estremo e tieno lo stretto necessario.
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 16 Aprile 2014 Inviato 16 Aprile 2014 Ma se continui a consegnare in tempo, perché dovrebbero darti più risorse? Fai il lavoro di due persone al prezzo di qualche lamentela. Non saranno mai spinti a darti una mano... Fai presente -scrivendolo- che non sei in grado di rispettare la prossima scadenza che hai (magari che non sia cruciale per il risultato della società) e poi bucala. Scrivi che -come avevi purtroppo preannunciato- non e' stato possibile rispettare i tempi con le risorse a tua disposizione. Fai in modo di recuperare in un giorno o due massimo sottolineando lo sforzo aggiuntivo che hai fatto per risolvere i problemi che loro ti hanno creato e chiedi che ti assegnino risorse che puoi coordinare direttamente per essere più efficace nel futuro. Poi impara a delegare.... Sennar e gelsomino ha reagito a questo 2
kekko985 [Partecipante] 68 Inviato 16 Aprile 2014 Inviato 16 Aprile 2014 Lavoro nel settore della moda, occupando una posizione di responsabilità, da circa 6 mesi i volumi di lavoro sono aumentati e se prima riuscivo a sostenere e organizzare tutto da solo, ora come ora non riesco. Ho fatto notare in amministrazione, che ho assoltamente bisogno di una mano, senza la quale, lavoro 10 ore al giorno da mesi, ma loro dicono che i miei colleghi possono aiutarmi, di fatto loro, lavorando in altri settori, non alzano un dito. Problema non indifferente sono le ferie e permessi vari, che sono sempre un problema, se non gestisco io le mie faccende, nessuno è in grado di farlo. Chiedo consiglio, non so uscire come uscire da questa empasse, ho provato con la logica e con le lamentele, il risultato è sempre stato lo stesso, la risposta era picche. Come posso uscirne? Il punto nel mercato di oggi è sempre lo stesso. Se dai un valore al mercato che un altra persona non riesce a dare puoi tranquillamente pretendere di più (minacciando di andartene). Se non lo dai, fai dei sacrifici attualmente, investi i soldi che stai guadagnando e guardati attorno nel frattempo.
onirius [Partecipante] 222 Inviato 16 Aprile 2014 Autore Inviato 16 Aprile 2014 sei (facilmente) sostituibile? se la risposta è Sì, allora hai un bel problema..... e (quasi) nessuna possibilità di negoziare. by the way, c'é sicuramente qualcosa che puoi tagliare, dalla tua giornata di lavoro per risparmiare tempo ed energie.... semplifica all'estremo e tieno lo stretto necessario. Non sono sostituibile nel breve periodo, una persona dovrebbe essere formata. Non posso tagliare nulla, fondamentalmente io lavoro con tutti i settori dell'attività ed ognuno ha delle pretese giornaliere.
onirius [Partecipante] 222 Inviato 16 Aprile 2014 Autore Inviato 16 Aprile 2014 Ma se continui a consegnare in tempo, perché dovrebbero darti più risorse? Fai il lavoro di due persone al prezzo di qualche lamentela. Non saranno mai spinti a darti una mano... Fai presente -scrivendolo- che non sei in grado di rispettare la prossima scadenza che hai (magari che non sia cruciale per il risultato della società) e poi bucala. Scrivi che -come avevi purtroppo preannunciato- non e' stato possibile rispettare i tempi con le risorse a tua disposizione. Fai in modo di recuperare in un giorno o due massimo sottolineando lo sforzo aggiuntivo che hai fatto per risolvere i problemi che loro ti hanno creato e chiedi che ti assegnino risorse che puoi coordinare direttamente per essere più efficace nel futuro. Poi impara a delegare.... Più volte ho evidenziato la mia posizione, la risposta è sempre stata:" ti possono dare una mano i tuoi colleghi", cosa avvenuta minimamente per poco tempo e scemata poi. In realtà, il problema principale si sta avvicinando con le feste, avendo una settimana libera, si sono accorti proprio oggi che nessuno potrà sostituirmi, questo ha scatenato l'ira dei miei colleghi, in quanto si sono resi conto che dovranno fare, volenti o no il mio lavoro.
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 16 Aprile 2014 Inviato 16 Aprile 2014 Considera che non è il mio ambito e certo, le dimensioni della società contano. Ma in linea di massima certe dinamiche sono simili dappertutto. Finché c'è qualcuno che fa le cose al posto nostro, tendiamo a fregarcene, soprattutto se non è chiaro/scritto che siamo noi a dovercene occupare. Imparare a delegare, significa anche imparare a chiedere che una cosa venga fatta e rompere le palle finché non ti è stata consegnata. Se ti hanno promesso la disponibilità dei tuoi colleghi, chiedi che la persona x venga a fare il tuo lavoro ogni tot giorni in un orario preciso. Formalizza che ti aspetti che faccia determinate attivita', anche minime per iniziare, finché diventa abitudine che alcuni lavori vengano svolti da persone precise. Non puoi aspettarti che gli altri si offrano di darti una mano. Impara a pretendere. Il fatto che sia saltato fuori, quasi per caso, che ti devono sostituire perché sei in ferie, non depone, perdonami, a tuo favore. Un lavoro di responsabilità comporta oneri e onori. Tra gli oneri, c'è anche il coordinamento delle persone e delle attività... Sennar ha reagito a questo 1
onirius [Partecipante] 222 Inviato 16 Aprile 2014 Autore Inviato 16 Aprile 2014 Considera che non è il mio ambito e certo, le dimensioni della società contano. Ma in linea di massima certe dinamiche sono simili dappertutto. Finché c'è qualcuno che fa le cose al posto nostro, tendiamo a fregarcene, soprattutto se non è chiaro/scritto che siamo noi a dovercene occupare. Imparare a delegare, significa anche imparare a chiedere che una cosa venga fatta e rompere le palle finché non ti è stata consegnata. Se ti hanno promesso la disponibilità dei tuoi colleghi, chiedi che la persona x venga a fare il tuo lavoro ogni tot giorni in un orario preciso. Formalizza che ti aspetti che faccia determinate attivita', anche minime per iniziare, finché diventa abitudine che alcuni lavori vengano svolti da persone precise. Non puoi aspettarti che gli altri si offrano di darti una mano. Impara a pretendere. Il fatto che sia saltato fuori, quasi per caso, che ti devono sostituire perché sei in ferie, non depone, perdonami, a tuo favore. Un lavoro di responsabilità comporta oneri e onori. Tra gli oneri, c'è anche il coordinamento delle persone e delle attività... La delega non è mai specifica ma solo generale, i colleghi non hanno mai un nome e cognome specifico, a maggior ragione se questi colleghi che dovrebbero darmi una mano, continuano ad insinuare che non ho bisogno di nessun aiuto perché ci sono loro. Ammetto di non aver detto nulla prima delle mie ferie, con un po' di malizia, il mio obbiettivo era quello di far notare ai superiori, che nel caso mancassi, il mio reparto sarebbe rimasto fermo.
-13- [Partecipante] 108 Inviato 17 Aprile 2014 Inviato 17 Aprile 2014 Calcola quanto è il costo effettivo del tuo lavoro, quanto ci perdono se lavori male, quanto ci guadagnano se lavori bene, poi presenta un report al tuo superiore
Messaggi raccomandati