Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

WaL
Inviato

Non credo si sia toccato questo argomento nel forum oltre che "all'approcciare da soli" quindi, eccomi qua con un problemino che, in questi giorni mi sta dando un pó da pensare.

Mi capitano delle giornate dove non ho impegni in programma e quindi ho del tempo libero da spendere in giro, spesso in questi casi quando esco da solo, ( perchè lo voglio io) senza una meta, mi sento spaesato, a disagio, come se non fosse normale farlo e questo mi porta il frame a terra, anche solo per fare un giro in centro, mi sento addosso quella pressione, al contrario quando sono solo e ho una meta ( far la spesa o andare in palestra) mi è tutto naturale e non ho alcun problema.

Mi piacerebbe cambiare questo aspetto, anche perchè non posso stare sempre dietro agli amici.

Pensate solo sia questione di abituarsi ad uscire solo?

Che mentalità dovrei portare in questi casi?

Manu.
Inviato

proprio ieri ho fatto un giro in centro da solo,ed è stato rilassante e piacevole. Nn devi sentirti spaesato e a disagio, fermati e osserva la gente camminare, anche senza fini sargistici. Vedrai che ti sentirai meglio, scatta anche qualche foto per far capire che tu vivi,esci e ti diverti.

zerozero
Inviato

Nessuno ti vieta di approcciare anche quando esci con una meta. Se esci per andare in palestra e sulla strada incroci una bella ragazza perchè non approcciarla?

dickinson1
Inviato

e chi dice che tu esca senza mete?

Se una sera esci e vai in centro la meta c'e'.

Stai andando in centro e da li inizia tutto.

Nella strada da casa al punto stabilito ci sara' gente che si fa la corsa,donne che vanno a spasso col cane,

gente che esce o che torna a casa dal lavoro.

Se la sera esci e vai al bar,anche in fra settimana,incontrerai probabilmente qualcuno che conosci ma che

non fa parte della tua compagnia.

E magari pure lui (o meglio una lei) saranno fuori per lo stesso motivo...

WaL
Inviato

Nessuno ti vieta di approcciare anche quando esci con una meta. Se esci per andare in palestra e sulla strada incroci una bella ragazza perchè non approcciarla?

Infatti in questo caso non ho alcun problema ad agire

e chi dice che tu esca senza mete?

Se una sera esci e vai in centro la meta c'e'.

Stai andando in centro e da li inizia tutto.

Nella strada da casa al punto stabilito ci sara' gente che si fa la corsa,donne che vanno a spasso col cane,

gente che esce o che torna a casa dal lavoro.

Se la sera esci e vai al bar,anche in fra settimana,incontrerai probabilmente qualcuno che conosci ma che

non fa parte della tua compagnia.

E magari pure lui (o meglio una lei) saranno fuori per lo stesso motivo...

Meta inteso come cosa sicura che faccio, tipo se vado in palestra so gia' di preciso cosa faro' invece, se mi avvio verso il centro, non ho un obiettivo prefissato e quindi mi sento un po' fuori posto.

Son sempre stato abituato ad uscire con amici e probabilmente e' questa cosa dell' "abituarsi" a stare solo in giro, che devo apprendere.

Paolo1986
Inviato

con le belle giornate quando dovete andare all'uni o al lavoro lasciate la macchina un pò lontano e fatevi una passeggiata... :-) ogni tanto fa bene

Evil Chuck
Inviato

io vado spesso in giro senza meta è piacevole, rilassa, e ti crea opportunità; se sei solo ad un certo punto senti anche lo stimolo di cercare nuove persone e questo secondo me è positivo. :DD

B_Barney
Inviato

Sembra che tu sia un po' insicuro, ovvero ti senti la pressione sociale addosso come se dovessi giustificare la tua uscita, lavora sulla tua sicurezza, te lo dice uno che è nella tua stessa situazione, tu non devi giustificare niente a nessuno ;)

• Mi piace! 2
WaL
Inviato

Sembra che tu sia un po' insicuro, ovvero ti senti la pressione sociale addosso come se dovessi giustificare la tua uscita, lavora sulla tua sicurezza, te lo dice uno che è nella tua stessa situazione, tu non devi giustificare niente a nessuno ;)

A volte mi sento insicuro si. Ma se ci penso non ha molto senso perche', ho fatto cose "peggiori" che uscire solo, quindi il mio innergame dovrebbe essere gia' abbastanza solido e non cadere in una piccolezza come questa.

Quindi il consiglio sarebbe uscire piu' spesso da solo?

B_Barney
Inviato

Beh forse non sono quello che può darti il miglior consiglio(non l ho risolto nemmeno io per ora) però si, se è quello il caso in cui riscontri il problema bisogna che ti desensibilizzi, quindi si, esci più spesso da solo ;)

• Mi piace! 1