burc07 [Élite] 290 Inviato 19 Aprile 2014 Inviato 19 Aprile 2014 premetto non voglio polemizzare con nessuno: a me del rispetto di una ex non mi frega una cippa, perchè del suo rispetto non me ne faccio niente se da parte sue non c'è sentimento (amore), se ci fosse l'amore automaticamente ci sarebbe rispetto altrimenti, a me sembra una forma di pietismo, e questo si sarebbe una mancanza di rispetto...... scusate l'intreccio di parole, se non si capisce posso cercare di spiegarmi meglio......... vorrei sapere se qualcuno la pensa come me o sono io che sono la solita pecora nera
erre [Partecipante] 675 Inviato 19 Aprile 2014 Inviato 19 Aprile 2014 Di sicuro ti riferisci a qualcosa di specifico che ti ha dato fastidio.... Illustra!
gosurfing [Partecipante] 281 Inviato 19 Aprile 2014 Inviato 19 Aprile 2014 Il rispetto c'è solo quando c'è un interesse dietro. Il rispetto disinteressato è molto molto raro
WEAPON [Partecipante] 97 Inviato 19 Aprile 2014 Inviato 19 Aprile 2014 Sai burc07, Ho sempre pensato che il Rispetto lo si dimostra prima alla persona,poi alla carica ricoperta..va dato in generale certo,ma una ex puo' torgliertelo sia a te come moroso,sia a te come uomo(inutile dire quale sia la peggioreIMHO). Te ne sto parlando da molto vicino causa mie ultime vicissitudini.. Se comunque ti poni(giustamente) la questione forse e' perche' nonostante di un rapporto malato non te ne freghi piu' nulla di sicuro e' pur sempre qualcosa che si rivendica. Concludo che con l'amore ci deve per forza essere rispetto,ma non e' detto che una persona che ti rispetta debba per forza amarti... Il piu' delle volte siamo noi stessi a torgliercelo.
burc07 [Élite] 290 Inviato 19 Aprile 2014 Autore Inviato 19 Aprile 2014 Di sicuro ti riferisci a qualcosa di specifico che ti ha dato fastidio.... Illustra! Esempio: se uno é in one-itis e manda sms all'ex, e questa risponde solo x rispetto sarebbe una forma di pietismo che non gradirei, mi rispondi se c'è del sentimento, altrimenti l'idea che gli faccio pena mi deprime anche di piu........ Voi come la vedete?
FMJ [Banned] 357 Inviato 19 Aprile 2014 Inviato 19 Aprile 2014 Esempio: se uno é in one-itis e manda sms all'ex, e questa risponde solo x rispetto sarebbe una forma di pietismo che non gradirei, mi rispondi se c'è del sentimento, altrimenti l'idea che gli faccio pena mi deprime anche di piu........ Voi come la vedete? Il RISPETTO per te è PIETISMO? Secondo me, hai un po' di confusione in testa... Il RISPETTO è SEMPRE dovuto. Tu sei e rimani un uomo da rispettare, prima, durante e anche dopo la relazione con la tua donna, o no? Siccome la tua donna non ti ama più, a te, non è più dovuto il rispetto che si deve a una qualsiasi persona? Singolare. Davvero singolare. Siccome non ti amo più, sono autorizzata a mandarti affanculo, a sputarti in faccia e a cacarti in testa? Ma per piacere... ma dove siamo arrivati... Allucinante... Io ho sempre risposto con gentilezza e cortesia alle ragazze che ho lasciato. Fermo sulle mie posizioni ma morbido, gentile con le persone. Ma fammi il piacere Burc07! Non è che siccome una donna non ti ama più, allora a te non è più dovuto il rispetto che si deve ad un uomo... :-)))) dumbdumber e marlboro848 ha reagito a questo 2
burc07 [Élite] 290 Inviato 19 Aprile 2014 Autore Inviato 19 Aprile 2014 Caro FMJ, pensavo che la tua opinione era questa e forse è l'opinione prevalente, quindi sarò io la mosca bianca... Vabbè sono controcorrente
Sebabomber [Partecipante] 258 Inviato 19 Aprile 2014 Inviato 19 Aprile 2014 Il RISPETTO per te è PIETISMO? Secondo me, hai un po' di confusione in testa... Il RISPETTO è SEMPRE dovuto. Tu sei e rimani un uomo da rispettare, prima, durante e anche dopo la relazione con la tua donna, o no? Siccome la tua donna non ti ama più, a te, non è più dovuto il rispetto che si deve a una qualsiasi persona? Singolare. Davvero singolare. Siccome non ti amo più, sono autorizzata a mandarti affanculo, a sputarti in faccia e a cacarti in testa? Ma per piacere... ma dove siamo arrivati... Allucinante... Io ho sempre risposto con gentilezza e cortesia alle ragazze che ho lasciato. Fermo sulle mie posizioni ma morbido, gentile con le persone. Ma fammi il piacere Burc07! Non è che siccome una donna non ti ama più, allora a te non è più dovuto il rispetto che si deve ad un uomo... :-)))) Se un ex ti contatta ancora con scopi "di riconquista", non serve rispondere male, basta un "mi dispiace tu stia male ma tra noi è finita", senza offendere ne nulla.
Messaggi raccomandati