skyluke [Partecipante] 448 Inviato 28 Aprile 2014 Inviato 28 Aprile 2014 Da dove ripartire? Sono molto confuso, talvolta penso che le cose possano anche peggiorare e mi sento impotente (ma non a letto, almeno lì va tutto alla grande per ora) molti pensano che ci sia qualche formula alchemica particolare ma non è cosi.... la risposta è assai scontata! ESCI DALLA TUA ZONA DI CONFORT! le tue lamentele sono dette da uno che probabilmente sta in una posizione in cui si è adagiato.... una posizione che magari non ti va bene, ma dalla quale non hai neanche tutta questa voglia di muoverti visto che probabilmente percepisci come più doloroso il fatto di metterti in gioco piuttosto che stare fermo a rosicare... -per cambiare lavoro ed avere qualcosa che ti piace e renda.... sai benissimo che non devi far altro che cercare e cercare ancora una nicchia che ti possa piacere e ti dia anche il suo guadagno...ma questa non è un operazione da 2 secondi, richiede impegno e pazienza - gli amici non sono eterni ed è difficile mantenere lo stesso giro per tutta la vita (oltre che noioso direi)...... devi allargare il giro sempre e costantemente in modo da aver sempre a disposizione persone nuove.... ma anche questo è un bell'impegno! - è normale che una storia non vada bene... mica possiamo andare daccordo con tutti e non abbiamo colpe di ciò..... ma sai andare sempre e costantemente a caccia è impegnativo! insomma il discorso dei 30anni , del tempo sprecato, del non avere nulla in mano.... tutte pippe mentali, devi solo decidere se prendere le chiavi della macchina ed uscire fuori o stare a casa a guardarti un dvd..... e la scelta è solo tua. come vedi la risposta è semplicissima, ma è tanto semplice da dire quanto difficile da interiorizzare perchè presuppone l'accettare il fatto di mettersi sempre in gioco piuttosto che accontentarsi di stare fermi nel proprio orticello che è insoddisfacente ma che conosci già
Junkhed [Partecipante] 625 Inviato 1 Maggio 2014 Inviato 1 Maggio 2014 Ti capisco, anche io sento di aver concluso poco o nulla a 30 anni. Un lavoro precario e mediocre, nessuna memorabile LTR di cui conservare un buon ricordo, aggiungi che sono in una One-Itis in questo momento probabilmente destinata al fallimento. Per fortuna che ci sono gli amici. C'è poco da fare, tutto ruota intorno a lavoro-successo economico/professionale-amore/sesso/donne. Chi non lo ammette, è solo un ipocrita. La cosa che mi fa più rabbia è vedere 20-25 enni già sistemati sia a livello economico che sentimentale, e con migliaia di esperienze in più di me. La cosa che allo stesso tempo mi fa più macabramente piacere è vedere che quelli mollaccioni si sparano un colpo in testa alle prime difficoltà perchè abituati troppo bene. Una cosa ti dico caro amico: non scendere mai a compromessi e non abbassare mai l'asticella dei tuoi desideri. Chi dice che chi si accontenta è gode è solo un fallito. Get rich or die tryin' NoGiveUp, Friulano80 e AquilaImperiale ha reagito a questo 3
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 2 Maggio 2014 Inviato 2 Maggio 2014 Sai cosa ti dico? Non sono d'accordo su alcune cose. Che i soldi siano NECESSARI, E' VERO, ed ipocrita chi dice il contrario. Eppure conosco, e molti di noi penso conosceranno, tanti professionisti con reddito elevato, famiglia, amici, buona posizione sociale ecc... che sono infelici. Ed altre che hanno un lavoro umile, o non ne hanno proprio, e sono FELICI. Non parlo di una maschera, ma di serenità interiore e magari proprio una scelta di vita. Detto da dietro un computer suona facile, però mi rendo conto sempre più SPESSO (non sempre, ci mancherebbe), i nostri insuccessi sono frutto delle nostre esperienze. Per motivi vari frequento un ambiente con persone a reddito elevato ed elevatissimo, e so per certo che se i miei progetti lavorativi non dovessero andare bene (quasi impossibile) avrei comunque tantissime strade aperte, solo per via di queste conoscenze (che mi sono fatto, non ho acquisito . Nel tuo caso, ti direi che entrambe le strade vanno bene: fare un lavoretto occasionale per mettere da parte qualcosa, mentre cerchi ATTIVAMENTE qualcosa che rispecchi e valorizzi le tue competenze; oppure dedicarti anima e corpo a questa ricerca lasciando perdere per un periodo il resto. Per quanto riguarda le donne, ti dico subito che sono insicurezze tue. Conosco una dottoressa che sta con uno che nemmeno lavora, e prima faceva il pastore mi pare. In ogni caso, per il momento lascerei perdere l'argomento. O meglio, se arriva bene, ma non investire nel sarge al momento le tue energie.
Friulano80 [Partecipante] 391 Inviato 6 Maggio 2014 Inviato 6 Maggio 2014 Bisogna lottare. Dopo la pioggia viene il sole. Coraggio. Mai mollare. E se va va male, c'è l'opzione Estero.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 7 Maggio 2014 Inviato 7 Maggio 2014 il bello che i soldi si possono stampare. Se potessero stamparne di piu' di banconote e distribuirle non si risolverebbe il problema? Forse sarebbe peggio,ne verrebbero fuori dei conflitti pure li. Non possiamo nasconderci,i soldi servono e dobbiamo cercare di guadagnarceli. In momenti difficili qualsiasi cosa va bene per iniziare. Non dobbiamo scoraggiarci,bisogna sempre sperare che la ruota possa girare a nostro favore.
katan979 [Partecipante] 2 Inviato 16 Maggio 2014 Inviato 16 Maggio 2014 nella vita si sbaglia spesso si cade ma per fortuna ci si rialza e si hanno altre opportunità dobbiamo essere noi a coglierle siamo noi artefici del nostro destino e della nostra felicità
Winny [Partecipante] 70 Inviato 16 Maggio 2014 Inviato 16 Maggio 2014 Ma cosa mi tocca sentire???? Ohhhhhh!!!! Già molti utenti ti hanno risposto. Lo sai cosa hai tu? hai una salute, degli amici che anche se lontani o sistemati puoi chiamarli e sentirli vicino, hai avuto alcune storie passate e ragazze che ancora oggi ti cercano, hai genitori benestanti che ci sono sempre. Lo sai che ho un amico di 34 anni che é ancora vergine, e probabilmente lo sarà per sempre??? lo sai che ho un amico che é senza genitori perché la mamma é morta, il papà l'ha abbandonato da piccolo e lui, senza parenti, vive a casa di un amico??? lo sai che ho un'amica che ha un tumore ed é senza capelli??? E allora??? devo continuare? Se non ti piace la tua vita alza il culo, vai da tuo padre e chiedigli come lui ha fatto a diventare benestante. Chiedigli di indirizzarti nella via giusta. Fatti consigliare la strada da seguire, leggiti manuali di crescita professionale. Cerca un secondo lavoro, di sera in un bar/ristorante magari nell'week end. Datti una mossa! Di strade ce ne sono tantissime!
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 16 Maggio 2014 Inviato 16 Maggio 2014 giusto quello che dice Winny. Ci sono esempi di persone che hanno perso person emolto care ma che trovano comunque la forza di continuare la loro vita. Se ci dovessimo fermare ad ogni ostacolo ci ritroveremmo senza piu' stimoli. Non c'e' da dimenticare se qualcosa ci fa male,forse nemmeno buttarlo definitivamente dietro le spalle. Piuttosto possiamo usarlo come incoraggiamento per il domani,per riuscire ad uscire fuori da ogni difficolta'. E' tutta una questione di testa e di forza di volonta'.
Hope [Partecipante] 125 Inviato 23 Maggio 2014 Inviato 23 Maggio 2014 Io ti capisco. Di anni ne ho 28 e ho ancora meno cose di te. Al momento non ho ancora un lavoro fisso a 3 anni dalla laurea e non so dove sbattere la testa oltre a essere in costante indecisione sul mio futuro. Di donne non parliamone, mai avuto una storia e quelle con cui mi capita di frequentarmi sporadicamente alla fine mi prendono solo in giro, mi friendzonano o me le faccio scappare perchè sono incapace. Ho gli amici, certo, ma sono sempre più presi dalle morose e mi ritrovo a uscire solamente con quelli ancora single con la speranza che non spariscano pure loro quando trovano la ragazza di turno. Per il resto mi guardo attorno e vedo che c'è gente che ha già almeno un lavoro, seppur precario a volte, i miei coetanei si sposano e fanno figli, hanno progetti di vita e più si va avanti più aumenterà il divario tra me e loro. Credo alla fine di non attrarre nemmeno per come sono messo, si sa che le donne cercano sicurezze e al momento sono tutto tranne che una sicurezza...e non fa che alimentarsi questo circolo vizioso. Ora vi sembrerà che stia qua solo a lamentarmi ma non è così. Ogni giorno mi rendo conto di questa situazione e cerco di fare il possibile per rovesciarla, credo fortemente che arriverà il lavoro, arriveranno le donne e tornerò a godermi ogni giorno con la voglia di vivere. Quindi non demordere, in fondo siamo in molti in questa situazione anche non per colpa nostra. Purtroppo tendiamo sempre a guardare chi sta meglio e fare confronti con loro, pensiamo che siano bene o male la maggioranza ma invece no non è così! Nonostante tutto però sono preoccupato anche io moltissimo e i 30 anni sono dietro l'angolo, per ora non ci voglio pensare però.
ciao8686 [Lurker] 1 Inviato 18 Giugno 2014 Inviato 18 Giugno 2014 30 anni non vuol dire che la vita è finita! Diamoci da fare. non lamentiamoci. non serve a un cazzo lamentarsi. cosa vogliamo che qualcuno ci aiuti?!? siamo uomini ricordiamocelo sempre! l'uomo è fatto per proteggere no per essere protetto. andiamo a prendere quello che vogliamo ;-)
Messaggi raccomandati