davidcar [Élite] 39 Inviato 21 Aprile 2014 Inviato 21 Aprile 2014 Ciao ragazzi vi chiedo un consiglio su come agire in questa situazione. Il punto è che la ragazza in questione è una mia amica di vecchia data che conosco da quasi 10 anni. Tra noi non c è stato mai nulla di natura sessuale. Uscivano insieme, ci divertivano con il nostro gruppo ma insomma eravamo amici e basta. Inoltre lei è fidanzata da molto. Mi sono accorto che negli ultimi tempi (da quando seguo questo forum? ) manifestasse un po' di interesse nei miei confronti con ad esempio contatto fisico un po' più spinto, frecciatine, attenzioni particolari e piccole manifestazioni di gelosia. Episodio chiave: qualche settimana fa in un momento in cui eravamo solo io e lei, complice un po' di alcool ci prova in maniera fisica con me. Io non ci sto (ahimè prevedo già bordate di fischi, ma non me ne pento) e concludiamo la serata come nulla fosse. Da quel momento è sparita. Ho provato sia io a scriverle, senza far riferimento alla cosa, sia i miei amici per chiederle di uscire, ma o inventa scuse o non risponde. Non ho raccontato a nessuno l episodio. Ora, a parte che fatico ad immaginare perché si comporti così, vi chiedo se sia possibile fare qualcosa per recuperarla come amica. Se le scrivessi di non preoccuparsi per quel momento di debolezza e che non ho intenzione di dire nulla a nessuno? Vi ringrazio.
Belloccio [Partecipante] 7 Inviato 23 Aprile 2014 Inviato 23 Aprile 2014 (modificato) Te da lei cosa vuoi? Sicuramente col tuo comportamento ha capito che eri attratto e quando ci ha provato tu l'hai respinta ( verbalmente? fisicamente? ) si è sentita in un certo senso "sconfitta". Sicuramente ora si sente un po' in colpa sia con te e col fidanzato. Non mandare più messaggi e non tartassarla tanto non servirebbe a niente e non ricordare il "momento" con lei. Passati alcuni giorni si rifarà sentire... Modificato 23 Aprile 2014 da Belloccio
zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 23 Aprile 2014 Inviato 23 Aprile 2014 Direi di evitare assolutamente di verbalizzare la cosa. Continua a non parlare di quello che è successo come stai facendo ora, probabilmente tornerà passato un po' di tempo. Helios ha reagito a questo 1
davidcar [Élite] 39 Inviato 25 Aprile 2014 Autore Inviato 25 Aprile 2014 Ok ragazzi grazie per le risposte. Volevo puntualizzare solo due cose: la prima è che il problema in fin dei conti è suo (della mia amica) e non mio per cui io in verità sono sereno. Mi dispiace semplicemente perdere un amicizia pur sapendo che non è dipeso da me. La seconda è che le ho scritto solo 2 messaggi in cui non mi riferisco all episodio ma non avendo risposte ho smesso di scriverle. Lei si sentirà sicuramente in colpa ma a questo punto l unica cosa è aspettare che si rifaccia viva lei. Seguirò il consiglio e continuerò ad evitare di verbalizzare la cosa. Grazie a tutti.
AquilaImperiale [Partecipante] 424 Inviato 25 Aprile 2014 Inviato 25 Aprile 2014 Ciao ragazzi vi chiedo un consiglio su come agire in questa situazione. Il punto è che la ragazza in questione è una mia amica di vecchia data che conosco da quasi 10 anni. Tra noi non c è stato mai nulla di natura sessuale. Uscivano insieme, ci divertivano con il nostro gruppo ma insomma eravamo amici e basta. Inoltre lei è fidanzata da molto. Mi sono accorto che negli ultimi tempi (da quando seguo questo forum? ) manifestasse un po' di interesse nei miei confronti con ad esempio contatto fisico un po' più spinto, frecciatine, attenzioni particolari e piccole manifestazioni di gelosia. Episodio chiave: qualche settimana fa in un momento in cui eravamo solo io e lei, complice un po' di alcool ci prova in maniera fisica con me. Io non ci sto (ahimè prevedo già bordate di fischi, ma non me ne pento) e concludiamo la serata come nulla fosse. Da quel momento è sparita. Ho provato sia io a scriverle, senza far riferimento alla cosa, sia i miei amici per chiederle di uscire, ma o inventa scuse o non risponde. Non ho raccontato a nessuno l episodio. Ora, a parte che fatico ad immaginare perché si comporti così, vi chiedo se sia possibile fare qualcosa per recuperarla come amica. Se le scrivessi di non preoccuparsi per quel momento di debolezza e che non ho intenzione di dire nulla a nessuno? Vi ringrazio. Secondo me ha un'altro*, e tu per lei sei questo: *perché lo dico? Perché per esperienza diretta (e dopo aver letto tante esperienze di utenti qui sul forum) quando fanno così nel 99,9999x100 dei casi hanno un'altro; e l'"amico" di turno viene usato per riempire i momenti vuoti...
davidcar [Élite] 39 Inviato 25 Aprile 2014 Autore Inviato 25 Aprile 2014 (modificato) Secondo me ha un'altro Wow!! Grazie per la risposta.Non ci avevo mai pensato... Tu intendi un altro oltre al suo fidanzato ufficiale? E che da me avrebbe voluto che riempissi il vuoto del suo trombamico? Modificato 25 Aprile 2014 da davidcar
AquilaImperiale [Partecipante] 424 Inviato 25 Aprile 2014 Inviato 25 Aprile 2014 Wow!! Grazie per la risposta.Non ci avevo mai pensato... Tu intendi un altro oltre al suo fidanzato ufficiale? E che da me avrebbe voluto che riempissi il vuoto del suo trombamico? Non parlo dei Tuo caso. Il mio discorso è riferito in generale alle situazioni simili alla tua. Comunque adesso sappiamo che ha un fidanzato "ufficiale" (potevi dircelo prima )... secondo me, se quella sera s'è "concessa" a Te, avrà avuto qualche lite col suo moroso... (ripeto, secondo me...) Avevo un'amica di quel tipo. Litigava col ragazzo e mi si attaccava come una cozza. :/ Ci provava spudoratamente con me, poi... spariva! E quando spariva, puntualmente, su suo Facebook ricomparivano le foto col suo ragazzo. (Perché non me la sono mai trombata? Perché, conoscendola, non ho avuto voglia di fare la sua ruotina di scorta...).
davidcar [Élite] 39 Inviato 25 Aprile 2014 Autore Inviato 25 Aprile 2014 Ti ringrazio davvero. Anche a me non va di fare la ruota di scorta di nessuno, e poi continuo a vederla come amica e basta. Ps. Che fosse fidanzata l avevo già scritto nel primo post.
Messaggi raccomandati