Vai al contenuto

la parola del ranocchio °ж°


trinciatop

Messaggi raccomandati

trinciatop

La parabola del ranocchio...

C'era una volta una gara ... di ranocchi. L'obiettivo era arrivare in cima a una gran torre. Richiamata dall'insolito spettacolo, si radunò molta gente per vedere e fare il tifo.

Cominciò la gara, ma in realtà, la gente probabilmente non credeva possibile che i ranocchi raggiungessero la cima, e tutto quello che si ascoltava erano frasi del tipo: "Ma che pena!!! Non ce la faranno mai!"

E così alcuni ranocchi, che percepirono questi commenti, cominciarono a desistere, sfiduciati, tranne uno, che continuava a cercare di raggiungere la cima.

Ma la gente continuava: "... Che pena!!! Non ce la faranno mai!..."

Sennonché molti ranocchi si diedero per vinti tranne il solito ranocchio testardo che continuava ad insistere. Alla fine, tutti desistettero tranne quel ranocchio testardo, che, solo e con grande sforzo, raggiunse alla fine, la cima.

Quindi, com'è naturale che fosse, gli altri vollero sapere come avesse fatto e uno degli altri ranocchi più curiosi si avvicinò per chiedergli come avesse fatto a concludere quella difficile prova. Non ottenne risposta.

E cosi si scoprì che quel ranocchio vincitore... era sordo!

Morale: non ascoltare le persone con la pessima abitudine di essere negative... derubano le migliori speranze del tuo cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
xxdipxx

interessante questa storia ma purtroppo la' fuori sono tante le cose che potrebbero influenzarci negativamente anzi troppe. cmq credo che tutto dipenda da noi e dal nostro modo di essere. io sinceramente mi faccio influenzare abbastanza spesso dando peso a giudizi negativi e poco a quelli positivi. Sarebbe bello diventare "sordi" conoscete per caso qualche tecnica o allenamento per riuscirci? l ipnosi credo sia un metodo ma mi pare un po' complicata per un neofita come me e la vedo piu' da esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
trinciatop
interessante questa storia ma purtroppo la' fuori sono tante le cose che potrebbero influenzarci negativamente anzi troppe. cmq credo che tutto dipenda da noi e dal nostro modo di essere. io sinceramente mi faccio influenzare abbastanza spesso dando peso a giudizi negativi e poco a quelli positivi. Sarebbe bello diventare "sordi" conoscete per caso qualche tecnica o allenamento per riuscirci? l ipnosi credo sia un metodo ma mi pare un po' complicata per un neofita come me e la vedo piu' da esperti

scusa se ti rispondo solo ora ma sinceramente non mi ero accorto che mi avessi risposto al 3d e ho letto il tuo post solo oggi.

..se devo essere sincero l'unico modo di diventar "sordo"..è fare una cosa che desideri anche se gli altri dicono che secondo loro non va fatta.

Ci devi sbattere il muso tu. Però almeno avrai sbattuto il muso per seguire un tuo sogno e non la volontà degli altri (che spesso e volentieri parlano pure a vanvera)

Se qualcuno ti dice "con quella là è inutile che ci provi" tu invece non seguire le loro parole ma avvicinati alla ragazza, parlaci, renditi simpatico e invitala per un caffè/gelato. Potrebbe andarti bene. Almeno ti sarai tolto la curiosità.

io ragiono così ormai:

-non fare una cosa non mi porta nessun risultato

-fare una cosa mi da la possibilità, se tutto va bene, di arrivare al traguardo

a questo punto se ci pensi bene è sempre meglio fare che "non fare" perchè nel primo caso ti precludi ogni possibilità a prescindere, nel secondo caso no :)

Link al commento
Condividi su altri siti

LuKoZ

Questa frase ragazzi mi piace troppo:

"E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Wiseman
Cominciò la gara, ma in realtà, la gente probabilmente non credeva possibile che i ranocchi raggiungessero la cima, e tutto quello che si ascoltava erano frasi del tipo: "Ma che pena!!! Non ce la faranno mai!"  

Comunque molto spesso capita che me le dica da solo quelle cose..non c'è giudice più severo di se stessi! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
Comunque molto spesso capita che me le dica da solo quelle cose..non c'è giudice più severo di se stessi! :(

mbè hai presente quei cartoni animati dove fanno vedere simbolicamente che nella testa di qualcuno che decide qualcosa c'è l'angioletto da una parte e il diavolo dall'altra?

mbè non so cosa ne pensi tu..ma secondo me quella rappresentazione è una schematizzazione piuttosto attendibile del nostro rapporto tra istinto e razionalità.

in realtà dovresti esser sordo con la parte razionale e buttarti avanti usando le emozioni. Quindi in un certo senso se tu le cose a volte te le dici da solo (come pure faccio io e tutto il mondo) è come se ascoltassi qualcuno..cioè la voce della tua razionalità (l'angioletto "non lo fare, non ne sei all'altezza") o dell'istinto (il diavoletto "ecco la tua prossima vittima eh eh vai e castigala").

La prossima volta che vuoi sedurre una ragazza spegni quella voce razionale e anzi, fai per dispetto il contrario di quello che questa ti dice. Vedrai che abituandoti a fare questo sforzo nulla ti sembrerà impossibile...visto che l'impossibile sarai tu in persona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

LuKoZ

Il mio consiglio è semplice.. dentro di me penso certe cose... tipo:

"Luca dicono che con quelal non ho possibilità? Benissimo tiriamo fuori glia ttributi e facciamo vedere a tutti che è il contrario"

"Se non la apri ora non l'aprirai mai +!"

"Tentar non nuoce... se non mi butto non saprò mai se poteva starci!"

Insomma secondo me il segreto è essere convinti di se stessi avere delle convinzioni.. e mettersi davanti a delle sfide.. cioè dire voglio dimsotrare a me stesso che ce la posso fare! E sbattersene di tutti quelli che tenteranno di ostacolarci!

Infine... cosa molto importante.. l'autostima!!! Questa ci vuole sempre! Quando stiamo bene con noi stessi è già un bel passo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop
Questa frase ragazzi mi piace troppo:

"E' meglio fare e pentirsi che pentirsi di non aver fatto"

direi che questo aforisma è una cosa che tutti dovrebbero tenere a mente sopratutto nel momento di buttarsi per il *close ad un dayX (oltre che nell'apertura ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
direi che questo aforisma è una cosa che tutti dovrebbero tenere a mente sopratutto nel momento di buttarsi per il *close ad un dayX (oltre che nell'apertura ovviamente).
Cioè vivere di rimorsi invece che di rimpianti.

Sicuramente meglio mille rimorsi che un unico rimpianto :guitar:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...