Vai al contenuto

Feedback Motivazione.Guru - Nicola Monda.


- NeX -

Messaggi raccomandati

- NeX -

Il mio ultimo mese è stato incredibile.

La mia vita è cambiata poco alla volta, quasi senza che me ne accorgessi.

Se mi volto indietro e vedo quello che ero mi chiedo come facessi ad esser così: un ammasso informe ed improduttivo, un’ameba, un ubriacone, molte volte un peso per la famiglia e qualche volta anche per gli altri. Tanta voglia di fare ma che scemava subito, mai un impegno serio in nessun campo. Pigro e procastinatore. Correvo e facevo sport ma sempre controvoglia. Volevo dimagrire ma non dimagrivo. Avevo tanti sogni ma non mi sforzavo di tentare a realizzarli. Una facoltà che non so se mi affascina davvero. Progetti a metà mai conclusi.

Ho iniziato questo corso con la disperazione. Ironicamente iniziava il primo giorno del mio trentesimo anno. Quasi come fosse destino. Volevo un cambiamento in me, dovevo averlo ma non ce l’avrei mai fatta da solo. E ammetto che non ce la farei tutt’ora se non avessi quel poco di gente intorno che continua a incitarmi rispetto alle miriadi di persone che mi danno addosso ogni volta che possono. Di quelli che credevo i miei amici + vicini solo uno o due si sono congratulati con me e hanno detto “hai fatto bene, sono contento”. Gli altri continuano a prendermi in giro in ogni modo pensabile. Come se potessero venirmi sensi di colpa o mi importasse qualcosa dell’approvazione altrui. Sembra che non mi conoscano proprio.

Purtroppo le persone che non vogliono cambiare non vogliono che quelli intorno a loro cambino. Se dimostri di poter cambiare dimostri anche di poter migliorare. Nessuno vuole intorno qualcuno migliore di se stesso. Tutti vogliono credersi migliori. Migliori nel rimanere nella solita routine, migliori non dimostrando di esserlo ma credendo solo di esserlo, migliori provando sentimenti mediocri per persone mediocri, amori mediocri, successi mediocri, a volte solo perché per fortuna ci si è saputi comportare nel modo giusto piuttosto che in quello sbagliato. E’ come una religione per loro, non hanno fatti concreti, solo credenze. Io purtroppo non sono nessuno per giudicare, posso solo prender nota e sperare di non tornare ad esser mai così perché di certo non è questo quello che voglio nella mia vita.

Io per fortuna sono ateo e sono umile.

Ho ammesso di avere un problema, ho ammesso di aver bisogno di aiuto, ho espresso il desiderio di volere qualcosa in + di ciò che avevo di solito, voglio cambiare e mi sforzo di farlo.

Non voglio più dover risparmiare ogni singolo euro, non voglio più sprecare i soldi in modo stupido, non voglio più intorno persone che da te vogliono solo qualcosa senza un impegno minimo nel ricambiare. Voglio invece persone felici, di successo, con una testa sulle spalle, che risolvono i problemi e non ne creano, persone con un futuro. Adulti, non ragazzini.

Il percorso che ho iniziato mi sta dando questo. Soddisfazioni in ogni campo.

Un team di persone che vogliono fare e che vogliono aver successo, più mentori per ogni campo in cui voglio specializzarmi, occasioni che non vedevo e che invece erano sempre state a portata di mano. OPPORTUNITA’.

Ogni settimana ho degli esercizi ed ogni esercizio che porto a termine mi porta una soddisfazione immensa.

Quando ci metti il cuore ogni sforzo è ripagato a dovere. E sei felice. Sei più felice di tutti.

Basta felicità in pillole, basta soddisfazioni a metà per successi a metà.

L’impegno che metti in ogni cosa ti ripaga sempre. Soprattutto se ti impegni in ambito lavorativo.

Dei 10 obiettivi che mi ero stilato a inizio mese, una settimana prima del corso, ne ho portati a termine già 2. Uno non verrà portato a termine prima di 2 anni e quindi dovrò aspettare ma prevedo che prima della fine il 75% di questi miei obiettivi sarà portato a termine. E la mia previsione non si basa su cazzate ma sulla forza di volontà che ho scoperto avere da sempre ma che non ero mai riuscito a sfruttare.

Senza una giusta dose di motivazione purtroppo non vai da nessuna parte ed è questo che ho trovato: una MOTIVAZIONE per raggiungere i miei risultati.

A molti non serve perché ce l’hanno dalla nascita la giusta grinta, altri si accontentano di ciò che hanno. Io non ho mai avuto qualcuno che mi motivasse. Ho problemi psicologici e familiari che la maggior parte delle persone che ho intorno ignora. Nessuno vuole mai conoscerti al 100% o forse è meglio non farsi conoscere fino a quel punto. Del resto gli altri non possono fare nulla per aiutarti quando hai problemi di questo tipo, riempi di merda le loro orecchie senza motivo. E’ da infami ed io ho sempre cercato di non farlo. Parlo pochissimo della mia vita personale proprio per evitare agli altri pensieri negativi.

Se non altro personalmente in questi casi si può fare qualcosa per se stessi. Ed io l’ho fatto perché ne avevo bisogno e perché lo volevo. Ho cambiato la mia vita per averne una migliore.

Mi biasimeresti per una scelta così?

Io se vedessi un amico che smette di bere, che perde 4 kg e progetta di perderne altri 6, che porta a termine con successo un progetto imprenditoriale e ne ha altri in cantiere, che supera i suoi limiti e migliora non lo biasimerei di sicuro anzi gli chiederei come ha fatto e lo seguirei a ruota.

Questo è stato il mio cambiamento attuale. Sono meglio o peggio di prima?

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai Nick, percorriamo un passo alla volta insieme questo percorso.

C'mon!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio i miei complimenti bravo sono contento per te :)

Ma una domanda..non per fare il guastafeste eh..

in pratica cosa ti ha aiutato a fare questo progetto?cioé ti dicevano per fare x devi prima fare y e poi z oppure si trattava soltanto di motivarti per raggiungere i tuoi obiettivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Garibaldi

Ciao, non essendo sempre "assiduo" sul forum, ho perso il lancio di motivazione.guru.

Adesso sto leggendo i vari feedback e immagino sia un ottimo corso.

Sai per caso se e' possibile iniziarlo adesso o se verra` "replicato" piu` avanti ?

Grazie e complimenti per il tuo miglioramento personale !

Link al commento
Condividi su altri siti

TAuRus

Ciao, non essendo sempre "assiduo" sul forum, ho perso il lancio di motivazione.guru.

Adesso sto leggendo i vari feedback e immagino sia un ottimo corso.

Sai per caso se e' possibile iniziarlo adesso o se verra` "replicato" piu` avanti ?

Grazie e complimenti per il tuo miglioramento personale !

Ovviamente non si può subentrare a programma già avviato...

Però puoi PRE-registrarti qui: http://www.motivazione.guru

Così verrai avvisato sul prossimo lancio;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Garibaldi

Fatto !! Grazie mille e spero di avere presto notizie ! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...