Maro91 [Partecipante] 111 Inviato 23 Aprile 2014 Inviato 23 Aprile 2014 (modificato) Ho notato ultimamente di avere degli attacchi di gelosia e/o invidia non so come gestirli nè come evitarli. Su un post di taurus si dice che è un senso di inferiorità e questo è verissimo ma non so da dove derivi o forse ci sono più cause ma non riesco a trovarle. Io sono una persona solare ma la gelosia/invidia mi trasforma in un mostro ma più che mostro direi un bambino frustrato del cazzo . Tanto per citare degli esempi , un mio amico si è comprato il cellulare nuovo, tutto ok, solo che il suo modo di fare della serie: "oddio oddio mi è arrivato il cell nuovo , vado a casa a prenderlo (il tutto strattonandomi la manica )" oppure " oddio guarda come è bello il mio cellulare " oppure " dai susu compralo anche tu. " mi hanno fatto abbastanza incazzare e ho iniziato a trattarlo freddamente per tutta la giornata. Altro esempio che mi fa alterare è la gente che prende dei bei voti negli esami avendo studiato 3 giorni e facendosi dare una mano nello studio proprio da me oppure prendono un posto di lavoro a cui tenevo parecchio. E con le donne è pure peggio . Non sono mai stato uno che controllava le relazioni non mi permettevo mai di dire "non voglio che tu veda x " l'unica cosa che mi fregava è il mio netto irrigidimento ed esposizione del mio stato d'animo geloso , ...La mia paura di venire a sapere che una ex LTR o comunque una con cui mi frequento abbia altri maschi attorno mi ha portato ad escludere determinate domande di cui avevo paura di sentire le risposte ,addirittura con le nuove HB che conosco evito in tutti i modi di guardare il loro profilo facebook e disabilito anche la ricezione degli aggiornamenti. Per quanto malato possa essere il mio comportamento , mi porta serenità , diciamo che" occhio non vede ,cuore non duole " L'ultimo esempio eclatante è successo con la HB con cui mi frequento , ha sempre cercato di farmi ingelosire dicendo " non posso uscire vado al cinema con un mio amico " oppure " ieri ero ubriaca e dei tipi mi hanno offerto da bere " queste frasi però mi passavano da un orecchio all'altro senza suscitare alcuna emozione , al contrario lei ogni volta che le rispondevo ad orari strani o vedeva foto mie con altre ragazze iniziava a fare domande su domande e se rifiutavo un incontro con lei tirava su un big polverone... veniamo al problema... Da due settimane fa esco con lei e dei suoi amici , fuori dalla discoteca dove dovevamo andare incontro due tipi completamente ubriachi che iniziano a delirare ,tuttavia questi tizi richiamano l'attenzione di un altro tipo che quindi viene a parlare con noi...il tutto finisce là. Settimana dopo a pasquetta la HB mi manda uno screen che è stata taggata in un post da una sua amica su una delle famose pagine facebook spotted bla bla , questo post era scritto dal tipo incontrato fuori dalla disco e diceva di voler fare un uscita con la HB in questione , dentro di me si stava alzando un fuoco primo perchè è incredibile quanto culo abbiano determinate persone e secondo perchè la HB mi stava facendo presente la questione ...in quel momento però non ho fatto nulla e l'ho buttata sul ridere mentre lei se la tirava con frasi tipo " tutti mi vogliono". Oggi però mi viene a dire "gioisci per me tutti mi amano anche XXX( cioè il tipo della disco ) mi ama che oggi mi ha scritto " , purtroppo ho reagito malissimo rispondendo freddamente, successivamente le ho detto che ero geloso e che anche se non stavamo insieme e apprezzavo la sincerità avrei preferito che non mi sbandierasse il fatto che si sente con altri tipi, poi ho smesso di risponderle . La tipa ormai è andata , ha visto che sto sotto per sta storia e io non voglio inzerbinarmi. Ora il mio quesito è solo come migliorarmi affinchè storie del genere non succedano più... edit... ho aggiunto invidia dato che i primi due casi riguardano più quel sentimento(mona e ignorante ) Modificato 23 Aprile 2014 da Maro91
Messaggi raccomandati