Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mata
Inviato

Mentre scrivo questo post da sotto le coperte, amici mi dicono di avere offerto un drink a una che glielo chiedevs. Una sconosciuta.

Neanche a dirlo mi è venuta la pelle d'oca perché io non l'avrei mai fatto.

Pensando però a come avrei agito la mia mente è occupata dalla risposta "e io cosa ci guadagno?" Che è però.banale, trita eritrita!

Cosa si può dird in occasioni del genere (tutti i dettagli che so li ho scritti sopra.... )?

gelsomino
Inviato

hanno offerto un drink,un modo come un altro di passare un po' di tempo diverso dal solito con un apersona che non si conosce,scambiarsi emozioni,al modico prezzo di un drink..

Mata
Inviato

In effetti ieri scrivevo da assonnato malpensante. Cose da dire ce ne sarebbero diverse.

Il fatto è che mi immaginavo la scena di una classica ochetta che con qualche occhio dolce elemosinasse da bere dal primo disposto.

anche io avevo pensato a "perchè pensi di meritartelo?" o "perchè, pensi di meritartelo?" ma si potrebbe anche tentare di instaurare una conversazione dicendole "dipende, cosa bevi?"

dickinson1
Inviato

Oppure dirle di pagare lei il drink per prima e poi si vedra'.

Altrimenti alla sua domanda "Mi offri da bere" si puo' acconsentire.

Ma decidiamo noi pero'.

E le mettiamo in mano un bel bicchiere di acqua di rubinetto.

D'altronde e' sempre qualcosa di offerto e si sa,i regali non si rifiutano.