Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Guns N' Zeppelin
Inviato (modificato)

In questi giorni dovrò sostenere un colloquio lavorativo , per l'impiego sopracitato . Provando a recuperare informazioni sul web , visto che non ho esperienza nel campo , ho letto commenti molto "incoraggianti" come : Privazione del sonno , paga miserabile intorno ai 300 euro ( non assicurata ahahahah ) diciamo che adesso sono molto meno entusiasta all'idea ... Ne sapete di più ? Qualcuno ha esperienza nel campo o semplicemente avete da esprimere un parere , grazie mi sarà di aiuto .

Dimenticavo , unico aspetto positivo l'animatore ha il suo sex appeal per qualche motivo misterioso xD

Modificato da Guns N' Zeppelin
Albbo
Inviato

Io ho avuto un amico come animatore turistico su una nave e successivamente in una località turistica di una nota compagnia .

-privazione del sonno (come hai scritto te)

-paga bassa per 10/12 ore di lavoro

-1 giorno di riposo ogni 7 (che poi spesso ti tocca passare con i clienti, che non ti lasciano in pace)

Mi ha confermato il sex-appeal , ma dopo 12 ore di balli,piscina,giochi,bambini,mamme,sole,musica ... l'unica cosa che voleva era andare a dormire

• Mi piace! 1
lemanski
Inviato

io te lo consiglio caldamente........fallo e vedrai che oltre ad esperienza nuova e diversa....impegnativa.sì, ma anche tanto tanto tanto divertente..............sei al mare, in vacanza, vitto e alloggio pagato e ti pagano pure????....il top......poi dipende da che ruolo ti proponi............l' animatore sportivo è un ruolo molto meno faticoso........quello di contatto è moooolto più impegnativo, ma ti div erti e tante ragazze......potessi lo rifarei

Jumpy
Inviato

Sul forum ci son già altri thread a riguardo, con una ricerchina li trovi :)

Ad ogni modo, fallo più per esperienza di vita che per i soldi... quelli li vedrai andando avanti, magari diventando capoanimatore.

Su poco sonno e tanto lavoro confermo (un mio caro amico è capoanimatore) ma se sai gestirti e organizzarti riesci anche a fare delle sane scopate con le turiste (cosa che è in alcuni villaggi è incoraggiata... sopratutto con le straniere).

Guns N' Zeppelin
Inviato (modificato)

Il colloquio è andato a buon fine , prossimamente ci sarà lo stage per entrare nell'ottica del ruolo , ho la sensazione che siccome sia la prima esperienza , "rischio" di essere nominato responsabile del mini club o cose così , non è che mi riduco a dover sedurre bambine delle elementari ahahahaha ?

Nel caso sia così , la mia giornata lavorativa non penso includa anche gli spettacoli serali , almeno avrei più tempo libero o sbaglio ?

Modificato da Guns N' Zeppelin
Jumpy
Inviato

Nel caso sia così , la mia giornata lavorativa non penso includa anche gli spettacoli serali , almeno avrei più tempo libero o sbaglio ?

Dipende da com'è organizzato il villaggio e in quanti siete rispetto al flusso di turisti ed alle dimensioni della struttura.

In periodo di altissima stagione (le 2 settimane centrali di agosto) l'animatore può diventare un jolly-tuttofare.

Viceversa nei periodi in cui il villaggio è quasi deserto (giugno e settembre) possono farti fare tutt'altre attività (montare gazebo e impianti in vista dell'estate... oppure smontarli in vista dell'inverno).

La filosofia comune è tenerti impegnato per l'intera giornata, tolte 5-6 ore di sonno la notte e un paio d'ore nel pomeriggio dopo pranzo.

black mamba
Inviato

Il colloquio è andato a buon fine , prossimamente ci sarà lo stage per entrare nell'ottica del ruolo , ho la sensazione che siccome sia la prima esperienza , "rischio" di essere nominato responsabile del mini club o cose così , non è che mi riduco a dover sedurre bambine delle elementari ahahahaha ?

ma 'ste bambine delle elementari le ha portate la cicogna?

o forse avranno delle mamme che magari sono in vacanza da sole o si fanno la stagione con i pargoli mentre i papà si spaccano la schiena al lavoro e arrivano solo al weekend :)

dai, che, anche se fosse, ti diverti...

• Mi piace! 1
Inviato

Io ho lavorato per due anni in un villaggio turistico. Ufficialmente ero "istruttore di windsurf",praticamente ero miniclub-tornei relax-tornei sportivi-dj-cameriere-bagnino(ho il brevetto)-contatto-varie ed eventuali.

Per il sonno,non ricordo di aver dormito piu' di 4-5 ore a notte,ore che si dimezzano entrando nel periodo di ferragosto.

Per la paga davano 300€ al mese per chi lavora come prima esperienza, 500€ se sei alla seconda..ma qui dipende anche dal tuo curriculum, uno piu' formato viene retribuito di piu',io avevo due brevetti di bagnino,uno di primo soccorso e rianimazione ed ero istruttore di windsurf di 2° livello,quindi mi diedero 400€ al primo anno e 600€ il secondo.

Negativo,ai cabaret,serate giochi e varieta' partecipa tutto lo staff, e quelli che non partecipano sono sempre dietro le quinte ad aiutare e a fare roba.

I tempi sono molto veloci e c'e' sempre tantissima roba da fare,e tu devi stare al passo anche perche' i licenziamenti sono facili facili. Molta gente ad esempio l'ho vista andare via dopo neanche una settimana.

Comunque ti fai un'ottima esperienza e ,se la prendi dal punto giusto,ti diverti anche tantissimo! Oltre al fatto che fisicamente diventi una macchina,io appena finii la seconda stagione entrai nell'esercito,e mi sembro' una vacanza in un hotel a 5 stelle!

• Mi piace! 1