Guns N' Zeppelin [Partecipante] 10 Inviato 24 Aprile 2014 Inviato 24 Aprile 2014 (modificato) In questi giorni dovrò sostenere un colloquio lavorativo , per l'impiego sopracitato . Provando a recuperare informazioni sul web , visto che non ho esperienza nel campo , ho letto commenti molto "incoraggianti" come : Privazione del sonno , paga miserabile intorno ai 300 euro ( non assicurata ahahahah ) diciamo che adesso sono molto meno entusiasta all'idea ... Ne sapete di più ? Qualcuno ha esperienza nel campo o semplicemente avete da esprimere un parere , grazie mi sarà di aiuto . Dimenticavo , unico aspetto positivo l'animatore ha il suo sex appeal per qualche motivo misterioso xD Modificato 24 Aprile 2014 da Guns N' Zeppelin
Albbo [Partecipante] 502 Inviato 24 Aprile 2014 Inviato 24 Aprile 2014 Io ho avuto un amico come animatore turistico su una nave e successivamente in una località turistica di una nota compagnia . -privazione del sonno (come hai scritto te) -paga bassa per 10/12 ore di lavoro -1 giorno di riposo ogni 7 (che poi spesso ti tocca passare con i clienti, che non ti lasciano in pace) Mi ha confermato il sex-appeal , ma dopo 12 ore di balli,piscina,giochi,bambini,mamme,sole,musica ... l'unica cosa che voleva era andare a dormire JamesRyan ha reagito a questo 1
lemanski [Partecipante] 29 Inviato 24 Aprile 2014 Inviato 24 Aprile 2014 io te lo consiglio caldamente........fallo e vedrai che oltre ad esperienza nuova e diversa....impegnativa.sì, ma anche tanto tanto tanto divertente..............sei al mare, in vacanza, vitto e alloggio pagato e ti pagano pure????....il top......poi dipende da che ruolo ti proponi............l' animatore sportivo è un ruolo molto meno faticoso........quello di contatto è moooolto più impegnativo, ma ti div erti e tante ragazze......potessi lo rifarei
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 24 Aprile 2014 Inviato 24 Aprile 2014 Sul forum ci son già altri thread a riguardo, con una ricerchina li trovi Ad ogni modo, fallo più per esperienza di vita che per i soldi... quelli li vedrai andando avanti, magari diventando capoanimatore. Su poco sonno e tanto lavoro confermo (un mio caro amico è capoanimatore) ma se sai gestirti e organizzarti riesci anche a fare delle sane scopate con le turiste (cosa che è in alcuni villaggi è incoraggiata... sopratutto con le straniere).
Guns N' Zeppelin [Partecipante] 10 Inviato 24 Aprile 2014 Autore Inviato 24 Aprile 2014 (modificato) Il colloquio è andato a buon fine , prossimamente ci sarà lo stage per entrare nell'ottica del ruolo , ho la sensazione che siccome sia la prima esperienza , "rischio" di essere nominato responsabile del mini club o cose così , non è che mi riduco a dover sedurre bambine delle elementari ahahahaha ? Nel caso sia così , la mia giornata lavorativa non penso includa anche gli spettacoli serali , almeno avrei più tempo libero o sbaglio ? Modificato 24 Aprile 2014 da Guns N' Zeppelin
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 25 Aprile 2014 Inviato 25 Aprile 2014 Nel caso sia così , la mia giornata lavorativa non penso includa anche gli spettacoli serali , almeno avrei più tempo libero o sbaglio ? Dipende da com'è organizzato il villaggio e in quanti siete rispetto al flusso di turisti ed alle dimensioni della struttura. In periodo di altissima stagione (le 2 settimane centrali di agosto) l'animatore può diventare un jolly-tuttofare. Viceversa nei periodi in cui il villaggio è quasi deserto (giugno e settembre) possono farti fare tutt'altre attività (montare gazebo e impianti in vista dell'estate... oppure smontarli in vista dell'inverno). La filosofia comune è tenerti impegnato per l'intera giornata, tolte 5-6 ore di sonno la notte e un paio d'ore nel pomeriggio dopo pranzo.
black mamba [Partecipante] 2413 Inviato 25 Aprile 2014 Inviato 25 Aprile 2014 Il colloquio è andato a buon fine , prossimamente ci sarà lo stage per entrare nell'ottica del ruolo , ho la sensazione che siccome sia la prima esperienza , "rischio" di essere nominato responsabile del mini club o cose così , non è che mi riduco a dover sedurre bambine delle elementari ahahahaha ? Nel caso sia così , la mia giornata lavorativa non penso includa anche gli spettacoli serali , almeno avrei più tempo libero o sbaglio ? ma 'ste bambine delle elementari le ha portate la cicogna? o forse avranno delle mamme che magari sono in vacanza da sole o si fanno la stagione con i pargoli mentre i papà si spaccano la schiena al lavoro e arrivano solo al weekend dai, che, anche se fosse, ti diverti... JamesRyan ha reagito a questo 1
Tyrant [Élite] 235 Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 Io ho lavorato per due anni in un villaggio turistico. Ufficialmente ero "istruttore di windsurf",praticamente ero miniclub-tornei relax-tornei sportivi-dj-cameriere-bagnino(ho il brevetto)-contatto-varie ed eventuali. Per il sonno,non ricordo di aver dormito piu' di 4-5 ore a notte,ore che si dimezzano entrando nel periodo di ferragosto. Per la paga davano 300€ al mese per chi lavora come prima esperienza, 500€ se sei alla seconda..ma qui dipende anche dal tuo curriculum, uno piu' formato viene retribuito di piu',io avevo due brevetti di bagnino,uno di primo soccorso e rianimazione ed ero istruttore di windsurf di 2° livello,quindi mi diedero 400€ al primo anno e 600€ il secondo. Nel caso sia così , la mia giornata lavorativa non penso includa anche gli spettacoli serali , almeno avrei più tempo libero o sbaglio ? Negativo,ai cabaret,serate giochi e varieta' partecipa tutto lo staff, e quelli che non partecipano sono sempre dietro le quinte ad aiutare e a fare roba. I tempi sono molto veloci e c'e' sempre tantissima roba da fare,e tu devi stare al passo anche perche' i licenziamenti sono facili facili. Molta gente ad esempio l'ho vista andare via dopo neanche una settimana. Comunque ti fai un'ottima esperienza e ,se la prendi dal punto giusto,ti diverti anche tantissimo! Oltre al fatto che fisicamente diventi una macchina,io appena finii la seconda stagione entrai nell'esercito,e mi sembro' una vacanza in un hotel a 5 stelle! psiche ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati