Francesco9494 [Partecipante] 1 Inviato 24 Aprile 2014 Inviato 24 Aprile 2014 Ciao Community di ItalianSeduction !!!!!!! Volevo chiedervi dei consigli sui migliori libri di pnl che possa iniziare a leggere Però sono alle prime armi, quindi conosco pochissimo sulla pnl, io avrei pensato come inizio, il libro " Pnl e Libertà" Voi che ne pensate? Avete altri libri da consigliarmi che siano diciamo un'introduzione per gli apprendisti della PNL? Io vi saluto e aspetto delle vostre risposte Ciao ragazzi
Mariougo [Partecipante] 186 Inviato 24 Aprile 2014 Inviato 24 Aprile 2014 Ho comprato il primo libro di PNL, "introduzione alla PNL", ora non voglio sminuire l' importanza della PNL, ma quel libro mi è sembrato molto ripetitivo e alla fine girava attorno a due concetti, mirroring e ancoraggio. Da quello che ho letto qua e la anche PNL per il carisma "dovrebbe essere un valido libro", ma non l' ho ancora letto. Posso solo dirti che introduzione alla PNL si, ti spiega i meccanismi della PNL, magari resterà un po' sul generico, ma cavoli è stato troppo noioso leggerlo. Ho comprato il primo libro di PNL, "introduzione alla PNL", ora non voglio sminuire l' importanza della PNL, ma quel libro mi è sembrato molto ripetitivo e alla fine girava attorno a due concetti, mirroring e ancoraggio. Da quello che ho letto qua e la anche PNL per il carisma "dovrebbe essere un valido libro", ma non l' ho ancora letto. Posso solo dirti che introduzione alla PNL si, ti spiega i meccanismi della PNL, magari resterà un po' sul generico, ma cavoli è stato troppo noioso leggerlo.
Francesco9494 [Partecipante] 1 Inviato 24 Aprile 2014 Autore Inviato 24 Aprile 2014 Grazie per il consiglio, da come scrivi 6 anche tu alle prima armi con la Pnl, bene io ho letto i commenti del libro "pnl e libertà" e hanno commentato che per gli inizi va più che bene Oppure il libro "scelgo la libertà " sempre di Richard Bandler, e anche questi sono risultati positi per i novizi. Ho comprato il primo libro di PNL, "introduzione alla PNL", ora non voglio sminuire l' importanza della PNL, ma quel libro mi è sembrato molto ripetitivo e alla fine girava attorno a due concetti, mirroring e ancoraggio. Da quello che ho letto qua e la anche PNL per il carisma "dovrebbe essere un valido libro", ma non l' ho ancora letto. Posso solo dirti che introduzione alla PNL si, ti spiega i meccanismi della PNL, magari resterà un po' sul generico, ma cavoli è stato troppo noioso leggerlo.Ho comprato il primo libro di PNL, "introduzione alla PNL", ora non voglio sminuire l' importanza della PNL, ma quel libro mi è sembrato molto ripetitivo e alla fine girava attorno a due concetti, mirroring e ancoraggio. Da quello che ho letto qua e la anche PNL per il carisma "dovrebbe essere un valido libro", ma non l' ho ancora letto. Posso solo dirti che introduzione alla PNL si, ti spiega i meccanismi della PNL, magari resterà un po' sul generico, ma cavoli è stato troppo noioso leggerlo. Ho comprato il primo libro di PNL, "introduzione alla PNL", ora non voglio sminuire l' importanza della PNL, ma quel libro mi è sembrato molto ripetitivo e alla fine girava attorno a due concetti, mirroring e ancoraggio. Da quello che ho letto qua e la anche PNL per il carisma "dovrebbe essere un valido libro", ma non l' ho ancora letto. Posso solo dirti che introduzione alla PNL si, ti spiega i meccanismi della PNL, magari resterà un po' sul generico, ma cavoli è stato troppo noioso leggerlo.Ho comprato il primo libro di PNL, "introduzione alla PNL", ora non voglio sminuire l' importanza della PNL, ma quel libro mi è sembrato molto ripetitivo e alla fine girava attorno a due concetti, mirroring e ancoraggio. Da quello che ho letto qua e la anche PNL per il carisma "dovrebbe essere un valido libro", ma non l' ho ancora letto. Posso solo dirti che introduzione alla PNL si, ti spiega i meccanismi della PNL, magari resterà un po' sul generico, ma cavoli è stato troppo noioso leggerlo.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 24 Aprile 2014 Inviato 24 Aprile 2014 (modificato) Per leggersi qualcosa sulla PNL bisognerebbe darsi una occhiata ai testi di M.Erikson,giusto per capire da dove tutto e' iniziato. In fondo e' un po' il capostipite insieme a Virginia Satir. Pnl e' liberta' e Scelgo la liberta' li ho letti pure io,i termini che girano sono bene o male sempre gli stessi. Insieme a questi aggiungerei "Usare il cervello per cambiare" . Ci sarebbe anche Robert Dilts e i suoi sei livelli logici (ambiente,comportamento,valorie credenze,identita',spiritualita') Modificato 24 Aprile 2014 da dickinson1
Francesco9494 [Partecipante] 1 Inviato 26 Aprile 2014 Autore Inviato 26 Aprile 2014 Per leggersi qualcosa sulla PNL bisognerebbe darsi una occhiata ai testi di M.Erikson,giusto per capire da dove tutto e' iniziato. In fondo e' un po' il capostipite insieme a Virginia Satir. Pnl e' liberta' e Scelgo la liberta' li ho letti pure io,i termini che girano sono bene o male sempre gli stessi. Insieme a questi aggiungerei "Usare il cervello per cambiare" . Ci sarebbe anche Robert Dilts e i suoi sei livelli logici (ambiente,comportamento,valorie credenze,identita',spiritualita') Grande bel consiglio!!!!! Comunque da come hai scritto "Pnl e libertà e Scelgo la libertà" sono uguali, io vorrei leggermi di più Pnl e libertà, non lo sò mi ispira come libro, anche perchè ho letto dei commenti positivi, e come inizio di PNL hanno consigliato di leggerlo. Dopo caso mai vedo qualche libro di Robert Dilts, anche perchè ho sentito che nel campo della PNL sa il fatto suo. Invece per quanto riguarda M.Erickson, potresti dirmi qualche titolo che vada bene per la mia situazione. Grazie ancora dickinson 1 per il tuo consiglio. Ciao e buona seduzione!!!!!
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 PNL e' liberta' (il titolo corretto) e' un testo dove Owen Fitzapatrick parla delle sue esperienze e delle sue serate passate con Bandler colloquiando sul miglioramento personale,sul come superare le paure,su come cambiare il modo di vedere le cose. In "Scelgo la liberta'" si riprendono i concetti tratti da un seminario di Bandler. Io ho letto un libro di Erikson dove parlava delle guarigioni dei suoi clienti e dei metodi usati. Comunque non ce ne sono tanti . Io ti consiglio anche di dare una occhiata ad un video di Corrado Malanga relativo ad una Conferenza del 2006 a Roma dove spiega bene i concetti relativi alla PNL ( e rompe un po' il cazzo con gli alieni)
Francesco9494 [Partecipante] 1 Inviato 26 Aprile 2014 Autore Inviato 26 Aprile 2014 PNL e' liberta' (il titolo corretto) e' un testo dove Owen Fitzapatrick parla delle sue esperienze e delle sue serate passate con Bandler colloquiando sul miglioramento personale,sul come superare le paure,su come cambiare il modo di vedere le cose. In "Scelgo la liberta'" si riprendono i concetti tratti da un seminario di Bandler. Io ho letto un libro di Erikson dove parlava delle guarigioni dei suoi clienti e dei metodi usati. Comunque non ce ne sono tanti . Io ti consiglio anche di dare una occhiata ad un video di Corrado Malanga relativo ad una Conferenza del 2006 a Roma dove spiega bene i concetti relativi alla PNL ( e rompe un po' il cazzo con gli alieni) Grazie ancora per i consigli, ma non dicono niente sul forum se ogni tanto la dico anche io qualche parolaccia? No davvero non so se si possono dire.... Si possono?
Messaggi raccomandati