Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

LuciferSam_86
Inviato

Ciao a tutti.

Cominciamo a parlare di me:

* ho 27 anni

* sono vergine, a causa di alcuni problemi psicologici proprio durante la mia pubertà ( e quindi devo imparare ora, quello che non sono riuscito a fare nel periodo giusto)

* ho voglia di uscire da questo vicolo cieco, conoscendo gente nuova

* La mia unica compagnia è composta da un mio amico (senza amici), e dalla ragazza che spiegherò qui sotto.

Parliamo di lei:

lei è la mia unica amica, solo che provo qualcosa di più della normale amicizia (ovviamente non ricambiato). Nel corso del tempo questa amicizia mi è piaciuta, anche se sento che manca qualcosa.

Ovviamente gli ho detto quello che provavo per lei, e mi ha risposto che non è interessata, in quanto mi vede come un fratello, e se non mi faccio sentire per un paio di settimane, ovviamente, mi scrive via SMS se va tutto bene (spero che questo sia segno di una amicizia vera).

Vorrei tanto mollare questa amicizia, ma ogni volta che ci provo, soffro come un cane e ritorno sui miei passi.

Avete idea, di come uscire da questo tipo di amicizie, senza farsi troppo male?

Conoscete speed-date tra Padova, Rovigo, Venezia e Treviso? Credo che non mi facciano altro che bene, conoscere gente nuova.

Insomma sono ben accetti consigli :)

PS: ho ancora 3 messaggi con cui scrivere, poi dovrò aspettare domani sera alle 21:15. Quindi se non rispondo, capite il perchè :)

Danny90
Inviato

@LuciferSam Secondo me il problema è uno solo e la causa di tutto è solo una.

Devi uscire per conoscere molte più persone e dopo un po di tempo arriverai a risolvere tutti i tuoi problemi.

Conoscendo più persone, frequentando nuova gente, instaurando nuove amicizie amplierai il giro di ragazze.

Capisco che ci tieni, ma a quel punto lei non sarà l'unica.

• Mi piace! 1
Jumpy
Inviato (modificato)

* sono vergine, a causa di alcuni problemi psicologici proprio durante la mia pubertà ( e quindi devo imparare ora, quello che non sono riuscito a fare nel periodo giusto)

* ho voglia di uscire da questo vicolo cieco, conoscendo gente nuova

* La mia unica compagnia è composta da un mio amico (senza amici), e dalla ragazza che spiegherò qui sotto.

Parliamo di lei:

lei è la mia unica amica, solo che provo qualcosa di più della normale amicizia (ovviamente non ricambiato). Nel corso del tempo questa amicizia mi è piaciuta, anche se sento che manca qualcosa.

Ovviamente gli ho detto quello che provavo per lei, e mi ha risposto che non è interessata, in quanto mi vede come un fratello, e se non mi faccio sentire per un paio di settimane, ovviamente, mi scrive via SMS se va tutto bene (spero che questo sia segno di una amicizia vera).

Vorrei tanto mollare questa amicizia, ma ogni volta che ci provo, soffro come un cane e ritorno sui miei passi.

Avete idea, di come uscire da questo tipo di amicizie, senza farsi troppo male?

Conoscete speed-date tra Padova, Rovigo, Venezia e Treviso? Credo che non mi facciano altro che bene, conoscere gente nuova.

La verginità maschile non esiste, sei inesperto, non vergine.

Se il tuo amico e la tua amica ti van stretti... be' è il caso di frequentarli un po' meno.

Con la tua amica, se ancora ti piace, quando la vedi, inizia ad incrementare il contatto fisico: carezze, abbracci, baci sulla guancia (se non lo fai già).

Se ti sembra che la cosa non le dispiaccia, alla prima occasione baciala. Baciala.

Se non trovi le palle di baciare lei, come troverai il coraggio, tra qualche mesetto, di baciare una che ancora devi conoscere?

Avrai raggiunto il primo traguardo importante perchè, qualsiasi cosa succeda, hai sbloccato la situazione.

O ci sta e potrai abbondantemente recuperare gli arretrati.

O non ci sta ed a quel punto puoi allontanarla a cuor leggero: tu cerchi una fidanzata, non un'amica, puoi dirglielo apertamente.

E se ti è davvero amica, capirà le tue esigenze e non ti odierà per esserti allontanato da lei.

Se la tua amica è invece fidanzata e non ti va di compromettere la sua relazione be' allontanala e amen.

Stai male quando le sei lontano perché al momento non vedi alternative a lei.

Sugli speed date ti parlo della mia esperienza, dalle mie parti e non so come funzioni lassù.

Numerose volte, in vari locali della mia zona, fu tentato di organizzarli senza risultati: si iscrivevano quasi tutti uomini (da me è la norma: se entri in un locale ci trovi all'80% maschi e le donne che trovi, spesso son la fidanzata di qualcuno).

Son andato all'unico speed date che è stato finalmente organizzato, all'ennesimo tentativo, essendosi iscritte ben 10 (dieci) ragazze... in un aggregato urbano che fa oltre 50k abitanti.

Musica assordante (del tipo che non riuscivi a sentire neanche se l'HB ti gridava nell'orecchio), disorganizzazione a mille, HB stufate e annoiate dopo pochi minuti (2 su 10 già le conoscevo), alcune che ti sbuffavano in faccia sbirciando di continuo il cellulare.

Esperienza che non credo ripeterò.

Io ti consiglio di partire dai tuoi interessi personali e dalle tue passioni: sei in una fascia di età in cui la gente si conosce per interessi comuni o magari sul lavoro o all'università, di sera in giro per locali ci si va con gente che già conosci.

Modificato da Jumpy
LuciferSam_86
Inviato (modificato)

Infatti oggi gli ho scritto (no, non ne vuole saperne di vederci per dirci questo tipo di cose), e mi ha dato un po' di tempo per pensarci su. Credo, comunque di sapere già la risposta: addio, cerco una ragazza non un'amica.

Inoltre si è anche fidanzata da un paio di settimane (e l'ho scoperto oggi), in quanto "gli amici sono amici, e non gli deve interessare se esco con altra gente" , e qui sono d'accordo, ma se me lo diceva prima evitavo di chiedergli di uscire con in compagnia di altre persone (senza ricevere risposta, peraltro), o di andare a mangiare fuori, e visto che non gli interesso la soluzione può essere soltanto una.

Modificato da LuciferSam_86
Marcovh
Inviato

Hai sbagliato a dirle ciò che provi. Non si fa con una donna.

Non devi dirle cosa vuoi fare o no altrimenti scopri tutte le tue carte e sei fottuto: lei non avrà mai il piacere di conquistarti, cosa che invece a una donna PIACE.

Non è facile secondo me uscire dalla friend-zone.

Sicuramente se vuoi recuperare devi aumentare il contatto fisico, fare l'uomo, fare quello che è SUPERIORE a lei. Prendila per il culo simpaticamente, ogni tanto falla incazzare, falle capire che non ci sei sempre, ecc.

Unico consiglio che riesco a darti ora come ora.

Il tipo non è un problema se tu sei più bravo di lui.

• Mi piace! 1