Zizou [Partecipante] 32 Inviato 25 Aprile 2014 Inviato 25 Aprile 2014 Ciao ragazzi, è un pò che non scrivo sul forum, anche se vi leggo sempre volentieri... Apro questo topic per porvi il mio problema, o meglio la mia situazione che ho attentamente analizzato...beh, pensando e ripensando ho capito che a 23 anni sono ancora un CAZZO DI ADOLESCENTE CHE NON VUOLE CRESCERE... Eh già...i tempi sono cambiati, gli anni sono passati, ma mi sembra di essere rimasto fermo a quando ne avevo 16, tutti sogni, tutti viaggi mentali, nessuna azione per paura di fallire e soprattutto non prendersi le responsabilità di nulla... Sperando di non annoiarvi vi illustro nello specifico la situazione: -lavoro: sono disoccupato, ma trovare un lavoro non mi preme più di tanto, porto curriculum e tutto ma non mi “sbatto” molto…rimpiango i tempi della scuola, ma soprattutto non ho la minima idea di cosa vorrei fare, un giorno mi piacerebbe entrare nel ramo della contabilità, un altro vorrei fare un’esperienza al estero, un altro ancora vorrei avere un’attività mia…come già detto, sono un indeciso, e non voglio prendermi responsabilità e questo mi penalizza molto; -amici e vita sociale: questo forse è l’unico capitolo di cui sono veramente soddisfatto , e devo dire grazie al forum, fino allo scorso anno frequentavo degli afc che stavano sempre in casa, e uscivano solo nel week-end, facendo sempre le solite serate, non mi divertivo e tornavo a casa sempre incazzato….invece ora ho trovato un gruppo fantastico, con cui mi sento forse per la prima volta in vita mia VERAMENTE A MIO AGIO, è cambiato ovviamente anche il mio modo di interagire con le persone e ho “aperto” di più la mia mente, se prima ero la classica persona sempre incazzata col mondo ora sono proprio cambiato da quel punto di vista, diventando una persona molto più “aperta” e socievole; -donne: beh…decisamente qua i miglioramenti non si sono visti, solo piccole cose, che però non possono soddisfarmi, ho sempre una paura fottuta di agire…da zero ho approcciato poco, e più che altro sono andato a conoscere amiche di amici, ma anche con esse, ho paura di “osare” e mi accontento di quel poco che combino…rimando sempre tutto, anche il semplice number o FB close…con il risultato che quelle poche che conosco me le gioco tutte ….a tratti poi mi sembra di non suscitare alcuna attenzione in loro, di non coinvolgere, di non risultare interessante ai loro occhi, e questo mi fa calare il frame di brutto….alle volte ho l’impressione di passare addirittura come il buffone di corte, o comunque di attrarle minimamente…per dire, sono mesi che “gioco” a provarci con una mia conoscente, ma mi faccio condizionare dal suo umore e dalle sue reazioni, e non ho mai agito seriamente… Tutto ciò mi fa inca…re perché ormai è un anno e mezzo che sono sul forum, ero partito carico, ho migliorato molti aspetti di cui sono contento ancora oggi, ma oramai mi sembra di essere fermo, immobile…e sto sentendo il “vecchio me” che vuole ritornare a distruggere quanto di buono, anche se poco, fatto in questi mesi.
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 25 Aprile 2014 Inviato 25 Aprile 2014 Trovarsi con persone con cui si e' a proprio agio e' una cosa veramente difficile da trovare al giorno d'oggi. Ancora piu' difficile resta avere degli Amici,perche' gli amici sono qualcosa di piu' di persone che si e' soliti frequentare il fine settimana. Alle volte basta avere qualcosa in comune o passioni da condividere per conoscere persone nuove. La cosa brutta e' che viviamo in un Mondo che va sempre di corsa e viviamo pieni di impegni. E solo avere del tempo libero da spendere con qualcuno e' gia' una gran cosa.
Zizou [Partecipante] 32 Inviato 26 Aprile 2014 Autore Inviato 26 Aprile 2014 Quello sicuramente, non ti dico come ero frustrato l'anno scorso a frequentare persone depresse, che non uscivano mai e che non mi davano margine di miglioramento. Ora però inizio a sentire una frustrazione ancor più forte per la mia situazione attuale con le donne...Mi rendo sempre più conto di essere un sognatore, spero ed aspetto sempre che arrivi il momento giusto e non agisco mai...Per dire, se vedo una in qualche locale che mi piace la guardo e penso "se fossi veramente bravo, potrei sedurla,...magari in futuro"...e non faccio mai niente
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 27 Aprile 2014 Inviato 27 Aprile 2014 L'errore piu' grande che si possa fare e' continuare a rimandare. Se non e' oggi lo faro' domani. Ma questo non ci porta a nessuna conclusione,continueremo a farlo in eterno. Abbiamo bisogno ogni tanto di fare qualcosa di diverso,anche se ci puo' mettere in imbarazzo. Ma viviamo una volta sola e non e' giusto privarci di tante soddisfazioni che potremmo avere. E' tutto un fatto mentale. Noi siamo unici ed inimitabili,con i nostri pregi e i nostri difetti. Ed abbiamo la possibilita' di confrontarci con persone diverse,con idee e modi di fare diversi. Perche' non farlo? E se non ci diamo una mossa adesso fra qualche anno la situazione tendera' a peggiorare. Vestiamoci bene,sorridiamo,impariamo ad avere un buon BL,teniamoci in forma. Questo ci portera' ad avere piu' sicurezza in noi stessi.
Messaggi raccomandati