Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

miniCloud
Inviato (modificato)

Sono innamorato della mia compagna di classe e migliore amica da ormai 2 anni e l'anno scorso le ho scritto un messaggio dicendo che mi sentivo una merda a non averla salutata e lei mi aveva risposto che mi voleva bene come amico etc... Ora son tornato molto legato con lei e c'è molto kino con lei e non mi spiego perché(lei spesso mi stuzzica quando è vicino a me)visto che mi ha rifiutato una volta. Ora volevo sapere se andare di divest (cosa che ho quasi sempre fatto da quando la conosco e forse lei un tempo mi voleva ma credo di essermi rammollito negli ultimi tempi) e freezzarla per un po' e come fare , visto che siamo in classe insieme e non ho una buona scusa per farlo sinceramente, e comunque perché continua a stuzzicarmi se tanto non mi vuole.

P.s. lei non è molto bella ma per me è stupenda/perfetta e non ha la corte da parte di nessuno, ciò dovrebbe facilitarmi la cosa? E non mi sono mai comportato da amicone gay con cui parli come con una femmina né da zerbino.

Modificato da miniCloud
BackToLife
Inviato

Hai presente quando ti stuzzica?

Ecco, in quel momento sta tirando il guinzaglio per vedere se reagisci.

Giocatela in qualche modo, ma giocatela.

Mi dispiace, ma per lei sei l'amicone che ha una cotta per lei.

Cosa farei io?

Andrei a letto con una ragazza piú bella, intelligente e interessante di lei. Non per vendetta, non per suscitare una sua reazione, bensì perchè il mio tempo vale.

miniCloud
Inviato (modificato)

Io reagisco allo stesso modo stuzzicandola e/o picchiandola(lievemente) e da oggi ho deciso di freezzarla per vedere come va(so già che tornerà ma se non mi vuole non ne vedo il senso,femmine di merda)e io sono in one-itis per lei... Poi come faccio ad evitarla se dovrò pure farci l'università assieme?Se tipo lei viene a parlarmi io come posso reagire per non degnarla di attenzione?

P.s. a me non sembra la tipa che ti rende zerbino , è abbastanza matura e sana di mente secondo me.

Modificato da miniCloud
DePalma
Inviato

Non devi evitarla.. ma semplicemente fa come ti suggerisce BackToLife..la cosa migliore è che inizi a frequentare altre ragazze..il tuo tempo vale, e inoltre ti schiarirai le idee..

BackToLife
Inviato

Azione / reazione.

Lei è sempre l'azione, tu sempre la reazione.

Chi scappa e chi rincorre in questo gioco ?

Prova ad essere l'azione, lascia a lei la reazione.

Pardon, ma non saprei come indicarti una via pratica, è una cosa che devi percepire tu...

miniCloud
Inviato

È spesso lei l'azione ,poco io, ho sempre paura di infastidire...

BackToLife
Inviato

lavora in primis su te stesso, leggi e applica testi che ti aiutino a liberarti dalle catene della tua psiche. Libri facili facili e pratici : quelli di giacobbe/le nostre zone erronee.

Ti preannuncio: il tuo cambiamento potrebbe portare ad una rottura, hai presente quando si dici a qualcuno : sei cambiato, non sei più lo stesso? In realtà è perchè il cambiamento porta a squilibri di potere nella relazione, lei potrebbe non trovare più in te quello che cercava.

Poco male, cambiare(migliorare) ti serve, perderla potrebbe essere il prezzo da pagare per salvarti ;)

• Mi piace! 2
miniCloud
Inviato

Il fatto è che non credo di trovare di meglio, e ce ne son poche di ragazze che mi piacciono: a quest'età(18 anni) tutte quelle serie son fidanzate e non saprei dove conoscerne visto che non sono un animale sociale

DePalma
Inviato

"Non credo di trovare di meglio" ..già stai sbagliando, al massimo sarà lei che non potrà mai trovare qualcuno come te.. inizia a darti valore amico, inizia a volerti bene ;) ..ho anch'io 18 anni come te, e fidati, non c'è bisogno che tu sia un animale sociale che esce ogni sera, ma almeno cerca di socializzare con più persone possibili.. femmine, maschi, anche ragazze che non ti faresti mai..

Helios
Inviato (modificato)

Il fatto è che non credo di trovare di meglio, e ce ne son poche di ragazze che mi piacciono: a quest'età(18 anni) tutte quelle serie son fidanzate e non saprei dove conoscerne visto che non sono un animale sociale

Certo che se parti così l'One-itis è assicurata....ma direi anche una vita con molte insoddisfazioni.....

Sei in quella situazione con la tua amica perchè tu sei in questa sistuazione con Te Stesso....

All'università avrai solo l'imbarazzo della scelta, non solo in facoltà, ma anche in tutti gli eventi ed opportunità più o meno collegati alla vita universitaria. Ma questo solo se sarai Te pronto, altrimenti sarà tutto come adesso.

Quindi per allora cerca di essere più pronto di come lo sei ora, lavorando molto sull'Inner game, seguendo i consigli che già ti hanno dato e divetendoti a fare pratica a pieno regime questa estate. ^_^

A 18 anni hai tutto il tempo per costruirti una vita ricca e piena di soddisfazioni in ogni campo, ma solo se ti ci impegni fin da ora.

In bocca al lupo ^_^

Modificato da Helios