Vai al contenuto

Day game, questo sconosciuto


matthew80

Messaggi raccomandati

matthew80

Ciao a tutti. Tendenzialmente scrivo poco e frequento poco il forum e finisco a tornarci quando non ho nulla in vista :D No buono.

Breve ricapitolo

- sono alto, moro, magro e di bellezza media (alcune mi trovano bello, ma sono assolutamente nella norma).

- sono tendenzialmente introverso e con un'ansia da approccio esagerata

- ogni tanto c'e' qualcuna che ci prova con me, tendo ad essere selettivo perche' non mi piacciono le oche in generale. Ho scoperto che tendenzialmente piu' le faccio capire che non sono interessato piu' tengono duro e cercano di conquistarmi! Ad una ho detto che probabilmente sarei andato a vivere in un altro stato a breve ed e' impazzita totalmente! Mi ha persino detto che era innamorata di me quando l'ho lasciata (dopo pochissimo tempo per la verita')!

- non sono un party man ed in generale mi piaciono le situazioni di gruppo dove si chiacchiera e ci si puo' sentire quando si parla, piuttosto che rinchiudermi in una discoteca a ballare. detto questo sono molto socievole e mi piace uscire e stare in compagnia.

- sono soddisfatto della mia vita professionale e ho diversi hobby, ma in generale leggo e studio un sacco.

- preferisco poche amicizie intense a tante superficiali. Tante intense e' complicato e richiede un sacco di lavoro...

Detto questo, anche se il potenziale sento di avercelo, non sono certo lo stereotipo del pick up artist: super estroverso, estramemente calcolatore, animale da festa e con un social proof molto elevato.

Detto quindi che non andro' in discoteca ad applicare le tecniche di Mistery perche' sarebbe una forzatura e fare qualcosa che non mi piace fare in generale, ho bisogno di lavorare molto sull'immagine che le donne hanno di me: da "un bravo ragazzo" ad un uomo che provoca loro delle emozioni (o desiderio sessuale, che e' qualcosa di simile).

Che consigli/manuali/articoli/video/film/qualsiasicosa mi potete dare sul day game? In giro vedo dei natural esagerati che con una bellezza normale ed un modo di fare semplicemente coinvolgente fanno girare la testa alle donne dicendo tre cagate e facendo due battute che se le facessi io mi guarderebbero malissimo (vuoi la spontaneita', il body language etc). In generale, non mi interessa diventare un alpha. Non ne ho avuto bisogno per le donne che ho avuto.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Sei soddisfatto o no della tua vita sentimentale? Una frase te la tiri come un gran figo soddisfatto, quella dopo dici che ci sono altri coinvolgenti (e lasci intendere di non esserlo). Dici che le ragazze si innamorano di te, ma tu sei molto selettivo (=concludi poco). Qui non siamo in una discussione tra femmine e sei totalmente anonimo. Scrivere compulsivamente che sei soddisfatto e figo non ti renderà più soddisfatto e figo. Cerca di scrivere la verità oggettiva, grazie, non puoi tirartela e avere un problema al tempo stesso.

Poi il discorso sulle forzature non sta in piedi. Se vuoi cambiare devi forzarti. Non ci sono santi. Se non vuoi cambiarti inutile che scrivi qui.

Modificato da zerozero
Link al commento
Condividi su altri siti

matthew80
Inviato (modificato)

Ciao, se ho fatto intendere di essere un figo soddisfatto mi sono espresso male :)

Sono soddisfatto della mia vita in generale ad eccezione di quella sentimentale. Ho avuto poche relazioni ed in generale mi durano poco. Quindi ho un problema a creare ed uno a mantenere. Non ho detto che si innamorano di me, ho detto che ogni tanto qualcuna ci prova con me, poi qualcuna si e' anche innamorata, ma mica tutte. E' diverso. Comunque, ho avuto 4 relazioni ed in tre di queste sono stato io ad essere corteggiato ed ho semplicemente fatto gioco passivo (e' quello che preferisco in generale).

Sul discorso delle forzature, non sono un tipo da locali fighetti. Mi piacciono le feste all'aperto dove mettono su musica e c'e' tanto alcool ed un sacco di belle donne, ma mi fa schifo la discoteca. Io semplicemente immagino che si e' piu' attraenti quando si fa qualcosa che ci piace. All'universita' conobbi due ragazzi che erano rimorchiatori seriali da biblioteca e non amavano la disco. Ho conosciuto dei super nerd che hanno giri di figa mica da ridere (non pensavo potessero esistere, invece ci sono).

Per il resto forzare me stesso ad abbandonare i miei limiti lo trovo una cosa positiva; forzare me stesso a cambiare interessi, invece, no.

Come conseguenza diretta il club game non fara' parte del mio arsenale... sono interessato al day game in particolare.

Modificato da matthew80
Link al commento
Condividi su altri siti

matthew80

Ah, Amnesiac in realta' hai ragione. E' piu' una paranoia mia.

In generale ho rimorchiato un decimo di quello che avrei potuto fare in grande parte per il mio atteggiamento in generale ed in parte anche per la mia tendenza ad idealizzare. Per quest'ultima parte sono migliorato tantissimo da un anno a questa parte proprio grazie ad alcuni consigli che ho letto su questo forum (perche' se parli con la gente ti riempiono con cazzate tipo "ma vedrai, stalle vicino, prima o poi si accorgera' di te"!!! mi hanno riempito la testa di cazzate e io boccalone a crederci).

E come chiarimento generale, non odio le donne, anzi: pero' la donna piedistallo ha rotto il cazzo :D questo e' stato in generale il mio primo cambiamento fondamentale. Mi ha portato a interrompere una possibile one itis in cui ero friendzonato e non mi avrebbe portato da nessuna parte ed avere una donna (per poco tempo) dopo un periodo infinito di secca.

Ma non e' abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Preciso che non c'è niente di male a tirarsela come non c'è niente di male ad avere problemi. Solo che le due cose nello stesso messaggio cozzano un po', tutto qui.

Posso darti ragione su scegliere un game che preferisci (ma provali tutti). Attento che la scusa: "questo non è il mio tipo di game" non è una scusa valida per lasciarsi scappare occasioni.

Per quanto riguarda lo stile passivo questo non esiste mi spiace, devi cercare di abbandonarlo il prima possibile, è solo frutto delle tue paure. Con lo "stile passivo" riesci a portarti a letto le ragazze a cui piaci tra quelle pochissime che hanno coraggio e capacità (o disperazione) per provarci (non saranno più del 5%). Se riesci a diventare attivo puoi accedere anche all'altro 95%. Direi che ne vale la pena.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

matthew80

Preciso che non c'è niente di male a tirarsela come non c'è niente di male ad avere problemi. Solo che le due cose nello stesso messaggio cozzano un po', tutto qui.

Posso darti ragione su scegliere un game che preferisci (ma provali tutti). Attento che la scusa: "questo non è il mio tipo di game" non è una scusa valida per lasciarsi scappare occasioni.

Per quanto riguarda lo stile passivo questo non esiste mi spiace, devi cercare di abbandonarlo il prima possibile, è solo frutto delle tue paure. Con lo "stile passivo" riesci a portarti a letto le ragazze a cui piaci tra quelle pochissime che hanno coraggio e capacità (o disperazione) per provarci (non saranno più del 5%). Se riesci a diventare attivo puoi accedere anche all'altro 95%. Direi che ne vale la pena.

Sono d'accordo in generale :) Infatti voglio eliminare lo stile passivo. Se con lo stile passivo ne ho avute 4 ed e' il 5%, se apprendo quello attivo il numero si fa interessante... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

matthew80

Aldila' di tutto, non mi e' stata data una risposta alla mia domanda principale:

cosa consigliate di leggere/guardare per il day game?

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Non so bene cosa consigliarti. Non ho fatto ricerche accurate, ho guardato video qui e lì su you tube, ma manuali focalizzati sul day game non ne ho trovati. La maggior parte dei video non mi sono piaciuti, perchè sono aperture dirette e spesso cercando di fermare la ragazza, io sono più per l'indiretto e per aprire quando c'è l'opportunità di fare almeno un 20 minuti di comfort (treno, panchine al parco, commesse dei negozi, ragazze agli stand, mercatini, biblioteche durante la pausa sigaretta)

Modificato da zerozero
Link al commento
Condividi su altri siti

korederoma

Aldila' di tutto, non mi e' stata data una risposta alla mia domanda principale:

cosa consigliate di leggere/guardare per il day game?

Ancora stai cercando manuali che possano offrirti una soluzione? Il mio unico consiglio è quello di USCIRE per strada da questo preciso momento in poi.

Comunque per il fatto che non ti piaccia la discoteca o altri ambienti ti precludi eventuali opportunità per conoscere nuove ragazze. Probabilmente è anche una tua scusa per non uscire dalla zona di comfort...

Link al commento
Condividi su altri siti

matthew80

Ancora stai cercando manuali che possano offrirti una soluzione? Il mio unico consiglio è quello di USCIRE per strada da questo preciso momento in poi.

Comunque per il fatto che non ti piaccia la discoteca o altri ambienti ti precludi eventuali opportunità per conoscere nuove ragazze. Probabilmente è anche una tua scusa per non uscire dalla zona di comfort...

Ma scusa, cosa ti fa pensare che io me ne stia chiuso in casa? Vivo in una citta' dove di donne belle ce ne sono un sacco, e io adoro stare fuori di casa, anzi, letteralmente impazzisco se c'e' una bella giornata/serata e devo starmene chiuso dentro.

Per la seconda parte e' vero che mi precludo opportunita' per conoscere nuove ragazze. Ma non ha niente a che vedere con la zona di comfort: ok che potrebbe essere un buon esercizio quello di imparare a trovarmi a mio agio in quell'ambiente, ma non e' un mio interesse. Io ho un sacco di interessi diversi e molti di questi sono interessi che si coltivano da soli o in gruppi ristrettissimi: e' anche parte della mia natura essendo introverso. Ma un introverso non e' necessariamente timido o asociale. Semplicemente ama scorrere del tempo per conto suo. Il mio obiettivo non e' diventare estroverso (non penso nemmeno ci si possa diventare): e' imparare ad agire come un estroverso quando la situazione la richiede (e approcciare donne lo richiede). Detto questo se parte dei miei "compiti" passa per la discoteca ok, ma non e' la mia prerogativa. I manuali mi servono perche' delle informazioni di base comunque mi servono dato che ne so poco di questo mondo, altrimenti non sarei qui a chiedere ;)

La mia domanda e' molto semplice, e se non c'e' niente di specifico vedro' di sintetizzare le informazioni da piu' fonti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...