achilless [Partecipante] 13 Inviato 26 Aprile 2014 Inviato 26 Aprile 2014 (modificato) Salve a tutti! Vi scrivo perchè mi trovo un po' in difficoltà con una .. O forse sono solo mie seghe mentali (il che sarebbe un classico). Vi racconto in breve.. Ieri sono stato ad una scampagnata da amici.. Purtroppo avevo fumato e stavo abbastanza fatto (cosa di cui mi pento perchè mi blocca un po' quando devo parlare e non mi aiuta a dare il meglio di me), e c'era una.. hb 6 in fisico, e 7,5 in viso (occhi azzurri stupendi) che mi ha attirato non tanto per l'aspetto fisico ma quanto per il carattere, una tipa un po' estroversa, simpatica, a cui piace parlare ecc ecc. Comunque sia, mi ritrovo in un divanetto accollassato, alla mia destra avevo una che mi si accollava ma che non mi piaceva, alla mia sinistra era seduto un mio amico e sopra di lui c'era seduta la suddetta ragazza.. Non so come, esce il discorso di fare un viaggio ad Amsterdam e io mi introduco nel discorso.. dopo poco il mio amico si alza e lei si siede accanto a me e inizia a raccontarmi cosa ha fatto quelle due volte che c'è stata, cosa ha fumato, che è una bella città e bla bla.. Io riuscivo a parlare, ma ero un po' rincoglionito e credo che lei sapesse che avevo fumato.. Nonostante ciò ricordo che mi teneva lo sguardo fisso sugli occhi, stava molto vicino me, (le nostre ginocchia si toccavano, contatto fisico) e mi ascoltava nonostante parlassi come un coglione. Siamo finiti a parlare di università, il 9 maggio sia io che lei proviamo per la stessa uni nella stessa città (quindi ho possibilità di rivederla).. Niente dopo un po' lei si alza, se ne doveva andare e inizia a fare il giro dei saluti. Arrivato a me, stava per salutarmi da lontano, poi cambi idea, allunga la mano verso di me e mi dice "bacio" e ci siamo dati il tipico bacio nella guancia. Poi ritorna indietro, c'erano delle macchine da spostare.. Io allora mi alzo e vado a controllare se dovevo spostare la mia.. Mi ritrovo a camminare accanto a lei, soli... Quindi per riprendere un po' il discorso le chiedo se sta studiando per i test, ma dopo 2 min di conversazione mi chiamano e tutto finisce a fanculo. Una cosa che mi chiedo è... Essendo una simpatica, estroversa, che crea contatto fisico, come faccio a capire se è un suo modo di comportarsi o sono segni di interesse da prendere in considerazione ? Per esempio ho anche un'altra mi amica con cui volevo provarci, questa è una tipa incredibilmente estroversa, prende subito confidenza, scherza, è una diretta insomma.. E prende non poco contatto fisico con le persone, ma la cosa che mi mette in difficoltà è distinguere in questo genere di persone quando è il momento e quando no.. Qualcuno ha esperienze ? Come devo comportarmi se la rivedo ? Scusate se ho scritto molto... Modificato 26 Aprile 2014 da achilless
achilless [Partecipante] 13 Inviato 26 Aprile 2014 Autore Inviato 26 Aprile 2014 Nel baseball, dal momento in cui la palla viene lanciata, il battitore ha un margine di pochi centesimi di secondo per decidere cosa fare. Deve stare fermo perché la palla è in fallo? Colpirla il più forte possibile? O magari smorzarla? In ogni caso, il tempo che intercorre tra il momento in cui la palla lascia la mano del lanciatore e quello in cui il battitore deve fare qualcosa è troppo breve per contenere una decisione conscia a cui segue un azione volontaria. Quindi, com'è possibile che il battitore riesca a fare la cosa giusta? Intanto, sa che l'azione si può ridurre a qualcosa di sempre simile: una palla che viene lanciata verso di lui. Poi, il battitore sa chi ha davanti. Ha visto altri lanci della stessa persona, conosce la sua tecnica perché l'ha visto lanciare verso altre persone. E ancora, anche se non lo conosce personalmente, ha visto moltissimi lanciatori e sa interpretare, consciamente o no, i micromovimenti, gli sguardi, le posizioni del corpo. Sa cosa dovrà fare ancora prima che la palla lasci la mano. Ed è quella l'unica maniera per poter effettivamente fare qualcosa: Istinto, affinato da una buona esperienza. Grazie Amnesiac per la metafora, mi è piaciuta! Speravo in qualcosa di più specifico, magari tramite esperienze di qualcuno
achilless [Partecipante] 13 Inviato 26 Aprile 2014 Autore Inviato 26 Aprile 2014 Peccato che l'esperienza che serve è la tua. Nessuno era lì con te, nessuno può interpretare il suo BL dal tuo messaggio. La metafora ti sarà piaciuta, ma temo tu non l'abbia compresa completamente Infatti io non ho chiesto che qualcuno mi interpreti il BL della tipa. Ho chiesto, in via generale, se qualcuno ha avuto a che fare con ragazze di questo tipo e puo' darmi qualche dritta per come comportarmi (che adattero' poi alla persona e al contesto).
Messaggi raccomandati