Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Kaihō-sha
Inviato

Ciao ragazzi, mi rivolgo a chi ne sa qualcosa di I phone e affini...sto cercando applicazioni per aiutarmi nel mio percorso di crescita, per segnare obiettivi raggiunti, da realizzare, dove poter annotare criticità, tenere i tempi più facilmente..

Insomma mi piacerebbe sfruttare questa opportunità offerta dai nuovi cellulari per "ricordare" il percorso da compiere e organizzare al meglio il mio tempo.

Sapete se ne esistono? Io ne ho tirata giù una chiamata Tracker Lite, ma vedo che non è ne più ne meno di un "semplice" calendario..mi piacerebbe scaricare qualcosa di più "interattivo", anche se per ora mi farò bastare questa..

ξรô†ïcø
Inviato

C'è Lift, non è solo un app ma un intero social network dedicato alla motivazione.

L'ho usato per un po' ma poi mi sono demotivato :D

• Mi piace! 5
kekko985
Inviato

Se mastichi l'inglese c'è quella di McKenna....davvero fatta bene

Kaihō-sha
Inviato

C'è Lift, non è solo un app ma un intero social network dedicato alla motivazione.

L'ho usato per un po' ma poi mi sono demotivato :D

in cosa consiste? perchè ti ha stancato?

Se mastichi l'inglese c'è quella di McKenna....davvero fatta bene

si l'inglese non è un problema..provo :)

black mamba
Inviato

un blocco note e una penna

Interessante! A questo nessuno aveva ancora pensato. Magari ci suggerisci anche di evolvere ai piccioni viaggiatori per scambiarci messaggi e comunicazioni? No no, che dico! Restiamo ancorati ai segnali di fumo, va :D

• Mi piace! 1
Kaihō-sha
Inviato

per adesso mi sa che punto davvero su diario e penna...cazzo ho provato lift e way of life ma sono ipercervellotiche =tempo perso

se qualcuno può spiegarmi come settare gli obiettivi mi fa una grandissima cortesia

-Styler-
Inviato

A parte che non so perché nonnsono riuscito a trovare lift. Proverò Streaks, per ora in parallelo a checkitoff che già uso da parecchio (nulla di che, una semplice to do list). Vi terrò aggiornati, o qui o tramite il mio diario (diventato pure quello una checklist, sto diventando un maniaco delle spunte ahah)

rubix_
Inviato

Interessante! A questo nessuno aveva ancora pensato. Magari ci suggerisci anche di evolvere ai piccioni viaggiatori per scambiarci messaggi e comunicazioni? No no, che dico! Restiamo ancorati ai segnali di fumo, va :D

Voglio spezzare una freccia a difesa di carta e penna. Sono un informatico, che lavora 12 ore al giorno davanti al computer, e che ha sempre amato la tecnologia.

Ultimamente però sto cercando di degitalizzarmi. O meglio, usare la tecnologia solo se porta reali benefici. E la maggior parte di cosa che noi facciamo, sarebbero più produttive se fatte senza tecnologia! :)

Da quando non uso più il calendario personale sul computer, ma mi scrivo tutti gli appunti su un template cartaceo che mi sono creato io, da quando la mia todolist è cartacea, etc, ho avuto l'impressione di migliorare davvero la produttività. E un miglior benessere generale, per cercare di staccarmi un po' dal computer.

Non è che se è vecchio, allora è peggio delle tecnologie nuove. Molto spesso con la tecnologia si perde di flessibilità. E anche di affidabilità!

Consiglio di provare, prima di sparare sentenze. Io ho provato, e non so se torno indietro! :)

• Mi piace! 2