Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

vtobrx75
Inviato

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum e sono nuovo in generale per questa tipologia di forum, ma ho un bisogno assoluto di avere dei consigli.

Un paio di mesi fa ho conosciuto una ragazza, sin dal primo momento c'è stata attrazione da entrambe i lati. Quando le cose si sono fatte un po' più serie lei mi ha confidato che è da circa un'anno che si è lasciata con il suo ragazzo (relazione di 4 anni), decisione sua (di lei), e che comunque per motivi legati ad amici e perchè lei si sente "in colpa" continua a vederlo e sentirlo.

E' stata sincera sin dall'inizio con me perchè mi diceva sempre quando lo vedeva, anche se sa che a me dava "fastidio". Ho ritenuto di doverle lasciare fare questa cosa senza metterle paletti o regole, dato che in amore nessuna di queste due cose esiste....

Un paio di giorni fa mi ha confidato che lo ha incontrato per chiarire la situazione e dirgli che lei vuole troncare definitivamente i rapporti con lui per far si che finalmente il nostro (io e lei) rapporto decollasse definitivamente, la sua risposta inizialmente è stata positiva, ma dopo nemmeno una notte eccolo che si rifà sentire...

Ragazzi, io lo capisco benissimo, sta cercando in tutti i modi (anche quelli più umilianti) per riconquistarla..il problema è che così facendo va a rovinare anche il mio di raporto....

Io capisco anche lei che dopo 4 anni ha deciso di lasicarlo, però allo stesso tempo stargli vicino per non farlo soffrire. Anche se secondo me lo stà facendo soffrire molto di più!

Fatemi sapere secondo voi come mi devo comportare e se avete dei cosigli di come affrontare la situazione....

Grazie in anticipo a tutti!

saluti

sipontobic
Inviato

Fregatene. E' una cosa che devono chiarire tra di loro e succede molto spesso dopo la fine di una relazione lunga che uno dei due voglia chiarirsi.

Tu pensa a gestire bene la relazione con lei, divertendoti e trombandola come si deve, e nel giro di qualche mese la smetteranno di sentirsi.

• Mi piace! 1
vtobrx75
Inviato

Fregatene. E' una cosa che devono chiarire tra di loro e succede molto spesso dopo la fine di una relazione lunga che uno dei due voglia chiarirsi.

Tu pensa a gestire bene la relazione con lei, divertendoti e trombandola come si deve, e nel giro di qualche mese la smetteranno di sentirsi.

Il problema è che lei quando lo sente o lo vede ci sta male perchè lui le dice che sta male e di conseguenza lei ci sta male... Io mi sto occupando di gestire bene la relazione, il problema è che potete capire bene che quando lei non esce con me e si vede con lui mi girino abbastanza i cosiddetti...

SteveMaister
Inviato

Non devi fregartene. Anzi...

All'inizio... Ci può stare che lei si gestisca... I suoi cazzi..

Mere cazzate...... Il fatto che lei gli stia vicino per non farlo stare male...

Ma che puttanata è?

È come quando misery... Rompe le gambe al povero Paul Sheldon... E successivamente... Va a prendere la cassetta del pronto soccorso per curarlo.

Ti dico io come andrà a finire...

Andrà a finire... Che se tu accetti di buon grado... ( cosa non condivisa a mio avviso) ... Di far si che lei... Veda lui.... Un bel giorno... Lei ti dirà... Che è confusa.... Che non sa quello che vuole.... Ah.. No.. Si.. vuole rimanere sola..!

Salvo... Dopo un paio di settimane ritornare con il suo ex... Cosa che durerà giusto un paio di mesetti...

Ma rimane sempre il fatto che ti pianterà..

Quindi se vuoi un mio consiglio è quello di farti sentire...!!

Il mio consiglio.. Visto che il suo ex fa la vittima... E le donne si sa sono molto emotive... Ed epatiche....

È quello di riuscire a farle cambiare... Le emozioni che prova per lui.... ( ovviamente in negative..)

Questo secondo me lo ottieni... Dicendole.. Che non ci stai.. Più... Ai loro comodi...

Che se deve essere così... Lasci che lei torni con lui.....

In maniera.. Forte.

Qui si che si interroghera... Circa il fatto che forse deve lasciare andare la zavorra sulla schiena... Per concentrarsi... Con ciò che ha davanti.

Non puoi stare in balia degli eventi...

E non puoi neanche... Verbalizzare in maniera pseudo tranquilla... Perché a lei verrà istintivo... Di fare la crocerossina...

Mettila ad un bivio... In maniera alpha.

Falle capire... Che questa situazione è già durata troppo...

Che non hai voluto immischiarti all inizio ma che ora... Ti sei rotto le palle. E così non ci stai. Quindi se vuole.. Continuare a crogiolarsi... Nel suo tormentato passato... Ok... Ma senza di te.. Che aspetti a casa... ' che la vostra storia decolli.'

• Mi piace! 1
vtobrx75
Inviato

Non devi fregartene. Anzi...

All'inizio... Ci può stare che lei si gestisca... I suoi cazzi..

Mere cazzate...... Il fatto che lei gli stia vicino per non farlo stare male...

Ma che puttanata è?

È come quando misery... Rompe le gambe al povero Paul Sheldon... E successivamente... Va a prendere la cassetta del pronto soccorso per curarlo.

Ti dico io come andrà a finire...

Andrà a finire... Che se tu accetti di buon grado... ( cosa non condivisa a mio avviso) ... Di far si che lei... Veda lui.... Un bel giorno... Lei ti dirà... Che è confusa.... Che non sa quello che vuole.... Ah.. No.. Si.. vuole rimanere sola..!

Salvo... Dopo un paio di settimane ritornare con il suo ex... Cosa che durerà giusto un paio di mesetti...

Ma rimane sempre il fatto che ti pianterà..

Quindi se vuoi un mio consiglio è quello di farti sentire...!!

Il mio consiglio.. Visto che il suo ex fa la vittima... E le donne si sa sono molto emotive... Ed epatiche....

È quello di riuscire a farle cambiare... Le emozioni che prova per lui.... ( ovviamente in negative..)

Questo secondo me lo ottieni... Dicendole.. Che non ci stai.. Più... Ai loro comodi...

Che se deve essere così... Lasci che lei torni con lui.....

In maniera.. Forte.

Qui si che si interroghera... Circa il fatto che forse deve lasciare andare la zavorra sulla schiena... Per concentrarsi... Con ciò che ha davanti.

Non puoi stare in balia degli eventi...

E non puoi neanche... Verbalizzare in maniera pseudo tranquilla... Perché a lei verrà istintivo... Di fare la crocerossina...

Mettila ad un bivio... In maniera alpha.

Falle capire... Che questa situazione è già durata troppo...

Che non hai voluto immischiarti all inizio ma che ora... Ti sei rotto le palle. E così non ci stai. Quindi se vuole.. Continuare a crogiolarsi... Nel suo tormentato passato... Ok... Ma senza di te.. Che aspetti a casa... ' che la vostra storia decolli.'

Hai perfettamente ragione, ho atteso, lei ora ha preso la decisone di troncare con il suo ex... Quindi per il momento non posso chiedere di più, lei lo ha messo davanti a questo stato di fatto "non ti voglio più vedere ne sentire".

Il problema potrebbe ripresentarsi se lei decidesse di dare corda a questi suoi continui lamenti. Per il momento vorrei vedere in questi 2-3 giorni gli eventi come evolvono.

Se dovesse ritornare a fare la "crocerossina" la metterò davanti alla questione di lasciarlo andare per la sua strada....

Grazie mille Steve!!

vtobrx75
Inviato

Ciao ragazzi, haimè ci risiamo....la scorsa domenica il suo ex le ha chiesto di vedersi e lei ha accettato, il problema è che me l'ha detto quando ormai si erano già visti. Lei dice che sa di sbagliare a vederlo, ma non se la sente di rovinare il rapporto che c'è tra di loro...

Io veramente non so che fare, perchè il suo carattere è molto altalenante, passa dall'innamorata folle che mi dice 100 volte che io sono il suo amore ecc. alla fredda distaccata dicendomi che ha una giornata un po' in paranoia....

Ho provato a fare un freeze, ma si è stra incazzata perchè non l'ho salutata e che lei in questo momento non ha bisogno di altre paranoie....

Ragazzi, vi prego aiutatemi voi, a questo punto non so che fare...vedo che la situazione è sempre stabile non si va da nesuna parte...

virgola
Inviato

Posso darti un consiglio spassionato?

A Roma si dice: accanna .

Metti la da parte. Lei non smetterà di vederlo...e come hai già notato il suo un ore cambia ogni vota che lo vede. Come ti é già stato detto finirà con il dirti che é confusa ecc...ma guarda la realtà dei fatti: tu vuoi stare con una che preferisce mettere il rapporto da parte con te piuttosto che con un'ex in cui tutto é finito?

Si lo ha lasciato lei , si non ti devi i mischiare nelle loro cose. Ecco perché secondo me dovresti proprio ragionarci tu sul se continuare o no questa storia.

Non vuole altre paranoie? Che smettesse di vedere l'ex. Tu non dirle più nulla. Allontanati di conseguenza. Non fa per te.

• Mi piace! 1
uao!
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, haimè ci risiamo....la scorsa domenica il suo ex le ha chiesto di vedersi e lei ha accettato, il problema è che me l'ha detto quando ormai si erano già visti. Lei dice che sa di sbagliare a vederlo, ma non se la sente di rovinare il rapporto che c'è tra di loro...

Io veramente non so che fare, perchè il suo carattere è molto altalenante, passa dall'innamorata folle che mi dice 100 volte che io sono il suo amore ecc. alla fredda distaccata dicendomi che ha una giornata un po' in paranoia....

Ho provato a fare un freeze, ma si è stra incazzata perchè non l'ho salutata e che lei in questo momento non ha bisogno di altre paranoie....

Ragazzi, vi prego aiutatemi voi, a questo punto non so che fare...vedo che la situazione è sempre stabile non si va da nesuna parte...

Mettiti tu nella posizione dell'"ex", è quella vincente. Fai un po' di boyfriend destruction su quanto è figo sto uomo che lei ha già lasciato (quindi in realtà tanto perfetto per lei non è... questo se non hanno grossi investimenti in comune tipo casa ecc. sennò è un'altra storia), crea un picco emotivo con proiezione sul futuro possibile tra te e lei e mollala lì con un "però è giusto ti dia l'occasione di capire davvero se pincopallino è l'uomo della tua vita, va da lui, ciao e buona fortuna".

Se se lo ripassa e lo molla per te sarà la volta buona e non dovrai pensarci sperabilmente più, altrimenti pazienza. Prenderla così com'è sarebbe come tenersela con un herpes devastante che salta fuori alla prima occasione buona. Soprattutto se addossa a te la responsabilità di averlo lasciato, perché tu gliel'hai "imposto". Ogni tanto inevitabilmente penserà che magari era lui quello giusto, invece deve venire da te convinta che era una grandissima testa di cazzo che ha rischiato di farle perdere te.

Modificato da uao!
Mata
Inviato

E' stata sincera sin dall'inizio con me perchè mi diceva sempre quando lo vedeva, anche se sa che a me dava "fastidio".

Ma cavolo! Ma che ragazza gentile! Ce ne fossero ragazze con questo savoir faire!

ahahah scherzi a parte potrebbe anche essere vero che lei non lo faccia per farti ingelosire......potrebbe non farlo per infastidire te si.......potrebbe.........

Scherzi a parte io direi che la storia è sempre quella: fregatene basta che trovi tempo per te. Te ne freghi una volta, tre, cinque, poi con l'altro (che nel frattempo è diventato più scopamico che altro no?) non ci uscirà più... già parrebbe essere in crisi dai! Il messaggio che farei trapelare sarebbe che l'importante è che esca con te. Te nel frattempo trattala come si deve e goditela come più può piacere a entrambi!

Comunque un freeze non vuole dire essere maleducati! Se la incontri salutala ma tira dritto a causa di qualche impegno urgente!

Ribadisco basta parlarle del suo ex. Che di fatto è il suo ragazzo. Decidete quando vi vedete e li inizia una nuova avventura

vtobrx75
Inviato

Quindi da quello che ho capito il freeze non servirebbe a granchè.... o mollo del tutto o continuo però dovrei "spiazzare la concorrenza".

Secondo me lei è malinconica a volte perchè le manca la routine e ogni tanto rivive i "bei" momenti con il suo ex...

Lei continua a chiedermi tempo a dirmi di portare pazienza che è questione di tempo, perchè non ha nessuna intenzione di tornare con lui....

Bah...Sinceramente questa storia mi sta un po' rompendo io mica posso fare il "tappabuchi", dovrebbe prendere una decisione e lasciarlo andare sto poro ragazzo, mica può tenerlo per sempre....