Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, questo è un post di sfogo ma sopratutto sono accettati consigli di ogni tipo.

Sono un normalissimo ragazzo di quasi 20 anni, bella presenza, estroverso.

Probabilmente non so cosa è andato storto nella mia vita, o meglio, lo sto incominciando a capire e probabilmente tutto è cominciato molti anni fa ,per farvi capire dovrò cominciare da molto dietro.

Sin da piccoli nascono e si tendono a creare dei forti legami con quelli che potranno essere i tuoi amici di sempre, probabilmente o per mia superficialità o modo di fare e perchè ci siamo persi di vista non ho costruito dei legami forti con nessuno.

Magari si comincia con la classica "scuola calcio" che ti permette di socializzare con tante persone o fare altre attività, cosa che non ho mai fatto per volere dei miei genitori.

I miei genitori, sono molto premurosi e forse questo è stato ciò che ha fatto scaturire tutto.. quando i ragazzini intorno ai 13-14 anni iniziano ad uscire e i gruppi si iniziano a formare io probabilmente ero già a letto.

Così arrivato alle superiori, ho deciso di creare rapporti con altre persone perchè, quale momento migliore per socializzare quando nessuno si conosce?

Ho scelto accuratamente determinate persone che mi sembravano più simili, e con cui avevo più interessi.. nel corso degli anni alcuni li ho persi di vista ma ho stretto in particolare solo con due amici, quelli con cui ti confidi, quelli di cui sai di poter contare, ma ben presto ho riscontrato che non era così.. i miei erano semplici amici, quelli che se hai tanti amici, senti una volta ogni tanto ma preferiresti qualcun'altro.

Per questo motivo ho deciso di intraprendere l'arte della seduzione, un po' perchè mi è sempre piaciuto stuzzicare ragazzine, e un po' per stare in buona compagnia sostituendo gli amici.

Così capitava che molto spesso uscivo con delle ragazze e saltuariamente con i miei amici.

Il mio essere estroverso e con dei buoni modi di fare (credo) mi ha portato a conoscere sempre ragazze che avevano voglia di uscire con me, ma che, vuoi per sfiga (pensano all'ex, situazioni complicata) vuoi per mia colpe mi hanno portato poche volte a colncluderci qualcosa.

Circa un anno e mezzo fa, mi sono fidanzato e mentre mi vivevo la mia love story, i miei amici hanno iniziato ad uscire con delle ragazzine e a creare una comitiva.

Ma di che love story si può parlare a 19 anni? Il sentimento ben presto è calato, fin quando stare con lei era un peso, volevo fare le mie esperienze, andare a ballare fare cose che normalmente si fa da single.

Così l'ho lasciata e ho provato a riallacciare un po' i rapporti con i miei amici.. non che non ci sentissimo più.. ma non come prima.

Ho notato che per loro, non so se per mancanza di voglia, era un peso inserirmi nella nuova comitiva.

Provai ad inserirmi anche, grazie al loro "aiuto" ma con scarsi risultati, le loro amiche non facevano per me, non stavamo bene insieme e alla prima lite sono uscito dal gruppo.

Così per vedermi con gli unici amici che avevo, uscivo altri giorni della settimana, oppure molto tardi quando tornavano.

Tutto questo ha portato a rendermi più insicuro e vulnerabile e quei grandi miei amici, capendolo, invece di aiutarmi hanno iniziato a divertirsi, e capitava che quando uscivamo mi sentivo sempre quello di troppo.. sempre il terzo incomodo così circa un mese fa dopo una litigata ho interrotto i miei rapporti con loro, e ho iniziato a fare quello che facevo prima.. divertirmi provando a "rimorchiare".

Sono uscito con tre tipe, due delle quali mi hanno lasciato indifferente e un'ultima meno di una settimana fa che mi ha colpito molto.

Ovviamente per i motivi sopra citati, non ho modo di conoscere ragazza dal vivo e quindi mi limito a contattarle su facebook per poi uscirci.. tutto nella maniera più naturale possibile cercando di evitare il "ciao come va" o stronzate del genere.

C'è stato subito feelling, tant'è che mi ha fatto capire lei di voler uscire, ancora prima che glielo chiedessi, siamo usciti per oltre 4 ore, e solitamente e mia abitudine, limitarmi solo a conoscere a studiare la ragazza la prima sera, sbagliato o giusto che sia ( sono qui anche per questo ) ma è andata molto bene.

Così le ho chiesto il numero e mi ha risposto che l'avrei avuto soltanto quando le avessi chiesto un appuntamento ufficiale.

Così sabato prima che lei uscisse sono andato nei pressi di casa sua e l'ho trovata che si accingeva per uscire, così ci siamo fermati a parlare un po' e ho rimediato un appuntamento per (ieri).

In tarda serata mi ha anche chiesto di vederci un po' ed io sono subito "corso" da lei

Ci siamo visti un un classico posto dove si beve, lei era con due amiche e mentre stavamo parlando le si avvicina un ragazzo per salutarla, così si allontana e iniziano a parlare.

La cosa si protrae per circa 35 minuti e stanco di aspettare ( nel frattempo ho socializzato con le sue amiche ) ho deciso di andarmene, pensando che avesse di meglio da fare.

Subito dopo mi ha contattato e si è scusata e dopo un po' di conversazione per cerca di capire cosa fosse successo le ho detto di non preoccuparsi perchè si sarebbe fatta perdonare lunedì cioè ieri.

Dopo quella affermazione lei non si è fatta sentire, e appunto ieri l'ho contattata per capire cosa avesse.

La sua risposta? Pensa ancora all'ex e vuole interrompere la conoscenza con me perchè non mi vuole prendere in giro.

Mi sono soffermato su questa ragazza perchè..?

Perchè vorrei, oltre che un consiglio sulla mia vita generale, anche su questo.. una ragazza che mostra interesse, si fa sentire, ti propone di vedersi, il giorno dopo.. ha cambiato idea?

Probabilmente ha provato a vedere se distraendosi avrebbe potuto dimenticare l'ex ma invano.

Mi sono stancato di questa situazione, anche il semplice fatto di conquistare questa ragazza avrebbe potuto aiutarmi nella mia vita, iniziare a conoscere nuova gente, suoi amici ed amiche ed entrare nella cerchia.

Sono stanco di tutti questi fallimenti, non penso di meritarmi ciò, non sono uno sfigato, non sono timido o altro, ho letto numerose guide riguardo il creare interessi frequentare posti etc ma non fanno al caso mio.

Vado in una palestra frequentata da per lo più gente adulta (stavo pensando di cambiare?) eh.. che altro dire, vado allo stadio ma non mi sembra il posto giusto per intraprendere amicizie (considerando la gente che lo frequenta).

Il mio obbiettivo principale adesso è conquistare questa ragazza che ha in mente solo l'ex, ma leggendo numerose vostre guide, ho notato che è una delle cose più difficili, se non impossibili da fare.

Vorrei riuscire a conquistarla per il semplice fatto di non dover dire " il mare è pieno di pesci" se poi ogni pesce mi sfugge.. punti l'uva e la prendi, e non dici che è acerba solo perchè non ci arrivi.. perchè mi sono prefissato un obbiettivo e voglio raggiungerlo per una volta.

So anche che per star bene con una ragazza bisogna star bene con se stessi.. ho letto tutto, ma quando sono con le ragazze, esce il "me" vero, quella persona forte, simpatica che ci sa fare (che probabilmente sbaglia qualcosa) ma, malgrado questa situazione di merda, mi sento che una ragazza possa provare interesse per me, anche se la mia situazione non è delle migliori, non so se mi sono spiegato.

Diciamo che il post è diviso in due "problemi".

Sto ancora imparando i vari termini, quindi mi scuso se non ne ho fatto uso :p

• Mi piace! 1
dickinson1
Inviato

La risposta principale e ' riuscire a star bene con se stessi.

Riuscire a raggiungere quella sicurezza che manca .

E' questa la base.

Ma per raggiungerla servono ostacoli da superare,nel bene e nel male.

Siamo insicuri perché ci facciamo mille domande su cosa e' giusto o sbagliato.

E mentre ci poniamo certe domande non ci smuoviamo di un millimetro.

Impariamo a fare scelte prima di tutto.

Non sempre saranno quelle corrette.

comeback
Inviato

A 20 non esiste sentirsi sconfitti.

Non sarebbe giusto.

Comprendo la tua delusione, ampiamente giustificabile, ma non è' finita, assolutamente.

La vita può darti tutto e togliertelo, come farti sentire senza nulla per poi avere ciò che cerchi.

Rimani concentrato sui tuoi obiettivi, e rimaniamo (me compresi) fiduciosi.

Ps : la socialità e' un conto, la seduzione e' altro, non farei un unica minestra.

UnforgettableFire
Inviato

Vita fallimentare a 20 anni non si può sentire!

Soprattutto non è quello che ho letto. Benvenuto nel club, a 20 anni si suppone che tu abbia finito il liceo, e nel passaggio dalla scuola dove ci si vede sempre al mondo adulto è molto comune perdere le amicizie, in un modo lento e impalpabile in cui ci si allontana e non si capisce neanche perché.

Sei fortunato ad esserti fatto tutte queste domande adesso e non a 30 o 40 anni, hai tutto il tempo per lavorare su te stesso e prepararti un futuro al meglio.

Cerca degli hobby o degli sport che ti piacciono e possono farti conoscere nuove persone, internet può aiutare per una selezione preliminare, poi presentati e vedi come va. Cerca di conoscere più gente possibile e, quando vai, presentati, sorridi e proponi qualcosa. Cambiare palestra se ne hai la possibilità è un primo passo, anche se la palestra, se fatta bene, non si presta alla grande per trovare nuovi amici. Al più conoscenti.

Per quanto riguarda le ragazze, da quel poco che leggo mi sembra tu non abbia grandi problemi. Magari devi conoscerne di più, e ricollegandoci al discorso precedente, se frequenti ambienti nuovi forse conoscerai anche ragazze interessanti.

Inviato

Vita fallimentare a 20 anni non si può sentire!

Soprattutto non è quello che ho letto. Benvenuto nel club, a 20 anni si suppone che tu abbia finito il liceo, e nel passaggio dalla scuola dove ci si vede sempre al mondo adulto è molto comune perdere le amicizie, in un modo lento e impalpabile in cui ci si allontana e non si capisce neanche perché.

Sei fortunato ad esserti fatto tutte queste domande adesso e non a 30 o 40 anni, hai tutto il tempo per lavorare su te stesso e prepararti un futuro al meglio.

Cerca degli hobby o degli sport che ti piacciono e possono farti conoscere nuove persone, internet può aiutare per una selezione preliminare, poi presentati e vedi come va. Cerca di conoscere più gente possibile e, quando vai, presentati, sorridi e proponi qualcosa. Cambiare palestra se ne hai la possibilità è un primo passo, anche se la palestra, se fatta bene, non si presta alla grande per trovare nuovi amici. Al più conoscenti.

Per quanto riguarda le ragazze, da quel poco che leggo mi sembra tu non abbia grandi problemi. Magari devi conoscerne di più, e ricollegandoci al discorso precedente, se frequenti ambienti nuovi forse conoscerai anche ragazze interessanti.

Hai centrato molti punti chiave.. si bhe.. vita fallimentare è indubbiamente esagerato.. ero molto triste quando l'ho scritto e ho visivamente esagerato.. tralasciando le varie pippe mentali e i discorsi molto belli da sentire, indubbiamente, e andando sul pratico.. sto cercando di capire quali sono i miei hobby e cercare di sfruttarli per conoscere gente, ma mi è molto difficile!

Nella mia palestra (la frequento da 3 4 anni..mi ci trovo bene, e ho un fisico niente male) l'età media è abbastanza alta, c'è gente di 30/40 anni che si.. è piacevole parlarci, etc, ma non potranno mai essere persone presenti nella mia vita.. potenziali amici.. perchè appunto non miei coetanei.. quindi a mal in cuore, stavo pensando di lasciarla, e iscrivermi in qualche palestra piu "in" frequentata da soli ragazzi.

Il punto è questo.. come hai detto tu, la palestra si presenta per conoscenti, e non per potenziali amici.. o meglio è un po' difficile questo passaggio.. non saprei come fare.

Altri hobby.. mh..?

Passione per il calcio, quindi stadio, ma anche qui, non trovo molti sbocchi, considerando anche la gente che lo frequenta.. ci vado con dei conoscenti.. ma non le ritengo persone interessanti, e mi piacerebbe conoscerne altre.

Per quanto riguarda internet, sfruttato solo per le ragazze, perchè contattare un ragazzo e dire usciamo.. mhh.. non è proprio il massimo.. non so se mi spiego eheh.. però sto pensando che il fatto di relazionarsi con qualche ragazza interessante possa portare a conoscere una comitiva, il suo gruppo e quant'altro.. ma poi sarei sempre "vincolato" da lei.

dickinson1
Inviato

se sei in una palestra dove ti trovi bene ,sei a tuo agio,conosci l'attrezzatura,inizi a vedere risultati seri...

non vedo perché dovresti abbandonarla.

Un conto se dovessi andare in una ancora piu' attrezzata e mirata per i tuoi obbiettivi,

allora li si potrebbe fare i propri conti,anche per quanto riguarda i costi.

Ma se e' solo per trovare tuoi coetanei non la vedo bene.

Sai quel che perdi ma non sai quel che trovi.

• Mi piace! 1
comeback
Inviato

Ho riletto il tuo intervento.

Voglio essere più preciso, perché troppo parecchie analogie con me (ne ho 26).

Cerco di essere breve.

Le cose su cui devi lavorare sono tre :

1) te stesso

2) relazioni sociali

3) ragazze/seduzione/Ltr (dipende dal tuo obiettivo)

Non voglio apparire troppo schematico, sono tre ambiti separati ma il primo a mio giudizio implica i restanti due.

Devi recuperare sicurezza in te, non intendo sicurezza che ti fai le spalle larghe in palestra, ma qualcosa di più raffinato : devi tornare a credere in te, e tanto.

Una volta che recuperi te stesso, il cammino e' in discesa, avrai più facilità nelle relazioni e con le ragazze.

Facile?

No.

Devi porti tu nella condizione di conoscere nuove persone e nuove ragazze.

Come?

Non avendo una comitiva fissa, o da come leggo qualcuno che ti fa gioco, devi sfruttare tutte le occasioni che ti capitano.

Non esistono posti giusti, ma devi uscire il più possibile.

Riguardo la ragazza di cui parli, io direi che una che ti molla li per 30 min, interesse non ne ha e non credo ne avrà mai. Poi se vuoi perdere tempo.

Quando a una donna non piaci, fai pace col cervello, può capitare anche se sei un ragazzo piacevole e carino.

Le donne vanno prese nel momento giusto, e facile non è'.

Sei in fissa con questa tipa perché e' l'unica che ora hai a disposizione.

Ripeto, scindi i malesseri della tua vita dalla seduzione, sono aspetti diversi.

Sul cambio di palestra, sono d'accordo.

Fai un giro in altre palestre, e valuta attrezzi e persone che la frequentano.

UnforgettableFire
Inviato

hehe certo era una provocazione, anche perché da come scrivi mi sembri tutt'altro che uno dalla vita fallimentare; piuttosto attraversi un momento difficile sul piano relazionale. Ma se ne esce.

Si in palestra, soprattutto leggendo che hai un buon fisico quindi suppongo passi il tempo ad allenarti seriamente, non a fare socialità, è difficile farsi degli amici. Non dico impossibile, ma è più un posto dove si va per se stessi, non si crea il gruppo.

Uno sport di squadra al contrario cementifica molto di più le persone, così come il volontariato. So che ci sono moltissime ragazze che fanno servizi sulle ambulanze tipo croce verde e simili, per fare un esempio.

Ci sono mille cose da fare tra sport, corsi, attività e volontariato, come dici tu devi guardare bene per scegliere qualcosa che, oltre che darti possibilità sociali, ti piaccia anche.

Darei uno sguardo su quello che offre la tua città incrociando piacere personale, alta possibilità di fare amicizie e presenza decente di ragazze.

Il calcio è l'antifiga per eccellenza, sicuramente lo stadio non offre alte potenzialità. Magari cercare di formare una squadretta di calcio o un gruppo fisso potrebbe permetterti di farti nuove amicizie maschili, poi potrebbe scattare il classico appuntamento post-partita con birra e panino e da cosa nasce cosa magari riesci a crearti un gruppetto di nuovi amici o a entrare nel circolo sociale di uno di loro.

Però anche puntandoci sceglierei almeno un'altra attività.

Riguardo a internet non suggerivo di cercare ragazzi online, ma di utilizzarlo come canale per vedere in poco tempo cosa offre la tua città e scegliere un'attività adatta a te :D

Inviato

Devi porti tu nella condizione di conoscere nuove persone e nuove ragazze.

Come?

Non avendo una comitiva fissa, o da come leggo qualcuno che ti fa gioco, devi sfruttare tutte le occasioni che ti capitano.

Non esistono posti giusti, ma devi uscire il più possibile.

Riguardo la ragazza di cui parli [..] Sei in fissa con questa tipa perché e' l'unica che ora hai a disposizione.

Sul cambio di palestra, sono d'accordo.

Fai un giro in altre palestre, e valuta attrezzi e persone che la frequentano.

Bhe sicuramente hai ragione su tutto.. ultimamente mi sto trovando a non uscire proprio perchè ho deciso di troncare completamente con i miei "pseudo" amici.. e sono più per il detto, meglio soli che mal accompagnati, ma la cosa mi fa molto male.. si era venuta a creare la stessa situazione di una coppietta tira e molla, ma poi ho detto basta.. erano loro che creavano in me il malessere e insicurezza.

Adesso sto meglio.. ma mi piacerebbe cambiare vita.

Mi vedo costretto a cambiare palestra per poter fare qualche conoscenza, o almeno con la speranza di farne.. perchè proprio non vedo altri modi.

Per quanto riguarda la tipa hai ragione, l'ho lasciata andare e ho ottenuto un paio di appuntamenti con due tipe senza troppa fatica.

hehe certo era una provocazione, anche perché da come scrivi mi sembri tutt'altro che uno dalla vita fallimentare; piuttosto attraversi un momento difficile sul piano relazionale. Ma se ne esce.

Si in palestra, soprattutto leggendo che hai un buon fisico quindi suppongo passi il tempo ad allenarti seriamente, non a fare socialità, è difficile farsi degli amici. Non dico impossibile, ma è più un posto dove si va per se stessi, non si crea il gruppo.

Uno sport di squadra al contrario cementifica molto di più le persone, così come il volontariato. So che ci sono moltissime ragazze che fanno servizi sulle ambulanze tipo croce verde e simili, per fare un esempio.

Ci sono mille cose da fare tra sport, corsi, attività e volontariato, come dici tu devi guardare bene per scegliere qualcosa che, oltre che darti possibilità sociali, ti piaccia anche.

Darei uno sguardo su quello che offre la tua città incrociando piacere personale, alta possibilità di fare amicizie e presenza decente di ragazze.

Riguardo a internet non suggerivo di cercare ragazzi online, ma di utilizzarlo come canale per vedere in poco tempo cosa offre la tua città e scegliere un'attività adatta a te :D

Bhe il fatto che abbia un buon fisico non implica che necessariamente non parli con nessuno.. anzi.. però come ho già scritto prima è gente grande, quindi mi vedo costretto a cambiare palestra.

Non mi sembra di avere altri interessi quindi mi sento un po' spaesato e non so da dove cominciare.

Ad esempio mia sorella è insegnante di ballo in molte palestre/scuole di ballo, c'è molta gente, tra ragazzi e ragazze, ma la cosa non m interessa.. sarà per l'ambiente sarà che non nutro passioni per il ballo.. bho.