Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

friedli
Inviato (modificato)

HB8 che frequenta la mia scuola, ma fa la pendolare per cui non la si vede molto spesso...

La incontro per la prima volta ad un seminario a febbraio, la noto, forse lei mi nota, ma non le parlo e non la vedo più per un mese.

Un mese dopo la incontro in corridoio, c'è un gioco di sguardi, così la sera la cerco su facebook, scopro come si chiama e la apro in maniera simpatica ma abbastanza diretta, 3-4 messaggi, lei dice che si ricorda di me (io fingo di no), risponde con messaggi abbastanza lunghi e simpatici.

La incontro anche la sera e ci vado a parlare di persona, lei sorride molto e appare anche un po' imbarazzata.

Dopo esserci parlati finalmente di persona il giorno dopo le scrivo su facebook chiedendo che giorni viene a scuola (con lo scopo di proporre un day), lei risponde sempre il maniera simpatica e disponibile ma non risponde alla mia domanda, così non avendo voglia di starle dietro, la liquido velocemente e non le scrivo più. Neppure lei lo fa. Non le vedo ne sento più.

Nel frattempo mi sono completamente dimenticato di lei.

Un mese fa ero in un'aula da solo a studiare. Le porte sono semitrasparenti e vedo questa ragazza bussare e salutarmi. Non capendo chi fosse lei entra nell'aula, super sorridente e allegra, mi saluta, inizia a parlare, parlare, io però ero concentrato sulle mie cose quindi mi limito a sorriderle e annuire. Il tutto sarà durato un minuto nemmeno....

Non la vedo ne sento più.

Ieri la incontro in corridoio, lei presa bene mi fa la festa, mi chiede cos'ho fatto durante le vacanze, tiene viva lei la conversazione, quando le dico che ho girato un film inizia a dire "oh davvero? lo voglio vedere! scrivimi quando esce! ricordati eh!".

Intanto che c'eravamo le propongo un caffè, ma dice di avere fretta.

Mi prendo il caffè da solo e poi entro io nella sua aula, parliamo qualche minuto poi me ne vado.

Il pomeriggio le scrivo chiedendole se è ancora in giro, lei mi risponde con toni estremamente allegri e confidenziali ma mi dice che è già tornata a casa a Milano, e che deve prendere il treno anche la mattina dopo. Dato che l'indomani anche io avrei dovuto prendere il treno le propongo di recuperare il caffè a Milano in stazione, e lei mi risponde stamattina così

Ehm.. :) mi sono svegliata adesso, prenderò il treno delle 10, e tra l'altro da pta Garibaldi! Tu goditi un po della movida romagnola, ci vediamo quando torni! Un bacione

Specifico che non è una ragazza estroversa. Con me lo è, ma parla con poche persone a scuola, ed appare piuttosto chiusa.

Cosa ne pensate? i segnali sembrano positivi, ma in realtà su 3 volte che ho provato a proporre qualcosa ha sempre declinato... provo a proporre un day in maniera ancora più esplicita?

Modificato da friedli
Anonimo.92
Inviato

Ho smesso di leggere dopo che l'hai aggiunta su fb senza manco averci mai parlato.

• Mi piace! 2
friedli
Inviato

Ho smesso di leggere dopo che l'hai aggiunta su fb senza manco averci mai parlato.

Ah, sei figo allora.... fammi leggere qualche tuo report così imparo come si fa

friedli
Inviato

Comunque c'è stato un'altro breve scambio di messaggi dal tono leggero poi lei non ha più risposto ad un certo punto.... vorrei provare a proporre ancora una volta questo day, però poi non vorrei essere troppo insistente

Quello che mi lascia perplesso è che

1)dal vivo sembra quasi lei a cercarmi, ma in chat mi caga poco niente (e purtroppo la chat è necessaria non vedendoci molto spesso)

2) mi ritengo piuttosto desiderabile, con lei penso di aver iniziato a giocarla bene, quindi (discorso tremendamente egocentrico, ma lo penso) mi sembra improbabile che non sia almeno un minimo attratta, anche perchè fa pienamente parte della tipologia di ragazze con cui di solito riesco

zerozero
Inviato

Mi sembra abbia avuto comportamenti ordinari. La maggior parte delle ragazze cercano di essere ambigue apposta, non si vogliono sbilanciare e vogliono lasciare tutte le porte aperte. Se riesci a trovare una buona scusa per un day è meglio, continua con il tuo game. Non posso dirti se proporre un altro day è pesante o no, perchè non so quanto le hai scritto, cosa le hai scritto, quanto l'hai vista. Insomma è questione di calibrazione, devi valutarlo tu con la tua sensibilità

• Mi piace! 1