Vai al contenuto

ANCORA SULLA "COMFORT ZONE" ... ogni volta una faticaccia


GeorgeKaplan

Messaggi raccomandati

BackToLife

Ottimo post.

A volte si tende a pensare che uscire dalla comfort zone debba per forza di cose essere qualcosa di forte.

In realtà la nostra zona comfort è fatta di tante piccole abitudini, ricorrenze, luoghi e pensieri che ci rendono sicuri.

Ecco che andando a modificare anche solo le piccole cose iniziamo un processo virtuoso dove ci entusiasmiamo e scopriamo nuovi scenari.

Faccio alcuni piccoli esempi che metto in atto spesso :

- cerco di cambiare strada per andare al lavoro

- cerco di cambiare i bar dove fare colazione

- mi ostino a cercare nuove pizzerie e ristoranti

- cambio disposizione delle cose, dei mobili, degli oggetti

- cambio l'ordine in cui mi vesto/lavo/preparo

insomma, è facile trovare quali sono le cose che ci tengono nella nostra comfort zone, il cambiarle ha su di me l'effetto di aumentare la fiducia che ho in me stesso.

Modificato da BackToLife
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GeorgeKaplan

Ottimo post.

A volte si tende a pensare che uscire dalla comfort zone debba per forza di cose essere qualcosa di forte.

In realtà la nostra zona comfort è fatta di tante piccole abitudini, ricorrenze, luoghi e pensieri che ci rendono sicuri.

Ecco che andando a modificare anche solo le piccole cose iniziamo un processo virtuoso dove ci entusiasmiamo e scopriamo nuovi scenari.

Caro Backtolife

grazie per l'immeritato "ottimo"... in realtà lo scritto da me pubblicato questa mattina risale a qualche tempo fa, ed ogni riferimento alla vita reale è puramente allegorico. Lo spunto riflessivo su cui peraltro tu hai già fatto considerazioni pratiche e costruttive, mi nasceva da una situazione di disagio "interiore", proprio quando attorno a me ogni circostanza potrebbe aiutarmi a "cambiare strada"... talvolta tuttavia i deragliamenti interiori non sono così automatici ed irreversibili come quelli descritti sopra... ci lavorerò... un saluto dalla spiaggia di Ipanema GK

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa che devo interiorizzare anche io, io di base sono una persona molto curiosa ma spesso mi faccio prendere dalle mie insicurezze e dalla mie ansie da prestazione spesso penso al peggio invece di pensare positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Caro GK,

Il tuo post mi porta in mente l'appeso dei Tarocchi....a volte delle immagini simboliche sono molto più comunicative di mille discorsi:-)!

A parte questo le tue parole sono sacrosante:-)!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jackshepard40

mi sembra di sentire morelli....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jackshepard40

E' una cosa che devo interiorizzare anche io, io di base sono una persona molto curiosa ma spesso mi faccio prendere dalle mie insicurezze e dalla mie ansie da prestazione spesso penso al peggio invece di pensare positivo

ciao kobol, ho letto le tue parole e le ho lette con molto interesse!!!!

ti chiedo cosa conta veramente nella vita ???

se non devi dimostrare niente a nessuno ti scrolli di dosso il carico imposto dalla societa' dalla famiglia...esisti tu e quello che vuoi!!!

ti accetti per come sei e diventi roccia!!!

all'inizio non capisci ma poi ti torna tutto ..per esempio mr nice guy e' verita'... non devi dimostrare niente !!!

poi se sei limpido come l'acqua della costa smeralda le donne lo capiscono e diventi il seduttore per eccellenza, che non ha paura di approcciare di intrattenere che ha tante argomentazioni al momento, che e' differente da tutti!!!

vieni percepito come uomo vero!!!!

bisogna essere se stessi e conquisti il mondo che ti circonda !!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mastermind

Ti può sembrare morelli ma ti ha appena svelato una GRANDE VERITA'.

Il problema delle grandi verità è che a volte hanno il sapore delle banalità. ..per cui ci vuole un grande intuito per scoprirle e una grande intelligenza per comprenderle:-)!

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

jackshepard40

comunque complimenti al sig Kaplan per quello che ha fatto....questo e' il passo da tenere !!!

e soprattutto averlo interiorizzato ed esplicitato, che vuol dire "chi ti ferma piu'" ?!?!?!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jackshepard40

Ti può sembrare morelli ma ti ha appena svelato una GRANDE VERITA'.

Il problema delle grandi verità è che a volte hanno il sapore delle banalità. ..per cui ci vuole un grande intuito per scoprirle e una grande intelligenza per comprenderle:-)!

giusto per chiarezza ho apprezzato all'ennesima potenza, e lungi da me criticare!!!

non critico assolutamente anzi ... mi piace ascoltare e capire

io ho ascoltato e letto tanto morelli ... ed in genere la filosofia che c'e' dietro !!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...