Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Myke007
Inviato (modificato)

Sono un ragazzo di 17 anni esteticamente nella media/anche carino per alcune, sono sempre stato timido e un po' asociale. In questo ultimi anni sono riuscito a superare(quasi)la timidezza, ma ci sono alcune cose che mi bloccano ancora enormemente con le ragazze e vorrei che mi aiutaste su come risolverle:

1) Non ho una vita attiva e piena di cose da fare: gli amici con cui esco sono sempre i soliti 3/4, molti sono svogliati e quindi esco quasi sempre con solo uno di loro a divertirmi. Il problema é che non avendo molto da fare(vorrei per esempio fare palestra o qualche attività ma sarei da solo e non mi va molto di stare a fare pesi solo come un cane) succede che appena trovo una qualche forma di divertimento/gente che mi fa divertire più del solito ovviamente "riverso" tutto me stesso su di loro, cioè praticamente la mia vita comincia a girare solo in funzione di quella data cosa. Il problema é che ciò succede anche con le ragazze, e sapete bene che "attaccarsi" subito così facendosi vedere bisognoso non è proprio il massimo.

2)Mi faccio troppe seghe mentali: non sono riuscito a venirne a capo. Se conosco una ragazza che mi da un po' corda praticamente, anche se non lo do a vedere, comincio a fantasticare/farsi film mentali su cosa/come potrebbe succedere con risultati disastrosi perchè mi fisso sulla ragazza in questione in pochissimo tempo con alto rischio di one itis, la sento già "troppo importante" quando in realtà non ho ancora concluso un cazzo con lei, con tutti i relativi problemi che ne succedono come seghe mentali infinite dal vivo, e tipo degli istinti di protezione/affetto eccessivi nei confronti di cosa c'è stato tra noi. Questo si ripercuote poi sulle serate in cui c'è in cui quando ovviamente vedo il marpione di turno, magari anche mio amico che riesce ad attrarre la ragazza mi da sui nervi(neanche fosse la mia tipa) con conseguenze negative sullo stato d'animo, con scoraggiamenti e umore cupo che non aiutano di certo.

3)Non riesco a "comunicare" in modo efficace tramite messaggio e non. Al giorno d'oggi i messaggi sono importantissimi, e se ci si vede 1 volta a settimana o simili non si può non usarli. Dal vivo sono anche abbastanza sciolto, anche se purtroppo spesso non riesco mai a stabilire un contatto profondo con la ragazza (perchè spesso mi sembra di essere invasivo del tipo "ma cosa chiedi fatti i cazzi tuoi" o proprio non mi interessa saperlo), ed inoltre non è che abbia un ottima parlantina(consigli? mio papà cavoli riesce ad attaccare discorso con chiunque e andare avanti per ore e ore anche con sconosciuti, io non so come faccia!!). Inoltre anche tramite messaggio non so bene calibrare quando essere serio, quando scherzare, come applicare il push and pull, come e quanto sfottere(in poche parole riesco a parlarci ma a un livello abbastanza superficiale e noioso, sfottere mi sembra offensivo e fuori luogo però mi sembra sia necessario).

4) Non riesco a capire quando una ragazza mi piace o no: cioè alla fine basta che una è decente/carina e mi da corda e io comincio a vedere solo lei, ma il problema è grave perchè capite che con questi presupposti non si va da nessuna parte. Inoltre non riesco mai a distinguere in questa fase come capire se è meglio provarci, magari mandando a puttane il circolo sociale(e spesso il rischio c'è), o farsela amica( un'amica è sempre bello averla e dato che non è ho 2000 qualcuna in più non farebbe male)

Grazie del contributo che mi darete :)

Modificato da Myke007
AquilaImperiale
Inviato

1) Coltiva le tue passioni; a ruota arriveranno pure le conoscenze "giuste". ;) (Hai solo 17... già se ti vuoi mettere a fare il PR per qualche disco... fai amicizia, ti diverti, e rimedi la consumazione "aggratisse")

2) Mentalità della scarsità. Scarica e leggi il Manuale di Franco che trovi qui sul forum. PS: da ché le devi protegge 'ste ragazze? :)

3) Cioé non capisci la differenza tra battuta, scherzo e offesa?

4) Vedi risposta #2.

5) La metto io: perché non ci provi con queste che ti interessano? :) Cosa ti blocca?

dickinson1
Inviato

Io consiglio di fare qualche attivita' sportiva soprattutto per se stessi.

Si sbagli a se si pensa che andare da soli in una palestra sia un errore.

Se proprio ci sono dei corsi dove tutti si e' impegnati a fare gli stessi esercizi,vedi Cross Fit o arti marziali.

Ma prima di tutto devi provare qualcosa che ti piace.

I legami si possono formare comunque anche in questi campi.

Myke007
Inviato (modificato)

1) Coltiva le tue passioni; a ruota arriveranno pure le conoscenze "giuste". ;) (Hai solo 17... già se ti vuoi mettere a fare il PR per qualche disco... fai amicizia, ti diverti, e rimedi la consumazione "aggratisse")

2) Mentalità della scarsità. Scarica e leggi il Manuale di Franco che trovi qui sul forum. PS: da ché le devi protegge 'ste ragazze? :)

3) Cioé non capisci la differenza tra battuta, scherzo e offesa?

4) Vedi risposta #2.

5) La metto io: perché non ci provi con queste che ti interessano? :) Cosa ti blocca?

Grazie ad entrambi delle risposte :)

1) che passioni potrei coltivare a questa età? Qualche consiglio?

2) Bo con quelle che mi piacciono mi sale il senso di proteggerla da quelli che vogliono solo scoparla e usarla o a chi le vuole fare del male, ma è una cosa stupida, anche perchè spesso le donzelle non apprezzano minimamente(se non fooorse solo a parole, ma a parole sono tutte bravissime) quello che fai per loro. Credo sia ricollegabile al complesso santa puttana. Oltretutto il danno è doppio, e oltre a non agire, a non concretizzare e fare capire che mi piace(specie con quelle che so che rivedrò nel contesto sociale) mi frego da solo perchè con tutte le seghe mentali che mi faccio praticamente mi porto troppo

"avanti" nel rapporto tra me e lei. In poche parole il punto 2 di questo thread http://www.italianseduction.club/forum/t-34582-fregarsene-level-extreme/

3) capisco bene la differenza e dal vivo non ho problemi(anche se appunto sono troppo titubante, timoroso di essere fuori luogo o "dare fastidio" soprattutto nelle prime interazioni, perchè con quelli che conosco da tempo sono molto più sciolto. Per messaggio invece è più difficile perchè è più facile essere fraintesi.

5) Essenzialmente il mio metodo di approccio è poco efficace, scrivo a ragazze in chat sconosciute o conosciute di vista e se danno corda dopo ci esco da solo. Una volta che sono con loro da solo non ho tantissimi problemi a provarci, perchè "so" che se sono uscite con me una, due o tre volte da sole le piaccio e quindi vado abbastanza a colpo sicuro (anzi spesso sono loro che si vogliono fare baciare in maniera palese).

La mia paura generale è che una fortissima paura di rischiare e del rifiutare, e purtroppo mi accorgo che preferisco rimanere nel dubbio di un ipotetico "se ci avessi provato" piuttosto che provarci e prendere il palo. Quindi, quando conosco una ragazza in gruppo ci scherzo e ci parlo ma in modo superficiale per una sorta di paura unita a pressione sociale, e a meno che lei non mandi segni di interesse piuttosto palesi io non spingo mai per chiuderla, sono sempre poco "deciso" nel farlo capire, e oltretutto se nel frattempo ci prova qualcun'altro mi sento demoralizzato(seghe mentali tipo "è lui si che si fare, guarda come l'ha attratta io sono un incapace bla bla"). Oltretutto se la ragazza in questione che mi piace è nel gruppo con cui mi godo le migliori uscite allora non so cosa fare, perchè se non ci sta rischio che poi si sfaldi la compagnia. A volte poi se ho investito del tempo o mi diverto particolarmente con la lei in questione, preferisco quasi non rischiare di "giocarmela" e provarci ma mantenere il rapporto corrente, solo che dopo non la vivi troppo bene.

Tutto questo frutto di una mentalità insegnatami dai miei genitori(anzi, mia mamma) basata nel "piacere" agli altri e fare solo cose "socialmente accettabili", senza assolutamente mai rischiare o mettersi in gioco, meglio sempre andare sul sicuro.

PS: io capisco quanto essere sempre impegnati sia fondamentale perchè non si ha il tempo per farsi tutte quelle pippe mentali, e non si diventa needy. Non a caso il migliore periodo("come sessualità") l'ho avuto proprio sotto le vacanze natalizie, dove avevo 2/3 hb sottomano e ho ribaltato(temporaneamente) una one itis. Infatti ogni giorno ero sempre a sciare/ballare il sabato/in giro con amici e avevo una vita impegnata, quindi non risultavo needy anche quando dovevo uscire con una ragazza perchè non ero sempre disponibile, sembravo indaffarato, magari le scrivevo quei 20 minuti mezz'oretta ma poi di giorno ero sempre sfuggente. Però ora con la scuola i miei non mi lasciano uscire tutti i giorni(ingiusto perchè vado bene a scuola e tanto più di 3/4 ore non si studia mai), i miei amici sono svogliati e non hanno mai voglia di fare qualcosa di divertente(cioè proprio ti devi sforzare per organizzare magari una uscita o due alla settimana).

Al momento c'è una ragazza con cui ci proverei volentieri però è della compagnia con cui ora usciamo e mi sto divertendo tantissimo, se dovessero succedere casini mi girerebbero assai le scatole(quindi non so se provarci, nel frattempo rimango in una sorta di amicizia temporanea anche perchè la conosco da poco)

Modificato da Myke007
AquilaImperiale
Inviato

"proteggerla da quelli che vogliono solo scoparla"

Non far leggere una cosa del genere a gente come .screen, Kura o Aivia... :D facciamo che rimane tra noi. Ok? :D :D

Comunque hai 17 anni, dal punto di vista sessuale stai nascendo adesso; questo forum è già una bella fortuna; magari ci fosse stato quando avevo io la tua età... :D

Myke007
Inviato

Ahah eh lo so che è ridicolo ma non riesco :D.. Beh si il forum mi ha già aiutato moltissimo a crescere ma c'è ancora molto da fare, qualche altro consiglio per i problemi scritti sopra?:)