Vai al contenuto

Feedback "motivazione.guru" Emiliano_L'inizio


Shine

Messaggi raccomandati

Con colpevole ritardo ecco il mio feedback del primo mese di corso di "motivazione.guru":

Nel film “Matrix”, uno dei miei preferiti, Morpheus non appena conosciuto Neo spiega a lui a cosa sta per andare in contro, e gli dice alcune parole che recitano più o meno così:

“Io ti posso solo indicare l'uscio, ma sei tu che devi aprire la porta”.

E' una frase che dico spesso perché sta a significare come secondo me tutti gli obiettivi che ci prefiggiamo nella vita sono la sommatoria di chi o cosa ti mostra l'obiettivo da perseguire ed il lavoro che TU porti avanti per arrivare a perseguirlo.

Anche nel caso del percorso che sto seguendo per “motivazione.guru” è accaduta una cosa simile: mi è stata data l'opportunità di fare dei passi avanti nel mio miglioramento personale e nella mia formazione, ma poi spetta a me ed al lavoro che intendo fare su me stesso far si che l'opportunità si trasformi in qualcosa di concreto.

Si tratta di un sentiero, quello che io ed i miei “compagni” abbiamo intrapreso, che ha dei momenti di fatica (mentale e fisica) ma che nel mio caso mi sta spingendo a superare giorno dopo giorno alcuni miei piccoli limiti.

Prima di cominciare ero un procrastinatore professionista, rimandavo sempre tutto, anche e soprattutto le piccole cose, quelle che ci mettono davvero poco ad accumularsi e diventare in breve tempo sempre più grandi, facevo fatica ad avere una minima organizzazione dei miei obiettivi e faticavo a mettere a fuoco le idee che avevo per raggiungerli.

Da qualche settimana, invece, la miMatrix sociale che è artefice di tante nostre nevrosi e frustrazioni; ciò che conta, però, non è tanto quel piccolo obiettivo che ti eri fissato ma che hai mancato, ma l'impegno e la costanza che metti nel voler rimediare agli errori commessi, ed in questo senso devo dire che il corso che sto seguendo e le indicazioni di Anton sono davvero molto utili e lo consiglio a tutti quelli che sentono di dover migliorare la propria organizzazione di vita, non solo dal punto di vista lavorativo.

Sono consapevole che i miracoli non esistono, e che alla fine delle 13 settimane non avrò completato una trasformazione, proprio perché secondo me le trasformazioni sono processi che tendono all'infinito, ma sono sicuro che dalla “quattordicesima settimana”, avrò acquisito delle capacità che mi saranno molto utili in tutti i campi della vita.a vita sta trovando tutta una serie di piccoli-grandi punti fermi, che però spesso sono in grado di fare la differenza tra il successo e il fallimento.

A volte tuttora faccio degli errori, non raggiungo qualche piccolo step quotidiano, ed in generale mi faccio ancora coinvolgere da quel Matrix sociale che è artefice di tante nostre nevrosi e frustrazioni; ciò che conta, però, non è tanto quel piccolo obiettivo che ti eri fissato ma che hai mancato, ma l'impegno e la costanza che metti nel voler rimediare agli errori commessi, ed in questo senso devo dire che il corso che sto seguendo e le indicazioni di Anton sono davvero molto utili e lo consiglio a tutti quelli che sentono di dover migliorare la propria organizzazione di vita, non solo dal punto di vista lavorativo.

Sono consapevole che i miracoli non esistono, e che alla fine delle 13 settimane non avrò completato una trasformazione, proprio perché secondo me le trasformazioni sono processi che tendono all'infinito, ma sono sicuro che dalla “quattordicesima settimana”, avrò acquisito delle capacità che mi saranno molto utili in tutti i campi della vita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...