Vai al contenuto

Opener "La Rosa" per Bariste


Skrez

Messaggi raccomandati

Skrez

Ciao a tutti volevo condividere con voi questo opener che ho testato un paio di volte su bariste in discoteca(spesso per farmi offrire qualche shot :) ).L'opener consiste nel "giocare" un po con la barista e in più suscitare una certa curiosità in ciò che andremo a fare, in pratica mi avvicino alla barista(magari quando non è presa da troppo lavoro e cè un pò di calma) e gli dico: "Ciao se ti faccio una rosa, me lo offri uno shot?" a questo punto se la barista sta al gioco si chiederà "vediamo che combina questo?", rimango a guardarla sorridendo finchè non mi dice "ok", a questo punto prendo uno dei tovaglioli che usa per i bicchieri da cocktail e inizio a fargli la rosa davanti agli occhi, tutte le volte che l ho provato(ammetto non moltissime) ho notato una certa curiosità e simpatia per quello che stavo facendo, infatti poi gli shot sono sempre arrivati :D , che ne pensate? :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Mah, sicuramente è carino per farsi offrire uno shot e anche per iniziare a parlare va bene. Il problema è che fare qualcosa per lei ti mette subito in un frame non ideale (anche se compensato da uno shot). Poi dal frame si può uscire tranquillamente più avanti, quindi la ragazza te la puoi giocare tranquillamente comunque... potendo scegliere però io preferisco opener un po' più neutri.

Magari questo giochetto è più adatto più avanti nell'interazione, se la ragazza fa qualcosa che ti fa piacere puoi ricompensarla facendole una rosa

Modificato da zerozero
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

carina come cosa,si parla di origami allora.

E' divertente,e' un modo per mostrare una abilita' in fondo.

Sarebbe interessante fare anche una rana o un cigno.

Piu' che chiederle se lo vuole lo si potrebbe fare davanti ai suoi occhi e darglielo e basta.

Ma davvero l'ideale e' farlo durante una conversazione.

Bisogna anche essere fortunati a trovare un tovagliolo o un pezzo di carta quadrati.

PS prenderlo su da casa gia' fatto...ma,si potrebbe...

Modificato da dickinson1
Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Vabbè screen a sto punto consigliali di comprare un mazzo di rose direttamente e mandarglielo a casa, più è costoso meglio è, perchè doni di più e porti più valore.

Screen non metto in dubbio che tu abbia i tuoi risultati e che queste cose ti riescano bene e col frame giusto. Però offrire drink/regalare rose/fare regali alle ragazze che conosci a malapena direi che è sconsigliato. Insomma tutto può riuscire bene, però credo che tu veda in giro quanta gente offre drink alle ragazze e quanti di questi hanno successo.

Poi niente in contrario a fare l'origami e donarglielo dopo che ci hai parlato, hai visto che è una ragazza simpatica e ti sta facendo stare bene. Insomma essendoci feeling. Ma per iniziare a parlare direi che è meglio iniziare a parlarci in modo tranquillo e naturale.

Modificato da zerozero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Coky

Secondo me l' opener è funzionale, perché con la domanda "se ti faccio una rosa, me lo offri uno shot?", creiamo curiosità, con la rosa (ben fatta ovviamente), creiamo stupore, e se lei ci offre lo shot, avrà investito su di noi (che ci fa stare già a metà strada al sedurla). Inoltre facciamo un dhv perché nessuno ha mai fatto una cosa del genere, quindi appariamo sicuri di noi, stravaganti e paraculi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

L'idea non è male,ma...

1)io per fare un origami solitamente ci sto almeno 5 min,stai 5 min a fare l'origami?E lei che fa,guarda te fare l'origami?

2)ti riesce con la carta di un tovagliolo?...

Qualora non si fosse capito,si,mi è capitato di aprire con un origami,la rana o il cigno solitamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentolo

Simpatico , anche se non ho assolutamente idea di come si faccia ! ahaha comunque originale !

Link al commento
Condividi su altri siti

Bad-boy

Ma credo che riuscire a farlo con un tovagliolo sia una grande impresa.. Molto probabilmente non farai un figurone.. Anzi verrà una cagata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non avevo mai pensato ad usarla come opener..

Le ho fatte un paio di volte perchè mi sono sempre piaciuti gli origami.

Comunque credo che la rosa che intende è questa : https://www.youtube.com/watch?v=QTfuYj8C8co

Il risultato non è male se si fanno un paio di prove, è facile e si fa con i fazzoletti del bar :good:

Modificato da Osto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...