Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

bugslife
Inviato

Hai provato a informarti sulle opzioni binarie? Ci sono molti video dove spiegano in dettaglio metodi e strategie. E' una fissa che ho da tempo quella di addentrarmi in questo mondo, ma non ho mai il tempo materiale per farlo come si deve.

leavingmyheart
Inviato

ciao,

potresti consigliare qualche libro "base" per iniziare a capire un po' il mondo dei mercati finanziari? Diciamo che per ora sto cercando un libro divulgativo, un qualcosa che mi possa far capire di cosa diavolo state parlando da quattro pagine. Iniziamo con questo.. la base.. :D

non esiste un ''libro ''base''. All'inizio si spulcia qua e là, in rete trovi tutto quello che vuoi.

Hai provato a informarti sulle opzioni binarie? Ci sono molti video dove spiegano in dettaglio metodi e strategie. E' una fissa che ho da tempo quella di addentrarmi in questo mondo, ma non ho mai il tempo materiale per farlo come si deve.

le opzioni binarie sono state create per gli imbecilli

• Mi piace! 1
HankMoody
Inviato

Prima hai citato Warrent Buffet come esempio virtuoso di persona competente (e ci mancherebbe). Allora leggi quello che scrive riguardo le aspettative che può avere un buon investitore:

http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=newsarchive&sid=a1.neDMy8DEU

In sostanza lui negli ultimi 10 anni ha avuto un rendimento annuale medio del 10%, e dice che un investitore dovrebbe aspettarsi:

"Investors in U.S. stocks should expect a return of about 6 percent to 7 percent a year, and people who are looking for double those gains are ``dreaming,'' billionaire investor Warren Buffett said."

Questo lo dice uno dei massimi esperti. Ora un 6-7% sui 1000-10000 euro che una persona giovane comune può investire sono 60-600 euro all'anno, che a mio avviso non giustificano affatto l'impegno di passare giornate a fare trading, correndo anche dei rischi.

Poi non escludo che molti possano vantare guadagni significativamente maggiori, si chiama culo. Due anni fa sono andato al casinò, e giocando a blackjack (puntando a caso solo sule giocate degli altri) sono passato da 20 euro a circa 150. Insomma, un guadagno pari a circa il 700% in pochi minuti. Questo significa che avevo una strategia vincente e replicabile? direi proprio di no, ed è lo stesso che può accadere a chi fa trading.

si però stai mettendo a confronto due cose diverse. Buffett ha parlato di investitore che è un termine che io tendo ad accostare a investimenti di medio-lungo periodo che sono volti innanzitutto a proteggere il capitale e poi anche ad avere un discreto ritorno nel lungo periodo, è una condizione che solitamente ha come primo obiettivo quello di LIMITARE il rischio. In questo caso le sue stime del 6 o 7% sono realistiche.

nella discussione si parla invece di TRADER che è un termine che si associa più alla speculazione di breve periodo che all'investimento. Quindi sono cose diverse a cui si approcciano persone con obiettivi diversi, preparazione tecnica molto diversa e soprattutto PROPENSIONE AL RISCHIO molto diversa. Il TRADER di base avrà una propensione al rischio molto più alta di un investitore di medio-lungo periodo questo può voler dire possibilità di guadagno molto più alte di quelle di un investitore ma anche possibilità di perdita di grosse % del capitale (in poco tempo)se si prendono le decisioni sbagliate.

L'amara verità è che non ci si improvvisa trader perchè non si trova lavoro e si pensa che sia un modo per guadagnare soldi facili magari avendo un capitale irrisorio, non sapendo nulla di money management e non avendo la minima esperienza di trading operativo.

Inviato

Che poi è difficile comprendere il significato della parola "rischio" finché non ci si sbatte il muso. Rischio non vuol dire che c'è uno spauracchio e che chi ha le palle ha trovato il bengodi, mentre i pappamolle vanno a lavorare, rischio vuol dire che probabilmente i soldi si perderanno... e più ti brucia perderli più ne perderai... perché deciderai in maniera irrazionale... motivata dal senso di rivalsa... dalla voglia di recuperare... di riprendersi i propri soldi... se non si è ricchi, è meglio evitare secondo me.

• 3 settimane dopo...
Dr.Scalper
Inviato

quanto guadagni in % mediamente?

Puoi fare il 10-20- anche 30% in un giorno come anche perdere molto o anche tutto. Ci sono titoli come ad esempio VEST che in pochi mesi hanno fatto 839900% , ci sono molte variabili in gioco. se ti piace l'adrenalina. Io per ora ho un paio di raddoppi, pestando anche qualche mina.

• 3 settimane dopo...
leavingmyheart
Inviato

Puoi fare il 10-20- anche 30% in un giorno come anche perdere molto o anche tutto. Ci sono titoli come ad esempio VEST che in pochi mesi hanno fatto 839900% , ci sono molte variabili in gioco. se ti piace l'adrenalina. Io per ora ho un paio di raddoppi, pestando anche qualche mina.

beh ma allora è gioco d'azzardo...

Lucumone
Inviato

beh ma allora è gioco d'azzardo...

L'adrenalina che ne scaturisce è simile al gioco d'azzardo , con la differenza che il mercato " prezzo " non si muove a caso.

Le opzioni binarie , anche se molto criticate , sono un'altro strumento finanziario solo che ad altissimo rischio . Credo siano tanto criticate perchè di facilissimo accesso - operatività per chiunque , anche per i meno preparati .

leavingmyheart
Inviato

L'adrenalina che ne scaturisce è simile al gioco d'azzardo , con la differenza che il mercato " prezzo " non si muove a caso.

Le opzioni binarie , anche se molto criticate , sono un'altro strumento finanziario solo che ad altissimo rischio . Credo siano tanto criticate perchè di facilissimo accesso - operatività per chiunque , anche per i meno preparati .

quasi tutti gli strumenti finanziari sono di facile accesso, ma come mai secondo te le pubblicità dei broker parlano solo di forex e opzioni binarie? perchè non leggi un banner che dica ''arricchisciti con l'azionario!''o ''arricchisciti con i futures!''. Macchè... sempre e solo forex, forex, forex, opzioni binarie, opzioni binarie, opzioni binarie...

forex a leva 888, opzioni binarie e simili, sono specchietti per le allodole.

Lucumone
Inviato

Il Forex resta un mercato molto appetibile in quanto difficilmente controllabile dalle “mani forti” e l’immediatezza delle informazioni disponibili per chiunque lo rende sostanzialmente un mercato "equ" .

Tuttavia non bisogna farsi trarre in inganno , guadagnare con il Forex non è semplice ma possibile .

leavingmyheart
Inviato

Il Forex resta un mercato molto appetibile in quanto difficilmente controllabile dalle “mani forti” e l’immediatezza delle informazioni disponibili per chiunque lo rende sostanzialmente un mercato "equ"

draglaff.jpg