Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

SnakedTo
Inviato

Ciao ragazzi, come già scritto in altri post ho 17, sono un AFC ed ho problemi con la AA...

Infatti passeggiando per strada e notando una o più ragazze, il pensiero di andare a parlarci mi spaventa molto e alla fine finisco con l'incolparmi da solo e continuare in questo vortice che non finisce mai.

Purtroppo non ho wing e i miei amici non mi aiutano granché e anche da un punto di vista motivazionale sono abbastanza logorato.

Il problema è che se alla fine mi metto a parlare con uno sconosciuto riesco bene a chiaccherarci e a scherzare ma il mio problema è proprio l'iniziare l'interazione.

Ho letto qualche altro post ma non sono ancora riuscito a sbloccarmi, se avete qualche consiglio da propormi ve ne sarei molto grato

Winter
Inviato

Lanciarti?

Tranquillo, l'ansia d'approccio non la supererai mai :)

Quando devi approcciare per strada un po' di ansia viene sempre, e durante le interazioni sarai un po' nervoso.

Con la pratica sarai sempre più calmo e rilassato.

Prova a prendere il treno, andare in un posto dove non conosci quasi nessuno, e andare di diretto con una HB.

Quando ti avrà tirato il palo ti sentirai più sicuro e capirai che non è successo assolutamente nulla, non c'è motivo di essere nervosi.

Se non te la senti di essere sincero con una e dirle che la vuoi conoscere, prova a fare degli esperimenti sociali tipo quelli dei canali youtube, col tempo avrai il coraggio di approcciare :)

Ste898
Inviato

Lanciarti?

Tranquillo, l'ansia d'approccio non la supererai mai :)

Quando devi approcciare per strada un po' di ansia viene sempre, e durante le interazioni sarai un po' nervoso.

Con la pratica sarai sempre più calmo e rilassato.

Prova a prendere il treno, andare in un posto dove non conosci quasi nessuno, e andare di diretto con una HB.

Quando ti avrà tirato il palo ti sentirai più sicuro e capirai che non è successo assolutamente nulla, non c'è motivo di essere nervosi.

Se non te la senti di essere sincero con una e dirle che la vuoi conoscere, prova a fare degli esperimenti sociali tipo quelli dei canali youtube, col tempo avrai il coraggio di approcciare :)

Concordo. :p

ξรô†ïcø
Inviato

Se non ce la fai in altro modo, usa questo metodo

http://www.italianseduction.club/forum/t-30360-come-distruggere-lansia-dapproccio/

è lunghetto (un mese), ma ti cambia.

testato.

mentre segui il programma suggerito in link ti consiglio di leggere libri come "le vostre zone erronee" di Dyer o altri relativi all'innergame, per rafforzarti il concetto di non farti seghe mentali sulle opinioni altrui, sulla velleità di doversi considerare sempre infallibili (e quindi non cominciare neanche attività dove si teme di "sbagliare"), sul lasciar prevalere la paura alla curiosità, sugli eccessi di doverizzazioni, insomma su tutti i blocchi che ti impediscono di fare quello che vuoi fare.

conoscere gente è normale, tu lo vuoi fare, gli altri lo vogliono fare, le ragazze vogliono che tu parli loro, il resto sono seghe mentali.

se dovessi intraprendere questa strada, a mese finito ti consiglio di battere comunque il ferro finché caldo cercandoti altre challenges, altrimenti purtroppo tenderai a regredire!

ξรô†ïcø
Inviato

Non so a che livello di aa sei tu screen ma credo bassa, io ero a livello "attacco di panico", dopo aver seguito quel pdf mi sono trovato esaltatissimo.

Adesso purtroppo sto un po' regredendo per essermi troppo cullato in quel risultato e aver demandato ogni mio progresso successivo alle uscite con la playgang, da cui il consiglio all'OP di non fermarsi a quello ma di andare sempre avanti con le challenges.

Poi vabbé lui ha 17 anni e una mente ancora elastica, io ne ho 30 passati per lo più a farmi condizionare dalle mie paure: alcuni dicono che bastino 21 giorni per acquisire una nuova abitudine, ma se si tratta di smontare vecchi atteggiamenti perpetrati per quasi un terzo di secolo, 21 o 30 giorni equivalgono a una scoreggia...

Mars
Inviato (modificato)

Per me è stato utile un approccio del tipo AA management.

Si parte dal presupposto che provare ansia/adrenalina quando interagiamo con sconosciuti (che potrebbero giudicarci) o parliamo in pubblico sia normale e naturale.

Questa sensazione si prova sempre anche più avanti e anche se hai già chiuso.

Basta poco tempo per perdere l'allenamento...

Quindi invece di accanirsi con sistemi per distruggere AA o far finta che non esista, bisogna accettarla, fare fluire la sensazione e gestire se stessi durante questa esperienza.

Fai le cose nonostante la paura

La cosa è stata particolarmente illuminante per me, osservarsi come uno scienziato dall'esterno fa capire molte cose di se stessi.

Alla fine dopo un'attenta auto-osservazione viene naturale correggersi.

Senza particolare stress o fatica.

In fine ti consiglio di potenziare l'inner-game e prima di approcciare caricati con quello che ti piace fare.

Vedrai arriverai nel set con energia alta e positiva.

Sarai irresistibile :)

Modificato da Mars