newseduction [Partecipante] 4 Inviato 5 Maggio 2014 Inviato 5 Maggio 2014 ciao a tutti! una commessa di un market mi riconosce in alcune foto di facebook dove ho preso parte ad alcune escursioni, e da allora mi saluta quando vado a fare la spesa. Da poco le ho chiesto il contatto facebook con la scusa di avere alcuni consigli su quali gruppi escursionistici della zona contattare. mi ha risposto al messaggio, ora però non so proprio come continuare la conversazione! altre domande in merito ma col rischio di far scemare un suo eventuale interesse? ci vorrebbe una di quelle frasi che la prendano in giro o che la incuriosiscano ma non so nulla di lei oppure torno a fare la spesa al market dove lavora e cerco di parlarci per sapere qualcosa in più di lei? grazie ciao!
pietro92 [Partecipante] 13 Inviato 16 Luglio 2014 Inviato 16 Luglio 2014 ( ti faccio una riflessione lunga e magari scontata) faccia a faccia e\ sempre meglio, poichè puoi dimostrarti, se sai come fare, come un uomo sicuro di se, forte, coraggioso. gia il fatto di parlarci ifaccia a faccia e\ sinotomo di "palle". in questo caso e\ fondamentale i tono, linguaggio de corpo (molto importante stare rilassata nella posizione che prendi durante a discussione: io per esempio tento di appoggiare maggior parte del peso su una gamba ) e importantissimo lo sguardo fisso sugli occhi. utilissime le pause mentre parli.per portare avanti una conversazione vale sempre lo schema:1 - nota qualcosa (passioni, lavoro , vestiario, origine, carattere in generale o nell\istante in cui parli, che tipo di ragazza è, se è sportiva)2 - esprimi cosa vedi o cosa hai notato-credi e lasciagli spazio per parlarne3 a prescindere dalla risposta (lunga - corta, si- no, ecc) sviluppa l\argomento parlandone. (se dici cose a caso o che non sono connesse alla grande, non ti preoccupare , per iniziare va bene) l\importatne è come lo dici! o il linguaggio del corpo.lo schema è può essere applicato ad ogni cosa, e qualciasi discussione. ti consiglio di praticarlo e metterlo in pratica nella vita di tutti i giorni guardando intorno a te, oppure con i tuoi amici, conoscenti, o estranei.ci vuole pratica e pratica.p.s. su facebook, potresti notare qualcosa nelle sue foto, post, o qualsiasi cosa ti salti all\occhio.
pietro92 [Partecipante] 13 Inviato 16 Luglio 2014 Inviato 16 Luglio 2014 (modificato) per esempio:tu: sembri una musicista (punto 1)lei: no, perchè? (punto 2)tu: ho motli amici musicisti e hanno la tua stessa visione del mondo, ecc (punto 3)ripeti il processo di 1notare,2lasciarla parlare 3sviluppare l argomentofin quando noti che lei inominci a prendere piu parte nella discussione. a quel punto diminuisci i punti 1 e 3, lasciando che il 2 si ingigantisca Modificato 16 Luglio 2014 da pietro92
Messaggi raccomandati