Vai al contenuto

quando non chiedono...

-eFFe-

Messaggi raccomandati

-eFFe-

Mi è capitato spesso, dopo l'opener con certe HB, di trovarmi in una situazione apparentemente senza uscita...di blocco direi.

Succede questo:

Opener, un po' di C&F, BL chiuso da parte mia o cmq non troppo aperto, evito di mostrarmi needy, di mostrare interesse e di chiedere esplicitamente informazioni sulla HB (almeno non le solite da curriculum!)...e qui osservo le reazioni :rolleyes0

Spesso mi succede che la conversazione procede, la HB parla, guarda, sorride, partecipa abbastanza, mostra un feedback parzialmente positivo (BL non chiuso, EC, tiene viva la conversazione), ma non reagisce agli open-loop, non fa kino e soprattutto non chiede nulla di me (specialmente il nome :zott: ).

Ora, in queste circostanze di solito si evita di iniziare a fare domande o kino sulla HB se prima non l'ha fatto lei a noi...ma quando non accade che si fa?

Non avete idea di quanti game ho dovuto concludere (eject mio o della HB) senza sapere neppure il nome della HB...figuriamoci il :#close: !

E' giusto ejectare dopo un po', interpretando questi feedback come totale assenza di interesse?

Come si rimedia?

Link al commento
Condividi su altri siti

LuKoZ
Non avete idea di quanti game ho dovuto concludere (eject mio o della HB) senza sapere neppure il nome della HB...figuriamoci il :#close: !

A chi lo dici!!! Uns acco di volte è capitato pure a me!

E' giusto ejectare dopo un po', interpretando questi feedback come totale assenza di interesse?

Come si rimedia?

Io ho sempre ejctato poi se è giusto o meno... bella domanda!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
Ora, in queste circostanze di solito si evita di iniziare a fare domande o kino sulla HB se prima non l'ha fatto lei a noi...ma quando non accade che si fa?

Per una volta mi trovo abbastanza in disaccordo con quello che scrivi.

Sono situazioni che capitano, ci mancherebbe, così come capitano quelle in cui la ragazza comincia a tempestarti di domande a non finire (un ottimo modo per replicare in questi casi è chiedere "Terzo grado?", guardandola negli occhi con fare misto accusatorio-divertito).

Perché sono in disaccordo? Perché tu scrivi che si evita di fare domande o kino noi per primi. E perché mai?

Siamo noi che conduciamo il gioco! Io sono sempre il primo a fare domande (aperte, perlopiù) e a fare del kino. Sempre. Le domande giuste al momento giusto possono spalancarti un mondo e farti risultare molto più affascinante e interessante. Il kino è sempre un modo per ridurre la distanza fisica tra te e lei.

Non ti chiede il nome? Beh, lasciala nell'incertezza, e se anche te lo chiedesse non dirglielo, chiedile "Indovina!", mettila alla prova. Qualche sera fa una tipa mi ha chiesto il nome e io le ho risposto "Quante domande mi fai... Ma che te frega?". Lei è rimasta sconcertata e prima ancora che le rispondessi mi ha detto lei il suo, con una faccia che voleva dire "Ti prego, ti prego, ti prego, dimmi come ti chiami...".

Spesso mi è capitato di parlare per mezz'ora con una senza esserci presentati, e di sapere il suo nome quando arrivava qualcun'altro e lei me lo presentava, o durante il :#close:

Come si rimedia?

Secondo me è sbagliatissimo. Questi feedback non dimostrano assenza di interesse, ma semplicemente interesse verso altre cose che non sono il nome.

Il rimedio? Continuare il game come se nulla fosse, e #chiudere (o meglio!).

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Caro Mont, dalla tua risposta capisco quanto mi sono espresso male e quante cose ho dato per scontate nel mio post :look:

Vediamo:

Perché sono in disaccordo? Perché tu scrivi che si evita di fare domande o kino noi per primi. E perché mai?

Siamo noi che conduciamo il gioco! Io sono sempre il primo a fare domande (aperte, perlopiù) e a fare del kino. Sempre. Le domande giuste al momento giusto possono spalancarti un mondo e farti risultare molto più affascinante e interessante. Il kino è sempre un modo per ridurre la distanza fisica tra te e lei.

Io mi riferivo alle domande di rito "chi sei cosa fai vieni spesso qui, sì ma quanti siete, un fiorino!" :D

Da evitare perché banali :no:

Ottime invece le domande di opinione, le domande che aprono la discussione e tutte quelle cose a cui non si può rispondere con un semplice sì/no.

L'ho dato per scontato, ritenendolo cosa assodata su questo forum :rolleyez:

Non ti chiede il nome? Beh, lasciala nell'incertezza, e se anche te lo chiedesse non dirglielo, chiedile "Indovina!", mettila alla prova. Qualche sera fa una tipa mi ha chiesto il nome e io le ho risposto "Quante domande mi fai... Ma che te frega?". Lei è rimasta sconcertata e prima ancora che le rispondessi mi ha detto lei il suo, con una faccia che voleva dire "Ti prego, ti prego, ti prego, dimmi come ti chiami...".

ma certo! E' arcinoto, si chiama open-loop (tecnica del non rispondere) e challenge ("indovina!" "scommetto che..." ecc).

Ho dato per scontate anche queste cose...

ma tutte presuppongono che lei si mostri interessata/incuriosita...cioè ti faccia domande!

Se io comincio con

"Ciao HB, come ti chiami?"

HB "mi chiamo pippicalzelunghe, e tu?"

FV "indovina!"

faccio un po' la figura del pirla...:zott:

Perché di fatto ho applicato un push in assenza di attrazione da parte sua, e quindi 9 volte su 10 mi spedisce a quel paese, o cmq si scoccia...

Invece se la porto ad incuriosirsi, fino a farmi chiedere "ma tu...come ti chiami/di che segno sei?"

FV "mi chiamo...hmmm indovina!";)

fa tutto un altro effetto, perché frustra (amplificando) la sua curiosità.

Spesso mi è capitato di parlare per mezz'ora con una senza esserci presentati, e di sapere il suo nome quando arrivava qualcun'altro e lei me lo presentava, o durante il  :#close:

io ho difficoltà ad arrivare al :#close: perché ci arrivo solo in presenza di segnali favorevoli.

In altre parole evito assolutamente i flake (#close non solidi che fanno spendere tempo e soldi in chiamate a vuoto e sms inutili).

E' un mio limite, lo so :(

Secondo me è sbagliatissimo. Questi feedback non dimostrano assenza di interesse, ma semplicemente interesse verso altre cose che non sono il nome.

Il rimedio? Continuare il game come se nulla fosse, e #chiudere (o meglio!).

e qui sei stato chiarissimo, dandomi una risposta netta :thankyou:

Proverò a seguire il tuo consiglio (frame d'acciaio eh?;) )

Nel frattempo...altri pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
io ho difficoltà ad arrivare al :#close: perché ci arrivo solo in presenza di segnali favorevoli.

In altre parole evito assolutamente i flake (#close non solidi che fanno spendere tempo e soldi in chiamate a vuoto e sms inutili).

E' un qualifing? Cioè... non sei abile nelle #chiusure e ti qualifichi/giustifichi dicendoche comunque non essendo solidi ti fan perdere tempo o...?

No, perhcè c'è smepre la teoris del "si... non mi sembra un #close solido... ma appunto non mi SEMBRA. Una telefonata in fondo può costare al masismo un euro e afrci perdere 5 min...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kant84

Si puo dire che in qualche caso un hb con un inner game nella norma o medio basso, anche se interessata e attratta dal pua, aspetti che questo faccia la prima mossa e mostri il primo segnale di interesse prima di scoprirsi lei e fare lei la prima mossa? Cioè un hb puo pensare, ok carino, simpatico, ma sta ragionando di cazzate senza mostrare interesse concreto verso di me e verso la mia persona (questo procedimento è l'optimum per le hb con alto inner game, solitamente hb >7,5; ma per le hb con scarsa stima di se non so se è l'ideale). é possibile dunque che un hb aspetta che sia tu a chiedere il nome prima che sia lei a farlo?

E' una domanda, però credo che a volte le cose possano andare cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
E' un qualifing? Cioè... non sei abile nelle #chiusure e ti qualifichi/giustifichi dicendoche comunque non essendo solidi ti fan perdere tempo o...?

Un misto delle due... nel senso che se non vedo buoni segnali, sono anche poco motivato a proseguire fino al :#close:

Diciamo che la mia persistenza si manifesta in altre fasi del game, nel :#close: sono poco persistente e anche poco abile :rolleyez:

Ma giustamente non è una questione di soldi sprecati (capirai, con tutti gli sms-cazzata che ricevo e mando agli amici...)

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Si puo dire che in qualche caso un hb con un inner game nella norma o medio basso, anche se interessata e attratta dal pua, aspetti che questo faccia la prima mossa e mostri il primo segnale di interesse prima di scoprirsi lei e fare lei la prima mossa? Cioè un hb puo pensare, ok carino, simpatico, ma sta ragionando di cazzate senza mostrare interesse concreto verso di me e verso la mia persona (questo procedimento è l'optimum per le hb con alto inner game, solitamente hb >7,5; ma per le hb con scarsa stima di se non so se è l'ideale). é possibile dunque che un hb aspetta che sia tu a chiedere il nome prima che sia lei a farlo?

In questo caso più che di inner game (concetto che descrive i processi mentali nella loro completezza), parlerei di autostima: High Self Esteem (HSE) e Low Self Esteem (LSE).

La tua osservazione è giusta e interessante...d'altra parte il game va sempre calibrato sulla HB che abbiamo davanti.

Tuttavia "fare la prima mossa" è sì compito del PUA...ma una volta recitato l'opener e portata avanti un po' di interazione, bé credo proprio che per la HB non sia un grosso sforzo chiedere "come ti chiami?" (o altre cose); è anche poco compromettente per lei, se vogliamo (in un contesto di interazione 90-10 a favore del PUA).

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

Non ricordo più se nel forum o con un PM, ti avevo scritto che è impossibile stabilire in precedenza se un #close sia solido o meno. L'apparenza inganna. Spesso i numeri meno solidi si rivelano autentiche sorprese.

Nel dubbio, secondo me è meglio prenderlo. Ci metterai comunque poco a scoprire se è solo una perdita di tempo.

Proverò a seguire il tuo consiglio (frame d'acciaio eh?;) )

Guarda, secondo me il frame è la cosa più importante, perché parte tutto da lì. Sto lavorando da tempo affinché il mio frame rimanga sempre ad alti livelli, inscalfibile e impermeabile ai problemi quotidiani che rischiano di farlo crollare.

Senza il giusto frame puoi essere il miglior seduttore del mondo ma non vai da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti