Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ubermensh
Inviato

Salve a tutti. Mi scoccia moltissimo scomodarvi perché solitamente lascio spazio a chi ha dubbi seri, stavolta i dubbi seri li ho io. Sto con una tizia da circa due settimane e ho motivi di credere che sia psico. Perché? In base a cosa? Allora: leggendo le discussioni dedicate si parla di rapporto conflittuale con il padre e lei c'è l ha ad esempio mi ha raccontato che quasi lo odia perché è capitato che l abbia tenuta segregata in casa per 3 mesi per carenze di studio senza Tg, pc e se stava al telefono lui doveva ascoltare; del fatto che ha poche amiche e di quelle strette ne parla male ad esempio spesso critica la sua migliore amica sia per modi di fare sia per i discorsi, il fatto che abbia una forte insoddisfazione nei confronti di se stessa specialmente a livello di aspetto, ricordo bene quando mi parlava del fatto che ha problemi nel rapporto con il proprio corpo tant e che per rassicurarla mi vesto male r sto trasandato non lasciando però trasparire che lo faccio per lei, ho letto anche di scatti di gelosia strani tipo sabato eravamo al cinema, lei mi ha indicato delle ragazze che camminavano male con i tacchi, ho dato uno sguardo e si è convinta che io abbia guardato culi, me l ha ripetuto per 3 giorni scherzosamente o meno l ha comunque fatto, si parlava anche del fatto che indossa abiti provocanti con atteggiamento da santa, e il suo caso, ve lo garantisco, poi vediamo le sfuriate d ira, e gli sbalzi d umore bipolari, vi racconti alcuni episodi: apparte il fatto che mi ha detto più volte di essere instabile, giusto ieri proseguiva tutto bene, a un certo punto dato che lei non si spreca in carinerie ma dal vivo e molto affettuosa le ho chiesto quale delle due ragazze fosse, quella affettuosa o no, a quel punto e esplosa giuro, stile bestia indomabile, oppure agli inizi si chiacchierava per conoscersi, dei propri valori ecc, Bhe le ho chiesto una roba riguardo alla fedeltà mi è esplosa addosso. Oltretutto a volte si convince che io sia incazzato quando magari sono serenissimo e rilassato e quindi tocca spiegarle che non è così. Altro problema l essere frigida, non so se sia per timidezza ma a contrario mio lei non si osa toccarmi ad esempio sabato eravamo al cinema, io solitamente dopo il bacio nella prima uscita parto con l escalation sessuale culo, tette, figa. Lei si lascia anche toccare e ne è felice ma non ricambia e non ha la minima intenzione di scopare. Ci tengo comunque a precisare che non ho mai reagito con rabbia o nervosismo ai suoi scleri, sempre impassibile come se niente fosse, rispondendo ok ma rimanendo sempre rilassato. Io vorrei capire assieme a voi se devo lasciarla perdere o meno. Oltretutto stamattina le ho scritto il buongiorno e ancora nessuna risposta, non mi viene di chiamarla o altro, so reggere bene i silenzi il punto e Che se sono troppo protratti o se le rotture di coglioni iniziano a essere tante mi metto in ottica abbondanza e fanculo dato che ho due fb che ancora non sanno del fidanzamento. A voi la parola

dumbdumber
Inviato

Amico mio...un solo consiglio.

FUGGI. Più veloce della luce.

• Mi piace! 2
Ubermensh
Inviato

Amico mio...un solo consiglio.

FUGGI. Più veloce della luce.

grazie del consiglio però per cortesia potresti dirmi come la vedi tu la faccenda in maniera meno sintetica?
dumbdumber
Inviato

Premesso che non sono uno psicologo...e che i miei sono solo pensieri che scaturiscono leggendo il tuo post...ma rilevo elementi estremamente preoccupanti:

1) odio nei confronti del padre: le hai chiesto perché lui l'ha segregata (!!) in casa per tre (!!) mesi? Siamo sicuri che sia solo per carenze di studio? E anche se fosse...perché non vuole studiare?

2) come può, una persona sana ed equilibrata, che ha sentimenti sani ed equilibrati, parlare male del miglior amico?? Ti sembra normale?

3) se lei ha problemi con il proprio aspetto (anche qui ragionerei)... TU ti vesti trasandato?? Non esiste...

4)scatti di gelosia: non sono sani.

5) si convince dei tuoi stati d'animo? In base a cosa?

6) non ha la minima intenzione di scopare. Ti sembra normale?

Hai altre opportunità...coglile al volo.

Le psycho, come potrai leggere sul forum...peggiorano sempre più e ti spappolano il cuore ed il cervello .

Poi, vedi tu.

In bocca al lupo, amico mio

• Mi piace! 3
Ubermensh
Inviato

1 sai la realtà sta negli occhi di chi la vede, a me ha detto così e non mi sono preoccupato di approfondire perché ora che ci penso oltre a dirmi che ha problemi a esprimere i suoi sentimenti mi dice spesso che ci sono cose che non è necessario che io sappia comunque si sta per laureare con la laurea dei 3 anni. 3 ma sai anche io ne ho di problemi col mio aspetto, sono un perfezionista percui mi rilassa a volte il fatto di non dovermi tirare a lucido 5 si è non so in base a cosa perché il mio tono di voce e sempre lo stesso ( sto odiando il correttore automatico) 6 non mi sembra normale infatti rimanevo col beneficio del dubbio che fosse o timidezza o virtù anche se so che la virtù quando si parla di cazzo non esiste

earendilxxx
Inviato

In maniera meno sintentica:

Lei ha grande bisogno di attenzioni e farà di tutto per fare in modo che tu gliene conceda più del dovuto.
A questo punto dosa bene le tue attenzioni, usale come premio per incoraggiare i comportamenti voluti, togli attenzioni per scoraggiare quelli non voluti.
Per esempio sei già partito col piede sbagliato: NIENTE buongiorni/buonenotti se non per premiare un suo comportamento corretto.
Fà la sfuriata, e tu non farti sentire per tre giorni,
la seconda volta che fa la sfuriata tu sparisci per quattro, e se ti capita di incontrarla la tratti come una estranea.
Non fa la sfuriata: sei carino e affettuoso con lei e ti fai sentire/vedere.
Queste persone bisognose di attenzioni capiscono solo questo linguaggio. Non razionalizzare mai nulla con lei(discussioni, spiegazioni), equivale a dare attenzioni quindi premiarla.

Usa le dinamiche sociali a tuo vantaggio:
Non arrabbiarti/giustificarti mai con lei,
se ti accusa di qualsiasi cosa tu rispondigli sempre con una domanda(es: Le hai guardato il culo ris: quale dei tre secondo te ho guardato?) , impassabile, considerala come un AMOG(Alpha Male of the Group) che cerca solo di toglierti leadership a tuo discapito.

Auguri, non sarà semplice.

Saluti!

• Mi piace! 4
Fedex91
Inviato

SCAPPA.

Qualsiasi consiglio è inutile.

Rischi di finire con il cervello a brandelli. Credimi, parlo per esperienza non per sentito dire.

• Mi piace! 2
dumbdumber
Inviato

SCAPPA.

Qualsiasi consiglio è inutile.

Rischi di finire con il cervello a brandelli. Credimi, parlo per esperienza non per sentito dire.

;)

earendilxxx
Inviato

Ah dimenticavo in caso di conflitto usa un atteggiamento assertivo(se non conosci l'assertivtà...bè google is your friend): devi applicare un approccio, io vinco, tu vinci.

Ubermensh
Inviato

Fedex come sopra, ti va di approfondire un po' la risposta per cortesia? @earendilxxx: essere assertivo e sempre stata una caratteristica del mio carattere, ciò che mi lascia in dubbio e lo sprecare energie, mi spiego meglio: io ho sempre vinto nei rapporti essendo me stesso, non agendo come un robot diciamo, seguo alcune regole della seduzione, un po' perché le ho acquisite modellandolr su me stesso un po' perché sono cose che hanno fatto sempre parte di me. È molto stressante giocare a battaglia navale in questo modo però voglio dire tu credi ne valga la pena?