Vai al contenuto

Fidanzata psicopatica, aiuto.


Ubermensh

Messaggi raccomandati

earendilxxx

Questa è una domanda a cui dovresti rispondere tu...ne vale la pena?, ci tieni tanto a sta ragazza? preferisci un rapporto meno turbolento?
dalla mia ti rispondo con una citazione:

L'ordine è la religione degli stupidi, il vero genio domina il caos.

Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Beh...il fatto che tu stesso la definisca "psicopatica" lascia poco margine al dubbio...se non la conosci tu...

comunque ripeto: io da una personalità cosi', oggi come oggi, fuggirei a gambe levate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedex91

Provo ad approfondire, se riesco, anche se non serve.

In un periodo non troppo lontano ero in fissa per una ragazza. Non so perché, non era neanche tanto bella ma da quando ha iniziato a farmi sentire importante sono entrato in fissa.

Potrei tagliare tutte le storie chilometriche riguardo questa ragazza dicendo che anche lei ha avuto maltrattamenti da parte del padre e che quando sono entrato a casa sua ho trovato dei farmaci a base di Benzodiazepine, libri da depressa ed altre robe. Una volta mi ha detto che lei magari non sa cosa si possa significare essere felici, pensa te che roba. Un vero caso clinico, roba pesante.

Sai come stava per finire? Beh.. Che certi farmaci li stavo per prendere pure io, solo che, me ne sono accorto prima che ciò potesse accadere. Sono riuscito a scappare in tempo.

Sai... Rimuovere una cattiva abitudine è difficile.

Razionalizzi, dicendo tra te e te tutti i casini mentali che ha nel cervello, e pure è ancora nella tua testa. Il problema di queste care fanciulle è che sono tanto brave a farsi odiare quanto a farsi amare.

Prima ti trattano di merda, tu ti incazzi ma ti basta un loro sguardo dolce per farti tornare quello di sempre. A volte sembrano quasi senza sensibilità da come ti trattano.

Guarda, credimi. posso continuare a scriverti per ore riguardo ciò, ma è tempo sprecato. So che è brutto da dire, ma noi non siamo i salvatori di nessuno.

Ora magari arriverà qualcuno (magari una donna) a dire "ma se la ami le darai una mano a risolvere i suoi problemi..."

Le rispondo AHAHAHAHAHAHAHAH

Sai quante volte ho sentito di ragazze che hanno deciso di abbandonare i loro fidanzati perché erano in un periodo di depressione (lavoro o altri cazzi)?

Sai che una volta una mia vecchia amica mi ha raccontato che aveva deciso di abbandonare un ragazzo con cui si vedeva perché "si stava attaccando"? Beh, inutile dirti che quella era solo una scusa perché c'era un'altro tizio... Ormai queste cose le sappiamo. Lo fanno per abitudine, per loro è normale. Vabbè.

Se questi problemi non se li fanno le donne (e credimi che non se li fanno... Lascia perdere i loro consigli a riguardo perché sono VELENO per il tuo cervello), perché te li devi fare tu scusa?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una domanda a cui dovresti rispondere tu...ne vale la pena?, ci tieni tanto a sta ragazza? preferisci un rapporto meno turbolento?

dalla mia ti rispondo con una citazione:

L'ordine è la religione degli stupidi, il vero genio domina il caos.

Anche gli psichiatri, l'Haldol e il Serenase, dominano il caos... e senza essere dei genii...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

earendilxxx

Non ho ben capito cosa intendi, potresti spiegarti meglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo ad approfondire, se riesco, anche se non serve.

In un periodo non troppo lontano ero in fissa per una ragazza. Non so perché, non era neanche tanto bella ma da quando ha iniziato a farmi sentire importante sono entrato in fissa.

Potrei tagliare tutte le storie chilometriche riguardo questa ragazza dicendo che anche lei ha avuto maltrattamenti da parte del padre e che quando sono entrato a casa sua ho trovato dei farmaci a base di Benzodiazepine, libri da depressa ed altre robe. Una volta mi ha detto che lei magari non sa cosa si possa significare essere felici, pensa te che roba. Un vero caso clinico, roba pesante.

Sai come stava per finire? Beh.. Che certi farmaci li stavo per prendere pure io, solo che, me ne sono accorto prima che ciò potesse accadere. Sono riuscito a scappare in tempo.

Sai... Rimuovere una cattiva abitudine è difficile.

Razionalizzi, dicendo tra te e te tutti i casini mentali che ha nel cervello, e pure è ancora nella tua testa. Il problema di queste care fanciulle è che sono tanto brave a farsi odiare quanto a farsi amare.

Prima ti trattano di merda, tu ti incazzi ma ti basta un loro sguardo dolce per farti tornare quello di sempre. A volte sembrano quasi senza sensibilità da come ti trattano.

Guarda, credimi. posso continuare a scriverti per ore riguardo ciò, ma è tempo sprecato. So che è brutto da dire, ma noi non siamo i salvatori di nessuno.

Ora magari arriverà qualcuno (magari una donna) a dire "ma se la ami le darai una mano a risolvere i suoi problemi..."

Le rispondo AHAHAHAHAHAHAHAH

Sai quante volte ho sentito di ragazze che hanno deciso di abbandonare i loro fidanzati perché erano in un periodo di depressione (lavoro o altri cazzi)?

Sai che una volta una mia vecchia amica mi ha raccontato che aveva deciso di abbandonare un ragazzo con cui si vedeva perché "si stava attaccando"? Beh, inutile dirti che quella era solo una scusa perché c'era un'altro tizio... Ormai queste cose le sappiamo. Lo fanno per abitudine, per loro è normale. Vabbè.

Se questi problemi non se li fanno le donne (e credimi che non se li fanno... Lascia perdere i loro consigli a riguardo perché sono VELENO per il tuo cervello), perché te li devi fare tu scusa?

Hai cercato male nell'armadietto, amico mio. Se tu avessi cercato bene, oltre alle Benzodiazepine, avresti trovato la clozapina, il risperdone, la olanzapina o la quetiapina... tanto per rimanere sulle molecole atipiche... oltre a tonnellate di prodotti noradrenergici e serotoninergici... e magari, anche un po' di sali di Litio... tanto per non farsi mancar di nulla... :-))))

Riverisco.

FMJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Amon

Salve a tutti. Mi scoccia moltissimo scomodarvi perché solitamente lascio spazio a chi ha dubbi seri, stavolta i dubbi seri li ho io. Sto con una tizia da circa due settimane e ho motivi di credere che sia psico. Perché? In base a cosa? Allora: leggendo le discussioni dedicate si parla di rapporto conflittuale con il padre e lei c'è l ha ad esempio mi ha raccontato che quasi lo odia perché è capitato che l abbia tenuta segregata in casa per 3 mesi per carenze di studio senza Tg, pc e se stava al telefono lui doveva ascoltare; del fatto che ha poche amiche e di quelle strette ne parla male ad esempio spesso critica la sua migliore amica sia per modi di fare sia per i discorsi, il fatto che abbia una forte insoddisfazione nei confronti di se stessa specialmente a livello di aspetto, ricordo bene quando mi parlava del fatto che ha problemi nel rapporto con il proprio corpo tant e che per rassicurarla mi vesto male r sto trasandato non lasciando però trasparire che lo faccio per lei, ho letto anche di scatti di gelosia strani tipo sabato eravamo al cinema, lei mi ha indicato delle ragazze che camminavano male con i tacchi, ho dato uno sguardo e si è convinta che io abbia guardato culi, me l ha ripetuto per 3 giorni scherzosamente o meno l ha comunque fatto, si parlava anche del fatto che indossa abiti provocanti con atteggiamento da santa, e il suo caso, ve lo garantisco, poi vediamo le sfuriate d ira, e gli sbalzi d umore bipolari, vi racconti alcuni episodi: apparte il fatto che mi ha detto più volte di essere instabile, giusto ieri proseguiva tutto bene, a un certo punto dato che lei non si spreca in carinerie ma dal vivo e molto affettuosa le ho chiesto quale delle due ragazze fosse, quella affettuosa o no, a quel punto e esplosa giuro, stile bestia indomabile, oppure agli inizi si chiacchierava per conoscersi, dei propri valori ecc, Bhe le ho chiesto una roba riguardo alla fedeltà mi è esplosa addosso. Oltretutto a volte si convince che io sia incazzato quando magari sono serenissimo e rilassato e quindi tocca spiegarle che non è così. Altro problema l essere frigida, non so se sia per timidezza ma a contrario mio lei non si osa toccarmi ad esempio sabato eravamo al cinema, io solitamente dopo il bacio nella prima uscita parto con l escalation sessuale culo, tette, figa. Lei si lascia anche toccare e ne è felice ma non ricambia e non ha la minima intenzione di scopare. Ci tengo comunque a precisare che non ho mai reagito con rabbia o nervosismo ai suoi scleri, sempre impassibile come se niente fosse, rispondendo ok ma rimanendo sempre rilassato. Io vorrei capire assieme a voi se devo lasciarla perdere o meno. Oltretutto stamattina le ho scritto il buongiorno e ancora nessuna risposta, non mi viene di chiamarla o altro, so reggere bene i silenzi il punto e Che se sono troppo protratti o se le rotture di coglioni iniziano a essere tante mi metto in ottica abbondanza e fanculo dato che ho due fb che ancora non sanno del fidanzamento. A voi la parola

Così, a occhio e croce, direi che stai con una tipa problematica, una psycho (se ti piace il termine). Gli elementi ci sono tutti.

Non è detto che tu debba scappare, anzi, magari quello di cui hai bisogno è proprio vivere una storia del genere per capire tanto di te stesso.

Nel mio caso è andata esattamente così e non mi pento di nulla. Se non l'hai già fatto, ti consiglio caldamente una lettura del thread sulla mia LTR, lo trovi in firma. Probabilmente è simile a quella di molti altri, ma comunque puoi farti un'idea di cosa voglia dire vivere una storia con una borderline.

Richiede tantissime energie e capacità di sopportare alti e bassi come fossero montagne russe. Ma ripeto, non è detto che non sia il caso di fare questa esperienza.

Chi può saperlo sei solo tu.

Poi la tua situazione mi ricorda molto la mia, all'inizio, quando avevo il dubbio se procedere con la LTR o riprendere i rapporti con le FB di allora... ebbene scelsi per la LTR, soffrendo, amando, passando innumerevoli fasi. E tornando indietro farei esattamente la stessa cosa.

Stai solo attento a non svalutarti e quando percepisci chiaramente mancanza di rispetto e nient'altro, allora prendi le distanze. In bocca al lupo amico. ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marius88_2

Ciao,sono appena uscito(spero definitivamente)da una storia con una ragazza disturbata...

Niente cose tipo parlare da sola o da camicia di forza,s'intende...

Diciamo che la mia non aveva scatti esagerati di gelosia,quasi niente sclerate furibonde...ma era TOTALMENTE MALFUNZIONANTE nella sfera delle relazioni...SIA di amicizia(una sola vera amica,che più volte ha definito un "freno a mano" quando escono la sera...),sia d'amore.

Il tuo allarme deve suonare se ti racconta che i suoi ex sono tutti stronzi/sfigati etc,insomma se parla male di tutti,indipendentemente dal motivo della rottura con loro.

Indossava una maschera di solarità che superficialmente la rendeva una persona splendida,piena di vitalità e soddisfatta della sua esistenza...io dopo mesi sono riuscito a toglierle questa maschera,e...ho scoperto il marcio.

Ovviamente non sono persone che "nascono così",la mia ha avuto sin dall'età preadolescenziale problemi in famiglia e di salute...

Durante una discussione molto accesa mi ha detto che sono una persona schifosa come suo padre e i suoi ex...DIN-DON,tombola.

Ti posso dire che mi ha amato come NESSUN'altra...nonostante il desiderio sessuale estremamente altalenante,più verso il minimo che verso il massimo.

Ti posso dire che ho provato ad "aggiustarla",ad esserle vicino,a cercare di non "farla arrabbiare" per non aumentare il suo stress,per non farle male.

Ti posso dire che ho passato momenti stupendi con lei...ma anche momenti bruttissimi,come quando ho scoperto i suoi tradimenti...come quando ho appurato che,IN QUALSIASI MODO MI COMPORTASSI,la sua instabilità riemergeva dopo un certo periodo di tempo...

Ti posso dire che queste persone,purtroppo,NON cambiano.

Sabotano ed autosabotano ogni loro relazione,amorosa o di amicizia che sia...

Ci ho "combattuto" un anno praticamente,e ho perso questa battaglia.

LEGGI TUTTA la storia di Amon,è illuminante...

Ah,dimenticavo...come ti hanno detto gli altri utenti....SCAPPA!

E' già un miracolo che questa ragazza ti abbia raccontato i suoi problemi o se non altro le motivazioni che li hanno creati...quasi mai queste persone hanno una presa di coscienza tale da rendersene conto.

NON è tuo dovere aiutarla a risolverli(si parla di interventi psicologici/psichiatrici)...ti sembrerà da egoista,da stronzo...ti sembrerà di "lasciare un soldato indietro"...ma DEVI farlo.

Io sono stato in equilibrio mentale solo grazie al forum,pensavo di essere sbagliato io,pensa te che situazione...

Divorerà la tua felicità,la tua stabilità...riempito "lo stomaco",ti lascerà o farà in modo che tu lo faccia,per poi tornare tot tempo dopo implorandoti e dicendo che vuole solo te...blablabla

Parlo per esperienza sulla mia pellaccia.

E' un'opportunità di crescita favolosa,ma è un campo con una mina per metro quadrato...sicuro di volertici avventurare? :)

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

che per certe personalità dominate dal caos altro che genii...servono psichiatri e psicofarmaci (Haldol, Serenase, etc etc...)

E concordo in pieno...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

uao!

Così, a occhio e croce, direi che stai con una tipa problematica, una psycho (se ti piace il termine). Gli elementi ci sono tutti.

Non è detto che tu debba scappare, anzi, magari quello di cui hai bisogno è proprio vivere una storia del genere per capire tanto di te stesso.

Nel mio caso è andata esattamente così e non mi pento di nulla. Se non l'hai già fatto, ti consiglio caldamente una lettura del thread sulla mia LTR, lo trovi in firma. Probabilmente è simile a quella di molti altri, ma comunque puoi farti un'idea di cosa voglia dire vivere una storia con una borderline.

Richiede tantissime energie e capacità di sopportare alti e bassi come fossero montagne russe. Ma ripeto, non è detto che non sia il caso di fare questa esperienza.

Chi può saperlo sei solo tu.

Poi la tua situazione mi ricorda molto la mia, all'inizio, quando avevo il dubbio se procedere con la LTR o riprendere i rapporti con le FB di allora... ebbene scelsi per la LTR, soffrendo, amando, passando innumerevoli fasi. E tornando indietro farei esattamente la stessa cosa.

Stai solo attento a non svalutarti e quando percepisci chiaramente mancanza di rispetto e nient'altro, allora prendi le distanze. In bocca al lupo amico. ;)

Questa cosa che una relazione con una donna disfunzionale è meglio averla ("per capire te stesso" o altre amenità simili) mi ricorda i discorsi sulle malattie "che è meglio prendersi" e il nietzschiano "le prove a cui sopravviviamo ci rendono più forti": non so te ma io sono già forte, ora le botte morali che prendo non mi ammazzano, ma magari mi fanno male, e solo quello ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...