Marius88_2 [Partecipante] 115 Inviato 25 Giugno 2014 Inviato 25 Giugno 2014 Mi ricordi molto me quando sono entrato qui,a luglio 2012,per la tua stessa cosa...chiedevo agli esperti pareri sul comportamento della mia di allora LTR,che ho poi appurato essere psycho. So a cosa stai pensando.Ho pensato le stesse cose. Ma che ne sanno loro... Ci sono dentro io,la posso gestire senza problemi... La fanno facile,dietro ad un pc,mollare la fidanzata per dei sospetti... Quindi ti dico,la mia esperienza e quella di Bonusax(che ho il piacere di sentire anche fuori dal forum),erano ragazze anche "meno psycho" della tua,e le abbiamo lasciate per preservare le nostre energie e la nostra serenità. Non ti dico MOLLALA. Ma ti dico valuta bene,sono vampiri che ti trascinano giù con loro... Ti rende felice davvero?Pensi di poter essere sereno e soddisfatto tutta una vita con lei?Rispondi a queste due domande... Già che sta scrivendo sul forum più di un topic sull'argomento... Uber,pensaci e valuta bene
Ubermensh [Partecipante] 14 Inviato 25 Giugno 2014 Autore Inviato 25 Giugno 2014 Ti rende felice davvero? Pensi di poter essere sereno e soddisfatto tutta una vita con lei? Rispondi a queste due domande... Pensa che quel ragazzo nell avatar lo conosco...sono anch io di Torino... Tornando IT... assolutamente no a nessuna delle due domande...
bonusax [Partecipante] 481 Inviato 25 Giugno 2014 Inviato 25 Giugno 2014 Pensa che quel ragazzo nell avatar lo conosco...sono anch io di Torino... Tornando IT... assolutamente no a nessuna delle due domande... OT sorry Ahaha quale dei tre della mia foto conosci?
gosurfing [Partecipante] 281 Inviato 25 Giugno 2014 Inviato 25 Giugno 2014 Ti dico solo una cosa: stai attento a quello che cerchi. Ho avuto due storie importanti con ragazze psycho. E il motivo per me era lo stesso, in sintesi: ti fanno sentire importante. Sono instabili, sono insicure, si nutrono della stabilità degli altri non possedendone in proprio, come ha scritto qualcuno prima di me. E allora tu sei protettivo, presente, le ascolti, minimizzi e neutralizzi nel modo giusto le piccole paranoie quotidiane e loro sono dolci, ricambiano l'affetto di cui sono bisognose, sembra che tu le possa salvare, liberarle dal loro malessere, ci provi, sembra che ci riesci, e te ne sono anche grate per un po'. Ma il principio è sbagliato. Perché se tu stai male, se hai problemi con la tua famiglia, con il tuo lavoro, con la tua vita, il tuo stare al mondo, solo tu puoi risolvere i tuoi problemi, che tu sia uomo o donna, e a maggior ragione se sei una persona disturbata. Non puoi pretendere che qualcun altro ti guarisca dai tuoi mali. Le ragazze che sono capitate a me cercavano questo, inconsciamente in un caso, consciamente nell'altro, e io ero ben contento di servire allo scopo. Ma non puoi instaurare un rapporto sano con chi non ha una mente sana. L'autostima è la chiave: se una ragazza ha autostima non le scatteranno mai meccanismi cronici e improvvisi di repulsione e svalutazione per chi la tratta bene e la fa stare bene (perché se è psycho scatteranno, prima o poi, sappilo - sono già scattati nei confronti della sua "migliore amica" a quanto racconti). Allo stesso modo, in realtà, se un ragazzo sta bene non ha bisogno di sentirsi indispensabile per qualcuno, per questo ti dico: attento a quello che cerchi, guardati dentro. John Lennon criticava aspramente lo stereotipo di amore romantico In cui le due metà della coppia non vivono l'una senza l'altra, come le due metà di un'arancia, spiegando che ognuno deve essere un'arancia intera, autonoma, contare e valere per sé, essere responsabile per sé. Questo una psycho non è semplicemente in grado di farlo. Ti si aggrapperà, dirà che ti ama, che solo tu la capisci, che vuole stare sempre con te, poi diventerà che ha bisogno di te, che non la ascolti mai, che minimizzi i suoi problemi, che sei cambiato, che sei insensibile, che guardi le sue amiche, comincerà a fare giochetti e prove di ogni sorta per testarti. Tutto questo perché alla base c'è un pensiero, che non puoi sradicare tu, anche se all'inizio ti sembra di riuscirci: "non valgo niente" che diventa in breve "se non valgo niente lui che decide di stare con me non vale niente". La mancanza di autostima cronica è il più forte segnale di psicolabilità, per la mia esperienza... Scappa. Non per codardia, non perché è più semplice, nemmeno perché devi preferire la tua salute mentale alla sua (che non è comunque un motivo da poco) ma per una ragione molto più semplice: è inutile. Ti sembrerà di aiutarla, e invece le starai solo fornendo l'alibi per non completarsi e formarsi mai definitivamente, superare esperienze passate, diventare una persona autonoma, con un'autostima compiuta, capace di relazionarsi normalmente con gli altri. Tutto questo ovviamente nel caso in cui lei sia una psycho. I segni che hai raccontato (problemi con padre-amici-università-corpo-sesso) sembrano decisamente confermarlo, ma solo tu puoi valutare compiutamente... Oddio sembra il ritratto della mia ex...è impressionante. Mi ha lasciato a gennaio e ancora sto a pensarla come un coglione. Ma quindi mi devo ritenere fortunato ad essere stato lasciato da una che fa così ?
gosurfing [Partecipante] 281 Inviato 25 Giugno 2014 Inviato 25 Giugno 2014 Porca miseria assurdo..scusate l'OT, ma voglio anche io condividere la mia esperienza. La mia ex faceva esattamente quello che hanno descritto, se non peggio. E mi ha devastato. Si è vero ho vissuto una storia di 4 anni intensa, intensissima, mi sono sentito amato come mai, ma le cose che hanno detto gli altri piano piano ti intaccano dentro. E se non sei fatto di ferro, ti farai schiacciare. Quindi pensarci bene..
Dani89 [Partecipante] 740 Inviato 26 Giugno 2014 Inviato 26 Giugno 2014 Ma quindi mi devo ritenere fortunato ad essere stato lasciato da una che fa così ? ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Porca miseria assurdo..scusate l'OT, ma voglio anche io condividere la mia esperienza. La mia ex faceva esattamente quello che hanno descritto, se non peggio. E mi ha devastato. Si è vero ho vissuto una storia di 4 anni intensa, intensissima, mi sono sentito amato come mai, ma le cose che hanno detto gli altri piano piano ti intaccano dentro. E se non sei fatto di ferro, ti farai schiacciare. Quindi pensarci bene.. Secondo me sì. Ci fregano così, all'inizio, ricambiando al massimo, per un po'. Ma sbagliamo noi a sentirci indispensabili per qualcuno (e chi meglio di una psycho ti fa sentire indispensabile?) Comunque siamo pesantemente OT visto che Ubermesh mi sembra composto di una buona lega di ferro e non corre grossi rischi. gosurfing ha reagito a questo 1
earendilxxx [Partecipante] 76 Inviato 26 Giugno 2014 Inviato 26 Giugno 2014 E' questo che distingue un uomo da un mezzo uomo, non ha bisogno di sentirsi amato, si ama già abbastanza di suo, non ha bisogno dell'amore altrui, ma ne ha tanto per se che può distribuirlo a chi decide di accettarlo!In tal caso non c'è psyco che tenga! Saluti!
Dani89 [Partecipante] 740 Inviato 26 Giugno 2014 Inviato 26 Giugno 2014 E' questo che distingue un uomo da un mezzo uomo, non ha bisogno di sentirsi amato, si ama già abbastanza di suo, non ha bisogno dell'amore altrui, ma ne ha tanto per se che può distribuirlo a chi decide di accettarlo! Non mi definirei mezzo uomo per questa debolezza passata. Non stavo bene e dovevo maturare. E non mi piace l'egocentrismo alla base del successo personale, anche se è la strada più facile, sembra.
earendilxxx [Partecipante] 76 Inviato 26 Giugno 2014 Inviato 26 Giugno 2014 Non mi definirei mezzo uomo per questa debolezza passata. Non stavo bene e dovevo maturare. E non mi piace l'egocentrismo alla base del successo personale, anche se è la strada più facile, sembra. Bè ma siamo tutti mezzi uomini e mezze donne, ma il nostro compito qui è imparare a manifestare in tutta la sua interezza il nostro lato maschile. Non è semplice per nessuno, erriamo tutti. Se lo fosse...saresti donna E comunque non è l'egocentrismo la base del successo personale, ma sono la consapevolezza e il rispetto ed amore per se stessi, che di riflesso si trasformano in amore e rispetto per gli altri. Saluti! Dani89 ha reagito a questo 1
Dani89 [Partecipante] 740 Inviato 26 Giugno 2014 Inviato 26 Giugno 2014 Bè ma siamo tutti mezzi uomini e mezze donne, ma il nostro compito qui è imparare a manifestare in tutta la sua interezza il nostro lato maschile. Non è semplice per nessuno, erriamo tutti. Se lo fosse...saresti donna E comunque non è l'egocentrismo la base del successo personale, ma sono la consapevolezza e il rispetto ed amore per se stessi, che di riflesso si trasformano in amore e rispetto per gli altri. Saluti! Ok, d'accordissimo su tutto, avevo capito un'altra cosa
Messaggi raccomandati