Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 7 Maggio 2014 Inviato 7 Maggio 2014 Vi dicono che "non avete niente da perdere". Stronzata. Stendete una mappa dei vostri dintorni. Quantificate tempo e fatica per arrivarci, costi, logiche e dinamiche. Bene. Se "aprite" male in uno di questi posti, e vi ritrovate a dover frequentare le stesse comitive, siete fottuti, o sottoposti ad handicap le volte successive. Può esserci anche il rischio di violenza. Rischiate di non poter più frequentare quel posto, o di poterlo fare male. Quindi, sì, avete parecchio da perdere. Ed è facile farvi notare. Fate anche il calcolo di dove potete andare, quando, e che tipo di target c'è. Quanto tempo impiegherete a farvi un nome? Potenzialmente, un brutto nome? Ribadisco, tornate alla mappa, e siate consci dei rischi. Se state andando a caccia, sparare in un cespuglio farà scappare gli animali. O, forse, attirerà i predatori. Vi farò un esempio di mappa degli hunting spot fra un poco, ma per adesso, tenete conto di questo come logistica. Non siete a New York coi suoi milioni o a Madrid coi suoi Erasmus. La verità è che le vostre "prede" sono limitate, e inserite in un contesto sociale piuttosto coeso, tale per cui scoparsi una può significare (significherà) farsi nemici e amici potenzialmente. Ci sono posti validi, ma sono posti, e ovviamente bisogna saper cercare. Seguiterò con la gestione degli ambienti a breve, stendendo una mappa di esempio delle mie personali possibilità, e tirando dentro qualche riflessione sulla personalità del rimorchiatore. Perchè, sia chiaro, a me il termine PUA non piace. Phoenix93, step45 e Friulano80 ha reagito a questo 3
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 7 Maggio 2014 Inviato 7 Maggio 2014 Io si sono a Madrid coi suoi Erasmus. Bella la vita. Friulano80 ha reagito a questo 1
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 7 Maggio 2014 Autore Inviato 7 Maggio 2014 (modificato) Già che ci sono, e che ho voglia di scrivere, elaboro un esempio di mappa, senza fare nomi. Potete prenderlo come "budget plan". Ha l'ambizione di cercare di essere più o meno scientifico, ma nessuno vi obbliga al rigore o alla formalità. A) Pub, 5 km da casa Musica: bassa (si può parlare) Gruppi: dai 20 ai 40. Frequenti girl sets Impatto sulla vita personale: potenzialmente alto, essendo così vicino, ma il ricambio è elevato. Ho calcolato un 200 persone in una serata. Partendo dalla base della cittadina, che non è elevatissima, significa un 10% dei ragazzi, e un 5% delle papabili. Accettabile, specie visto che attira persone, come me, che vengono dalla città vicina. Adatto per aprire parlando, si può giocare con lo sguardo, le luci soffuse aiutano. Facile ejectare. Impossibile trovarne una da sola, sempre e comunque aprire set. Meglio andare in compagnia, ma questa è una costante. B) Bar/pub, 7 km da casa Musica: bassa (da ora in avanti scriverò "talk" per indicare questo tipo di locali) Gruppi: dai 20 ai 30-40. Meno girls sets. Posto piccolo e grazioso. Molti alternativi e fricchettoni, ma livello sociale medio alto. Molte meno persone dei miei dintorni. Possibilità di giocarsela maggiore. Fondamentale befriendare i baristi prima, che per la posizione del bancone possono controllare più o meno tutto il pub, a differenza dell'altro. Educazione un must. C) Discoteca a Milano, relativamente piccola. 20 km da casa NO-TALK, se non in zona fumatori. Non provate a rimorchiare se, come me, puntate tantissimo sulla voce e sulle parole. Bacino di utenza ristretto, piuttosto chiuso. Si riconoscono tutti o quasi. Impatto sulla socialità estremo - ci metti 30 secondi a farti il nome di stronzo, e rischi di non essere persona gradita. Target 20-30. D) Discoteca a Milano, grande Più costosa, maggiore possibilità di giocare, NO-TALK anche in questo caso, se non in zona fumatori, e anche lì sarà difficile. Giocarsi tutto sul diretto, al volo. "feedback" sociale molto limitato - dimensioni e circolazione elevatissime, ricambio continuo, facilità di eject e di reframe della propria figura. Evitare il peacocking, perchè sembrerete solo degli zuzzurelloni. Solida, facile da gestire, 20 km da casa. Modificato 7 Maggio 2014 da Old Norse Wolf Anonimo.92 ha reagito a questo 1
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 7 Maggio 2014 Autore Inviato 7 Maggio 2014 Io si sono a Madrid coi suoi Erasmus. Bella la vita. Ti odio. Anonimo.92 ha reagito a questo 1
Old Norse Wolf [Partecipante] 3622 Inviato 7 Maggio 2014 Autore Inviato 7 Maggio 2014 <3 amo il concetto di iconoclasta. Ho sicuramente una impostazione scientifica E non ho mai negato che "studiare" servisse... anzi... solo che non credo neanche a un decimo di quello che vendono...
acersa [Élite] 210 Inviato 7 Maggio 2014 Inviato 7 Maggio 2014 Ti è capitato di esserti rovinato dei posti? Come è successo?
cabeleira [Partecipante] 1150 Inviato 7 Maggio 2014 Inviato 7 Maggio 2014 (modificato) Vi è mai capitato di andare al Bitte a Milano ?...... Come vi siete trovati ? Modificato 7 Maggio 2014 da cabeleira
CoolAid [Élite] 1130 Inviato 7 Maggio 2014 Inviato 7 Maggio 2014 Beh l'ansia da approccio ha i suoi motivi profondi, non si tratta solo del dispiacere derivante da un eventuale rifiuto ma anche le conseguenze sociali che ne possono seguire. Se uno frequenta un ambiente circoscritto tutte le amiche della ragazza sapranno del tipo che c'ha provato ed è stato rifiutato e loro non vorranno mai accontentarsi da uno che è stato scartato da un'amica/rivale. Ergo tra le ragazze il tipo si è bruciato potenzialmente tutte le donne di quel circolo. Per questo è fondamentale imparare a sedurre. Sedure una donna è un processo graduale che si fa in due e si va avanti quando si hanno i giusti segnali per proseguire altrimenti si fa eject/next prima che ci si sia esposti troppo. Il bravo seduttore apre innocentemente e chiacchiera. Questo basta per capire se è il caso o no di andare avanti e se non è il caso non ti sei rovinato la reputazione, stavi solo chiacchierando. Questo è l'esatto contrario di quello che fa l'afc medio che si dichiara (se trova il coraggio) aspettando la spada di damocle si/no come alle elementari. Quind io concordo con Old Norse Wolf e dico che a New York o Madrid puoi essere molto diretti, in altri posti è meglio essere più cauti.
UnforgettableFire [Partecipante] 109 Inviato 8 Maggio 2014 Inviato 8 Maggio 2014 (modificato) Io al Bitte c'ero andato diverse volte quando era ancora in via Watt, non sono andato alla nuova location. A me piaceva l'ambiente, molto easy e informale, come in tutti i circoli arci la gente è disposta ad attaccar bottone e non è difficile conoscere. Personalmente non riuscivo a farmelo piacere a pieno perché il sabato c'erano quasi sempre serate con concerti Reggae o simili, ma va a gusti. Modificato 8 Maggio 2014 da UnforgettableFire
zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 8 Maggio 2014 Inviato 8 Maggio 2014 Come sempre la verità sta nel mezzo. Esiste una probabilità di rovinarsi la reputazione con qualcuno. Magari apri la sorella di un tuo amico di diretto o che so io. Ma penso che l'ansia d'approccio ci faccia sopravvalutare enormemente questa probabilità che in molti contesti è irrisoria. Ci sentiamo tutti al centro del mondo, pensiamo di avere decine di occhi puntati quando iniziamo a parlare con una ragazza, in realtà sono tutti troppo preoccupati di essere osservati per osservarci veramente. Fai questo esperimento: se ieri sera sei uscito prova a ricordare se hai visto qualcuno approcciare qualche ragazza e tenta di ricordarti la faccia del ragazzo. Per me è impossibile. Magari ti ricordi dell'unico ragazzo vestito in modo particolare, della marea di ragazzi anonimi non ti ricorderai minimamente. Ognuno ha la sua vita a cui pensare. Poi bisogna distinguere tra grande città, piccola città e paesino. Probabilmente sopra i 100 000 abitanti il rischio di rovinarsi la reputazione è irrisorio, diciamo che è più razionale preoccuparsi del rischio di fare incidenti stradali andando o tornando.
Messaggi raccomandati