Vai al contenuto

discorso-shit test

fra.revolution

Messaggi raccomandati

fra.revolution

Ragazzi vi scrivo per avere il vostro parere su una conversazione in chat affrontata questa sera con una HB7 con cui sono già uscito una volta.

Si è dimostrata molto chiusa al contatto fisico, ne abbiamo parlato un po' scherzando in diversi momenti, ma vorrei attirare la vostra attenzione su questa argomentazione; pare non faccia una grinza: :D

"il sesso e la fisicità in generale devono essere un punto di arrivo non di partenza e quando ho di fronte un ragazzo n so mai se è di fronte a me perchè gli interesso IO o perchè gli interessa il mio aspetto; alle volte vorrei essere brutta per poter escludere la seconda opzione"

Il succo è che ha i suoi tempi, appena ho fatto capire che magari la richiamavo ma era meglio far passare un po' di tempo mi lancia lì: "ecco, sei come tutti gli altri".

A parte il divertimento per sentirmi dire pure io finalmente questa frase che in tutta la mia vita da bravo ragazzo non avevo mai sentito, sono rimasto disorientato e ho finito per cadere nel suo frame, cercando di dimostrarle che so essere sensibile ma penso che sia preferibile mettersi intanto in gioco e poi lasciarsi scoprire. Alla fine le ho comunque detto un mezzo addio interrompendola nei suoi ragionamenti super razionalistici e sono uscito.

Riflessione 1: sono ancora troppo cerebrale nel game, se solo l'avessi convinta a uscire una seconda volta potevo giocarmela meglio a far cadere le sue resistenze... è invece stato un po' come chiederle il permesso in anticipo durante un discorso razionale...

Riflessione 2: non ho saputo superare un mega shit test: che si risponde ad una ragazza che ti dice che vorrebbe essere brutta per vedere se piace davvero come persona? Da tener presente che è molto molto razionale.

fra

Link al commento
Condividi su altri siti

Whyle

Io avrei risposto che a prescindere da tutto per conoscersi serve tempo e di conseguenza più appuntamenti. Poi è innegabile il fatto che se una ragazza è bella attira maggiormente di una ragazza meno bella. Questo credo sia assolutamente normale! Può capitare alle volte di trovare una splendida ragazza con un carattere pessimo e viceversa, il più delle volte, ragazze meno belle ma con una simpatia da primato...

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
"il sesso    e la fisicità in generale  devono essere un punto di arrivo   non di partenza  e quando ho di fronte un ragazzo  n so mai se è di fronte a me perchè gli interesso IO  o perchè gli interessa il mio aspetto; alle volte vorrei essere brutta per poter escludere la seconda opzione"

tipico discorso da HB...

Lo puoi smontare con un po' di ricalco e guida ("sì è un punto di arrivo però..."),

puoi dirle che spesso invece nella vita ti è capitato di innamorarti veramente solo dopo aver fatto sesso e che solo quando ci si dà completamente, si raggiunge la sintonia

Puoi dirle che lei razionalizza troppo e per questo si perde molte cose nella vita...

Puoi dirle "che ne sai chi hai di fronte? All'inizio non lo saprai mai, è ovvio...ma se non ti butti resterai per sempre col rimpianto"

Puoi dirle tante cose...ma col senno di poi è facile...:look:

Lì per lì invece è dura! :ehm:

Il succo è che ha i suoi tempi, appena ho fatto capire che magari la richiamavo ma era meglio far passare un po' di tempo mi lancia lì: "ecco, sei come tutti gli altri".

mega ST!!!

Non superato :ehm:

sono rimasto disorientato e ho finito per cadere nel suo frame, cercando di dimostrarle che so essere sensibile ma penso che sia preferibile mettersi intanto in gioco e poi lasciarsi scoprire. Alla fine le ho comunque detto un mezzo addio interrompendola nei suoi ragionamenti super razionalistici e sono uscito.

Bé dopotutto è difficile non cadere nel suo frame...alla fine hai fatto bene a non sottostare del tutto alla sua razionalità (presunta secondo me: le donne spesso mascherano la propria fragilità sentimentale sotto una corazza di razionalità)

Riflessione 1: sono ancora troppo cerebrale nel game, se solo l'avessi convinta a uscire una seconda volta potevo giocarmela meglio a far cadere le sue resistenze... è invece stato un po' come chiederle il permesso in anticipo durante un discorso razionale...

Non puoi in alcun modo convincere una HB ad uscire con te usando argomenti razionali :no:

Riflessione 2: non ho saputo superare un mega shit test: che si risponde ad una ragazza che ti dice che vorrebbe essere brutta per vedere se piace davvero come persona?

Col C&F!!

"eh sì, anch'io ti preferirei grassa pelosa e senza denti:D"

"poverina...potresti finire come tutte quelle veline sfigate e senza lavoro:D"

"eh ognuno ha le sue croci:D"

"perché ti lamenti? ma tu sei brutta!:-P"

Da tener presente che è molto molto razionale.

secondo me, sotto sotto è fragile come un vaso di vetro...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

fra.revolution

Ciao EFFE e grazie di cuore (bisogna incominiciare a chiamarti così? ;)).

Il mio piccolo push alla fine ha pagato, nonostante ho subito gravi perdite sotto il fuoco dei suoi shittest, che se volessi riportarli tutti inonderei il laboratorio di IS. :D

Ho ricevuto poco fa un suo sms, in cui mi dice:

" Va bene usciamo di nuovo, ma devi lasciarmi carta bianca: voglio portarti a pranzo in un ristorante".

Il push è consistito nell'eject preceduto dall'invito a non sentirci per un po', con in allegato un "in bocca al lupo per la tua ricerca" che sapeva volutamente di mezzo addio. ;)

Adesso penso di prendermi un po' di tempo per rispondere al messaggio, anche perchè sono un po' perplesso:lasciar organizzare tutto a lei? Un ristorante?? Dovrei lasciarle pagare o si fa a metà??? (escludendo che paghi io no?) Un posto a me non familiare???? :ehm: :ehm: :ehm:

Che ne pensate?

fra

Link al commento
Condividi su altri siti

calde33
Adesso penso di prendermi un po' di tempo per rispondere al messaggio, anche perchè sono un po' perplesso:lasciar organizzare tutto a lei? Un ristorante?? Dovrei lasciarle pagare o si fa a metà??? (escludendo che paghi io no?) Un posto a me non familiare????  :ehm:  :ehm:  :ehm:  

Che ne pensate?

fra

(mi rendo conto solo adesso che è una vita che non posto...)

Ciao Fra!!

Per (scarsa) esperienza personale la capacità organizzativa delle donne lascia molto a desiderare... prenotare una cena dovrebbe cmq essere abbastanza semplice :cool: :ehm:

Ristorante? perchè no!! Magari puoi indirazzare un pò la scelta, se non sei di bocca buona come il sottoscritto :)

qualcosa tipo "sai, io adoro il sushi" "sai, sono tremendamente allergico alla cucina francese: mi sta sullo stomaco (un pò come a materazzi)" "mi piacciono tanto le trattorie/i ristoranti di lusso etcetc"

Il galateo vuole che a pagare sia chi invita. (se dico una cazzata avvisatemi)

Dipende un pò com'è quest'HB, cmq mettere le cose in chiaro prima, se da una parte evita malintesi, dall'altra è una mancanza di stile.

Anche se il posto non è familiare, alla fine è un ristorante. per non sbagliare befrienda il cameriere. :)

Per il resto.. è solo una questione di frame! :cool:

Alla prossima e in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

" Va bene usciamo di nuovo, ma devi lasciarmi carta bianca: voglio portarti a pranzo in un ristorante".  

Adesso penso di prendermi un po' di tempo per rispondere al messaggio, anche perchè sono un po' perplesso:lasciar organizzare tutto a lei? Un ristorante?? Dovrei lasciarle pagare o si fa a metà??? (escludendo che paghi io no?) Un posto a me non familiare????  :ehm:  :ehm:  :ehm:  

Che ne pensate?

fra

Leggi bene quello che ha scritto :)

Ti ha chiesto carta bianca ed ha preso un impegno ben preciso.

Attento quello che scrivi: potrebbe essere interpretato in tantissimi modi ognuno diverso dall'altro.

Lascia i trucchi linguistici e di contenuto al momento in cui le starai faccia a faccia.

Rispondile semplicemente: "Mi sembra una buona idea, fammi sapere quando" e aspetta che si faccia viva. Dalle tempo una settimana e se non risponde puoi chiamarla chiedendole il conto del suo mancato impegno.

Il pagamento non mi sembra un grosso problema: in genere le HB amano dividere (lascia stare chi si vuole far offrire). Magari sei fortunato e pagherà lei visto che ti ha invitato.

In ogni caso al conto fai il gesto di tirare fuori il portafogli, senza dire nulla, poi ti fai dire quanto è e vedi come reagisce.

Per lo shit test è un classicissimo pensiero da HB. Il tuo errore sarebbe quello di dire che il contatto fisico NON è importante assolutamente che la persona ecc. ecc.

Le HB amano ilcontatto fisico ed amano stare con una persona che le comunichi empatia fisica ovvero che le ecciti come trote.

La risposta più semplice è che la piacevolezza fisica è indispensabile quando stai con una persona (e le smonti le obiezioni con un semplice "tu staresti con qualcuno che respingi fisicamente?") e poi aggiungi che in un rapporto vero e duraturo la condivisone, il dialogo, l'empatia, ecc. sono indispensabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

Dico anch'io la mia.

Come ti ha fatto notare eFFe, MAI usare la razionalità per convincere una donna. Mai. Le donne sono per definizioni esseri irrazionali, allergiche al ragionamento complesso, istintive. Bisogna essere molto decisi, ma facendo leva sulle loro emozioni. I discorsi causa-effetto e simili non fanno presa su di loro.

Riflessione 2: non ho saputo superare un mega shit test: che si risponde ad una ragazza che ti dice che vorrebbe essere brutta per vedere se piace davvero come persona? Da tener presente che è molto molto razionale.

fra

Come ti ho scritto prima, non esistono donne razionali. Quella che tu hai definito razionalità è un modo per coprire con una patina di presunta razionalità un'insicurezza di fondo. Una donna sicura della propria femminilità non ha bisogno di lanciarti quello ST grosso come un palazzo di dieci piani. Perché sa, dentro di sé, che il suo aspetto e la sua "personalità" sono inscindibili. Quindi non è proprio uno ST canonico, ma una sorta di ammissione di insicurezza, sulla quale devi lavorare. Falle capire che per te l'aspetto fisico non è tutto, ma subcomunicale (indirettamente) anche che fisicamente lei ti piace, e molto! Lei deve "sentire" la tua attrazione per lei.

Il mio piccolo push alla fine ha pagato, nonostante ho subito gravi perdite sotto il fuoco dei suoi shittest, che se volessi riportarli tutti inonderei il laboratorio di IS.

Il push è consistito nell'eject preceduto dall'invito a non sentirci per un po', con in allegato un "in bocca al lupo per la tua ricerca" che sapeva volutamente di mezzo addio.

Adesso penso di prendermi un po' di tempo per rispondere al messaggio, anche perchè sono un po' perplesso:lasciar organizzare tutto a lei? Un ristorante?? Dovrei lasciarle pagare o si fa a metà??? (escludendo che paghi io no?) Un posto a me non familiare????

Che ne pensate?

Già, il push ha pagato, però attenzione, perché la tipa, oltre a produrre ST in quantità, sta anche cercando di importi il suo frame.

Osserva le parole che usa: "usciamo", "devi lasciarmi", "voglio portarti". Sembra quasi una concessione che ti fa, ma se ti ha scritto l'interesse a rivederti c'è. Falla cuocere un po', ma non troppo.

Puoi accettare o no: se accetti (la cosa più facile), aspettati che lei passi la serata a cercare di travalicarti con il suo frame, al quale dovrai rispondere colpo su colpo. Puoi anche rilanciare con una contro-proposta: in questo caso ti esporrai a un giudizio da parte sua, ma se accetta, il disagio che potrebbe provare per giocare "fuori casa" alla lunga potrebbe far volgere la situazione a tuo favore.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

calippo
secondo me: le donne spesso mascherano la propria fragilità sentimentale sotto una corazza di razionalità)

Approvo e condivido.

Ma del resto capita anche agli uomini.