Vai al contenuto

Monogamia, Poligamia o ?


Lilian

Messaggi raccomandati

Pongo una questione a cui sto pensando da un po'.

Egoisticamente parlando, è ragionevole la poligamia vita natural durante?

Il corpo invecchia, e col tempo, anche con capacità seduttive eccelse, si ridurrà comunque a un qualcosa di tutt'altro che attraente...

... se non sbaglio a interpretare, hai paura d'invecchiare solo e abbandonato.

quando crei un rapporto con il tuo partner in cui vi accettate completamente* in tutti i vostri lati, sfaccettature, bisogni e desideri, arrivate ad un livello di Amore che molte coppie si sognano.

questo verte per forza di cose all'accettare che da Uomo sarai portato a ricercare più partner sessuali. E per lei a ricercare protezione e sicurezza in altri uomini.

Sì, potresti non esser più la sua prima scelta sessuale (e qui puoi sentirti solo).

No, almeno nella mia esperienza, non resti abbandonato. La complicità, amicizia e Amore che nasce tra voi resta e sopravvive.

Ci sono donne con cui mi vedo una volta ogni due tre mesi.... ed è come se non ci vedessimo da ieri.

Immagina di esser un vecchietto zoppicante.. invece di aver una vecchietta che ti cambia il pannollone, avrai Lunedi una vecchietta come te.

Martedi due trentenni che vengono a trovarti. Mercoledi riposino. Giovedi un'altra amichetta che non vedevi da un mesetto.

e così via. Non una moglie/badante ma, tante amiche.

* accettarsi, non implica che non ci siano momenti di scazzo. Siamo umani.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AquilaImperiale

Pongo una questione a cui sto pensando da un po'.

Egoisticamente parlando, è ragionevole la poligamia vita natural durante?

Il corpo invecchia, e col tempo, anche con capacità seduttive eccelse, si ridurrà comunque a un qualcosa di tutt'altro che attraente...

Mi interessa qualunque parere, ma in particolar modo quello di coloro che della poligamia hanno fatto una "scelta di vita" che non intendono abbandonare.

Per questo gli uomini si sposano. :D

Comunque è la stessa domanda che mi sto ponendo anch'io da un pezzo... :/

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmaLaTuaAnima

Quattro giorni per scrivere questo?

Impaziente.

Scusami,stavo cercando una corda.

Oltre ai giorni conti anche i minuti che ci separano?

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo cercando una corda.

non fare sciocchezze.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmaLaTuaAnima

La corda te la devi guadagnare.

Intanto iniziamo col guinzaglio.

Bhè non sarebbe male come prospettiva...se le regole le stabilissi tu.

Se.

Link al commento
Condividi su altri siti

Percival

Ma cerchi compagne o badanti?

Se cercassi badanti, l'età e la prestanza fisica non influirebbero minimamente.

Pagare moneta, vedere cammello. Il funerale della seduzione.

... se non sbaglio a interpretare, hai paura d'invecchiare solo e abbandonato.

quando crei un rapporto con il tuo partner in cui vi accettate completamente* in tutti i vostri lati, sfaccettature, bisogni e desideri, arrivate ad un livello di Amore che molte coppie si sognano.

questo verte per forza di cose all'accettare che da Uomo sarai portato a ricercare più partner sessuali. E per lei a ricercare protezione e sicurezza in altri uomini.

Sì, potresti non esser più la sua prima scelta sessuale (e qui puoi sentirti solo).

No, almeno nella mia esperienza, non resti abbandonato. La complicità, amicizia e Amore che nasce tra voi resta e sopravvive.

Ci sono donne con cui mi vedo una volta ogni due tre mesi.... ed è come se non ci vedessimo da ieri.

Immagina di esser un vecchietto zoppicante.. invece di aver una vecchietta che ti cambia il pannollone, avrai Lunedi una vecchietta come te.

Martedi due trentenni che vengono a trovarti. Mercoledi riposino. Giovedi un'altra amichetta che non vedevi da un mesetto.

e così via. Non una moglie/badante ma, tante amiche.

* accettarsi, non implica che non ci siano momenti di scazzo. Siamo umani.

Sicuro che con l'avanzare dell'età certi tipi di rapporti possano mantenersi?

Nella "relazione aperta" che descrivi ci credo, anche io ne ho una adesso e mi piace la mancanza di vincoli. Si può creare tranquillamente un rapporto di questo tipo.

Ma.. La storia delle "amichette che cambiano il pannolone al vecchietto", che vedo come una visione più poligama in senso stretto, mi convince assai meno.

Già a 60 anni la vedo dura risultare ancora fisicamente attraenti, per motivazioni prettamente biologiche, figuriamoci dopo.

E di certo non voglio donne che mi vedano solo come un provider.

Modificato da Percival
Link al commento
Condividi su altri siti

Già a 60 anni la vedo dura risultare ancora fisicamente attraenti, per motivazioni prettamente biologiche, figuriamoci dopo.

non ho parlato di attrazione; ho parlato di amicizia, affetto e Amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmaLaTuaAnima

Scopare?

Naaa

Ho idee migliori....

Proiettili blindati ad alta penetrazione?

La curiosità mi sta logorando...Credo che non ci dormiro' la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmaLaTuaAnima

Lilian mi scuso con te.

Non è elegante sfruttare la tua discussione per intraprendere miei personali svaghi ludici.

E' che mi diverto troppo con il "mattatore di bestiame".

Ti offro una bionda media virtuale per scusarmi (...birra...non donna).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...