Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

fra.revolution
Inviato
[...] (che poi in realtà ci sarebbe da parlare molto sull'utilizzo della cultura a fini sargistici che è anche uno dei miei punti forti...

Caro trinciatop, cado nell'open loop con tutte le scarpe ;) :ot:

Sarei davvero curioso di sapere come la pensi riguardo all'utilizzo (sfoggio?) della cultura come strumento di seduzione... La mia curiosità è accresciuta dal dubbio che a volte mi assale di star imparando a tralasciare i discorsi "colti" per sostituirli con altri più giocosi o divertenti... che mi stia precludendo un certo tipo di target così facendo? Tanto per fare un piccolissimo esempio, una ragazza colta e raffinata fa parte del campione disposta a rispondere su chi mente di più tra l'uomo e la donna? :ot:

trinciatop
Inviato
Caro trinciatop, cado nell'open loop con tutte le scarpe ;)  :ot:  

Sarei davvero curioso di sapere come la pensi riguardo all'utilizzo (sfoggio?) della cultura come strumento di seduzione... La mia curiosità è accresciuta dal dubbio che a volte mi assale di star imparando a tralasciare i discorsi "colti" per sostituirli con altri più giocosi o divertenti... che mi stia precludendo un certo tipo di target così facendo? Tanto per fare un piccolissimo esempio, una ragazza colta e raffinata fa parte del campione disposta a rispondere su chi mente di più tra l'uomo e la donna?  :ot:

guarda cerco di essere sintetico che tra pochi minuti arriva una succosa hb a casa e non vorrei che rimanesse il pannello di i.s. aperto...(chissà magari scopro che pure lei è iscritta e creiamo rapport by chance :cacca: :bteeth: :bteeth: :doh: )

in ogni caso io non mi reputo tanto un pua (ossia artista del rimorchio), quanto un "casanova".

Quella che io cerco di tenere di immagine è quella di un uomo che non sfoggia la raffinatezza ma la utilizza come mezzo per rapportarsi (e sottolineo rapport-arsi) all'altra persona.

Ogni volta che fai un incontro tu conoscerai una persona diversa con gusti e hobby e passioni sue personali. Giusto?

Io quindi cerco di essere una persona che apprezza il lato "estetico" (inteso come categoria filosofica dell'essere) di ogni aspetto della sua vita. Essere uno che sa un po' di tutto in modo da poter apprezzare le passioni dell'altro in maniera sincera. Saper quindi tenere una discussione interessante con chiunque..sulle cose che piacciono A LEI piacciono..ma mettendole in relazione alle cose che A ME piacciono tramite un rapporto di continua tensione dinamica tra i ciò che piace a me e ciò che piace a lei. Se ci pensi Casanova, era un tipo raffinato. Ma per raffinatezza non intendo essere pallosi e noiosi e parlare di fusione nucleare a tavola mentre si cena..ma saper vedere un tocco di "arte" in ogni piccola cosa.

In fondo pure una giornata di pioggia ha il suo valore "positivo"...basta che tu lo trovi e lo "illumini" proiettandoci la tua luce davanti agli occhi della hb;)

Anche la hb più bagascia dentro di sè ha dei piccoli sogni,dei gusti specifici (musica,arte,moda,viaggi...etc etc) basta saperli tirare fuori e saperli utilizzare, mischiare, elaborare e sfruttare per fare in modo che tu impari qualcosa da lei e lei impari qualcosa da te ed essere entrambi soddisfatti di parlare per aprirsi e non solo per scambiarsi i dati anagrafici tipo nome,indirizzo,numero di telefono.

E come vedi è il post stesso che scrivo a fungere da esempio reale se riesci ad astrarre un attimo la situazione ("teatro dentro al teatro" :) ). Io nel rispondere ad un 3d sul DLV ho anche buttato una cosa mezza mezza per ampliare la portata del discorso (anche perchè come vedi ormai comincia a diventare una mia abitudine inconscia quella di parlare e buttare open loops, senza volerlo), tu leggendo la cosa hai colto con interesse l'argomento che ho introdotto e abbiamo cominciato a parlarci sopra...e così dovrebbe essere con le ragazze. :)

ovviamente tutta la parte di indovinelli..etc etc. allusioni sessuali...etc etc.. e tutto ciò crea attrazione...va obbligatoriamente mischiato a tutto ciò. Non puoi separare le due cose... devi tenerle unite, infatti solo così si otterrà una miscela esplosiva e non al contrario una pallosa discussione dal tono serioso e "secchione" ;)

Lo stesso canned, può avere basi "culturali"..infatti la cultura è una arma potentissima se incalanata "bene". (anche parlare di cinema è "cultura" non bisogna per forza parlare della divina commedia o della tua tesi di laurea..., ma magari parlando di un film crei un bridge per andarlo a vedere insieme a lei nel fine settimana)

in ogni caso penso di aver detto tutto ma non aver detto niente...come al solito. In realtà ci vorrebbero pagine e pagine per poter tirare fuori tutte le considerazioni che ognuno di noi fa quando comincia a ragionare su come diventare una persona "magnetica" in tutti i sensi :) ma spero che ciò possa comunque dare un piccolo contributo al salvadanaio a forma di porcellino di terracotta. Ho appena introdotto i miei miseri 2 centesimi. :D:D

..:: - Gil - ::..
Inviato
Diciamo che dire robe del tipo "fallo to xchè 6 + esperto", "io non ne capisco molto", "per me no è materia" ecc... non giova positivamente ma ammette la nostra umiltà.

In un qualsiasi contesto ammettere qualcosa non significa qualificarsi ma solo abbassarsi di livello...

Non trovi che l'essere umilkii è anche un pregio?

satira
Inviato
Non trovi che l'essere umilkii è anche un pregio?

La differenza tra subcomunicare meno importanza della donna e invece, semplicemente, non fingere di conoscere tutto è importante.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".