Vai al contenuto

OneItis a ciclo chiuso :)


Messaggi raccomandati

Ramaat

Ciao a tutti,

sono un nuovo arrivato, dopo qualche giorno di lettura approfondita del forum(ho dovuto registrarmi piu volte con diversi nick non mi faceva loggare bho) ho deciso di provare a descrivere la mia situazione, ho visto che ci sono persone intelligenti che penso mi possano dare validi consigli.

Dalla sezione in cui ho postato avrete già intuito l'argomento, non so se si tratta di oneitis nel vero senso del termine ma.... i sintomi sono comunque quelli.

Questa storia va avanti ormai da 2 anni, lei è un hb7.5, 25 anni(ad oggi)è una mia collega di lavoro.L'ho conosciuta nell'estate 2004, si è fatta avanti lei facendomi intuire il suo interesse,fisico gracilino,occhi verdi, mora, e quarta di reggiseno :).

In quel periodo non ero molto interessato, uscivo con un'altra hb quasi quotidianamente, mi aspettavo si trasformasse in una ltr molto tranquilla ma non è stato cosi... e ho cominciato a corteggiare apertamente hb7.5. E proprio in quel periodo lei si è fidanzata con un altro tipo. Ragazzi non mi bastonate troppo ma.... nel corso dei primi sei mesi ho mandato 3 volte delle rose, le ho fatto un regalo al suo compleanno, la chiamavo e ci spedivamo molte email al giorno ma non ha mai accettato di uscire con me per rispetto al suo boy(diceva...).

Dopo quesi 6 mesi mi sono stufato e l'ho lasciata perdere, rispondendo e trattandola in modo meno affettuso rispetto a prima,anche grazie ad una storia di qualche settimana che mi ha forse fortunatamente salvato dallo zerbinaggio cronico.Il rapporto tra noi era tornato a livello di persone 'normali' fino a quando.... si è lasciato col suo ragazzo ed ha fatto subito in modo di farmelo sapere cercandomi incessantemente al cellulare e per email per giorni... e ho ricominciato a chiamarla nei giorni successivi cercando e chiedendo un appuntamento, che di nuovo veniva puntualmente rifiutato.. dopo qualche giorno si è rimessa col tipo.

Di nuovo pausa di qualche settimana e di nuovo che mi cerca e di nuovo che non accetta di uscire e di nuovo che si rimette col suo boy.

Arriviamo all'estato scorsa e ancora una volta si lascia, mi cerca convintissima, questa volta non perdo tempo e ci baciamo in un momento di pausa al lavoro e poi sparisce di nuovo .... indovinate.... si è riappacificata col tipo.

Li' ho imparato la lezione, finalmente direte voi, decido di farla finita ragazzi ma è una roba assurda, qui mi merito proprio le botte a muso duro, non la vedevo piu da 4-5 mesi ormai e a fine maggio si fa viva di nuovo per email, non rispondo, le email aumentano progressivamente a 4-5 al giorno a volte anche solo stupidaggini, fino a quando mi scrive di passare a prenderla una sera che è sempre a casa a non far nulla, ed infine cedo, le scrivo, un paio di giorni prima che passero' a prenderla per un venerdi di libera uscita,la rivedo in un locale con 20chili in piu' un altra persona era diventata..... ma ancora una volta si fa negare annullando la mattina del venerdi con un sms....

il lunedi era di nuovo col suo boy e in giro per il corso.

Mi rendo conto di non riuscire affatto a gestire la cosa, i suoi comportamenti sono assillanti e ciclici nei periodi in cui mi cerca maledetto pushpull, la dinamica è sempre la stessa mi manda qualche sms a cui rispondo in maniera amichevole all'inizio, la incontro nei locali che frequento io sempre con la stessa amica sfigata, inizia a spedire centinaia di email e ad aumentarne il numero al giorno, piu la tratto in maniera distaccata e piu lei aumenta il kino, poi le chiedo di uscire e... finisce col rimettersi assieme al tipo e sparisce, comportandosi le poche volte che ci becchiamo in maniera molto fredda e non rispondendo affatto a miei eventuali messaggi, email, telefonate, scusandosi poi successivamente che era fuori/troppo occupata/non ha sentito squillare.....ecc ecc.

Se sono stato poco chiaro o ho omesso qualcosa che magari poteva essere utile non fatevi scrupoli, ho dovuto rissumere quasi 2 anni in una pagina e non ho il dono della sintesi :).

L'unica cosa che ho capito è quella di essere l'eterno secondo nella sua mappa :).

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

Ciao Ramaat,

benvenuto nel forum.

La sezione in cui hai postato il tuo messaggio è proprio quella giusta, non avresti potuto sceglierne una migliore. :)

Quello che descrivi è un tipico esempio di one-itis, anche allo stato avanzato. E' successo a molte persone che frequentano il forum di incappare in ragazze così, quindi penso che la tua esperienza sia più che mai condivisa.

Che dirti? Beh, innanzitutto di molte cose ti sei accorto già da solo, ma forse non di tutte.

Ti rendi conto? Questa persona (che ha il pregio, da come l'hai descritta, di essere davvero una bella donna) sta ormai giocando con te da due anni, e in questi due anni cosa sei riuscito a strapparle? Un misero bacio. Lei ha fatto di te un po' cosa ha voluto: tu non sei stato altro che uno strumento nelle sue mani, che lei ha usato (è il termine esatto) per alzare la sua autostima nel momento in cui non stava più col fidanzato (e magari per far ingelosire lui). Lei ti cercava, si rendeva conto che tu continuavi a morirle dietro, a quel punto si tranquillizzava e ti scaricava, per tornare col ragazzo col quale nel mentre aveva fatto pace.

Scusa il tono duro, ma tu non sei e non sei mai stato l'eterno secondo della sua mappa, tu sei la lettera Z del suo alfabeto. Saresti stato l'eterno secondo se nei momenti in cui non stava con il boy si fosse consolata (sessualmente) con te. Ma così non è stato. Tu sei un burattino con il quale lei ha avuto la possibilità di trastullarsi di tanto in tanto. Ma questo, e vorrei che lo capissi bene perché in futuro tu possa imparare dai tuoi errori, solo perché glielo hai permesso.

Credo proprio sia venuto il momento di dire basta, di recuperare un po' di rispetto per te stesso, e soprattutto di capire che, se come immagino il tuo scopo è quello di avere una storia con questa persona (d'amore o solo di sesso non so), questo scopo non lo otterrai mai.

Lei non sarà mai la tua fidanzata, né la tua amante. Credo che due anni di tentativi falliti possano bastare per arrivare a questa conclusione.

Il mio consiglio lo puoi immaginare da solo. Per quanto difficile (e me ne rendo conto), per quanto doloroso, tu devi tagliare del tutto i ponti con questa persona. Eminala dalla tua vita, non può che danneggiarla. Smetti di cercarla, se ti cerca lei non darle corda, se la vedi nei locali salutala con un sorriso ma non cadere più nella sua diabolica rete, se dovete lavorare insieme (ma perché, mi chiedo io, creare queste situazioni con le colleghe?) mantieni contatti strettamente professionali.

E poi guardati intorno, perdio. Il mondo è pieno di donne altrettanto belle e magari disponibili, o che, se non vogliono avere una storia con te, almeno hanno la compiacenza di fartelo capire subito o in 2 settimane, e non ti tengono sulla corda per tutto questo tempo.

Le ragazze come la tua one-itis mi fanno incazzare, ma ancora di più mi fa incazzare il modo in cui noi accettiamo di inzerbinirci per inseguire chimere irrealizzabili che sappiamo non diverranno mai realtà. Questo non è amore, è masochismo. Comportiamoci da uomini, e non da pupazzi.

Niente di personale, comunque, e spero che quanto ho scritto ti possa aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Whyle

Devi trovare il coraggio per mandarcela e seriamente!

Per questo motivo cerco di non creare situazioni "ingestibili" con le colleghe...

E poi ste donne sembrano farlo apposta...Se sei gentile se ne aprofittano e ti fanculizzano con milioni di scuse (vere o presunte) per poi interessarsi "interessate" a te quando loro fa più comodo come dire "tanto il gioppimo che mi sbava dietro anche se fa il duro alla fine cede". Beh, non darle questa soddisfazione. Cerca altrove e taglia qualunque rapporto non strettamente necessario. Risuci ai minimi termini anche i rapporti professionali.

...e poi scusa, imho... in 2 anni non te l'ha ancora data?? e mandacela!!

Scusa la franchezza ma di tipe così avevo piena l'agenda finchè non ho deciso di rinnovarmi sul serio e non lasciarmi incantare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fire81

Ramaat concordo pienamente con Montparnasse e con Whyl, voglio solo aggiungere una cosa molto banale ma forse fondamentale per chiudere questo ciclo di zerbinaggio!

Devi essere ALFA, questo e' tutto ! :metal:

:flam:

Fire81

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramaat

Ciao e grazie per le risposte, e a Montparnasse per la strigliata, figurati se la prendo sul personale sei stato solo molto pratico e realista, cosa che spesso manca nei miei comportamenti.

Ok sto continuando ad infarinarmi nel puing, e mentre mi soffermavo, come mi è stato consigliato, sull'essere alpha e sp, riflettevo che uno dei motivi per cui ci sono ricascato periodicamente è proprio quello del valore sociale, mi spiego meglio.

Nel mio ambiente di lavoro sono ben visto e godo di un buon social proof, anzi sono anche molto ricercato da piu di una hb, e in 5 anni di lavoro ne ho fchiuse 4, insomma in questi 2 anni non sono certo stato con le mani in mano ad aspettare hb7,5.

Le stesse hbclosate ne hanno spesso fatto un motivo di vanto con le colleghe; il mio è un ambiente di lavoro prettamente femminile.

Come dicevo al post iniziale hb7.5 si è fatta spudoratamente avanti quando non era ancora fidanzata ma io ero sentimentalmente altrove, non ci sarebbero stati problemi all'epoca, è persino stata punita al lavoro perchè veniva da me abbandonando la sua postazione, vabe non ne faccio un rimpianto, io sono stato il primo a proporre un 'restiamo amici' e lei ci rimase malissimo.

Ora non prendetemi per una persona supponente, non lo sono affatto, ma quello che non accetto è il Paragone sociale con il suo attuale boy,non lo conosco bene ma molte mie amiche hb lo evitano e lo ritengono u po' sfigato, bene, diamine sono finalmente arrivato al punto, non riesco ad accettare che hb7.5 preferisca stare con lui (anzi fclosare con lui) piuttosto che con me.....

I vostri consigli sono molto validi, credo che la fanculizzazione non sia il massimo come soluzione ma un buon atteggiamento alpha forse si, certo sara' dura, nei periodi in cui si fa viva mi sta veramente attaccata come una cozza ma non vuole farsi isolare trovando scuse stupide, come alternativa mi sollazava molto uno stravolgimento dei ruoli, finora abbiamo giocato all'amore romantico, se stavolta invece appena mi mette le mani addosso la prendo e la sbatto a terra e la smutando ovunque mi trovi :)?

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Se sono stato poco chiaro o ho omesso qualcosa che magari poteva essere utile  non fatevi scrupoli, ho dovuto rissumere quasi 2 anni in una pagina e non ho il dono della sintesi :).

L'unica cosa che ho capito è quella di essere l'eterno secondo nella sua mappa :).

per essere stato chiaro lo sei stato anche troppo.

mi sfugge una cosa però: ora sei uscito fuori da questa oneitis oppure la malattia perdura?

te lo chiedo perchè sinceramente non ho capito se il tuo post era solo di sfogo o di richiesta di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Ora non prendetemi per una persona supponente, non lo sono affatto, ma quello che non accetto è il Paragone sociale con il suo attuale boy,non lo conosco bene ma molte mie amiche hb lo evitano e lo ritengono u po' sfigato, bene, diamine sono finalmente arrivato al punto, non riesco ad accettare che hb7.5 preferisca stare con lui (anzi fclosare con lui) piuttosto che con me.....

vedi, la mentalità femminile è abbastanza contorta agli occhi di un maschio normale.

la tua hb non è né la prima né l'ultima a comportarsi così.

magari lo ha fatto per vedere se aveva ancora una certa influenza per te...magari perchè ti voleva solo come "trombamico" pur rimanendo col suo fidanzato.

il punto è questo (e scusa la franchezza): cosa ti importa che lei preferisca far sesso con un'altra persona?

il pua non si fa scegliere dalle donne, ma è LUI a sceglierle, quindi bando alla ciance, datti da fare e SCEGLITENE una o più e vedrai che in men che non si dica te la sarai ben dimenticata!

I vostri consigli sono molto validi, credo che la fanculizzazione non sia il massimo come soluzione ma un buon atteggiamento alpha forse si, certo sara' dura, nei periodi in cui si fa viva mi sta veramente attaccata come una cozza ma non vuole farsi isolare trovando scuse stupide, come alternativa mi sollazava molto uno stravolgimento dei ruoli, finora abbiamo giocato all'amore romantico, se stavolta invece appena mi mette le mani addosso la prendo e la sbatto a terra e la smutando ovunque mi trovi :)?

esatto. mandarla a cagare ora non ha senso. aspetterei che si rifaccia avanti.

per quanto riguarda la seconda opzione assicurati che nessuno vi osservi....in tribunale così non potrà produrre testimoni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
non riesco ad accettare che hb7.5 preferisca stare con lui (anzi fclosare con lui) piuttosto che con me.....

Ah ma caro Ramaat...questo sentimento è perfettamente normale ed automatico, fa parte dell'orgoglio maschile (le donne provano un qualcosa di simile quando un aloro amica è corteggiata...ed entrano in competizione con lei ;))

Qualcuno famoso disse:

"i mariti/fidanzati/compagni delle donne di cui ci innamoriamo, sono sempre degli imbecilli ai nostri occhi:-P" (cit.)

Ma essendo questa una pura reazione di orgoglio, forse è il caso di dare ascolto a Prieras ed evitare di cadere nel gioco di questa collega;)

(che poi le colleghe sarebbe meglio lasciarle stare...:look: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ramaat

Eh si, accidenti dovevo iscrivermi qui per riconoscerlo :);

di fottutissimo egocentrico orgoglio maschile si tratta, unito ad una buona dose di attrazione fisica che almeno io non riesco sempre a contenere.

E' una collega è vero ma non ci vediamo durante le ore di lavoro a meno di non cercarci,abbiamo anche orari di entrata e uscita diversi infatti saranno un paio di mesi che non la vedo; non ho alcuna intenzione di cercarla io anzi non l'ho mai cercata io;Ad ogni modo al lavoro è un vero troiaio, tra divorziate, separate e giovani virgulti :).

Tutte le volte che si lascia...."Guarda che bella gnocca che sono, te l'avevo servita su un piatto d'argento ed ora non mi avrai mai piu'",mi sa che il suo gioco è questo, passa per la sua autostima come diceva mparnasse; e il mio orgoglio che si intestardisce; gran brutta cosa...

Rispondendo anche a prieras la questione per cui cercavo aiuto iniziale era cosa fare nel caso in cui si facesse risentire, mi è sempre risultato impossibile ignorare lei, le sue continue email, le telefonae e gli abbracci con relativi strusciamenti. ed è qui che iniziavo a inseguirla, e lei a diventare evanescente.

Raga ho deciso non la cerco, anche se la singletudine avanza da quasi 4 mesi ma se mi cerca lei la porto sul serio nella prima stanza vuota che trovo :).

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Rispondendo anche a prieras la questione per cui cercavo aiuto iniziale era cosa fare nel caso in cui si facesse risentire, mi è sempre risultato impossibile ignorare lei, le sue continue email, le telefonae e gli abbracci con relativi strusciamenti. ed è qui che iniziavo a inseguirla, e lei a diventare evanescente.

Raga ho deciso non la cerco, anche se la singletudine avanza da quasi 4 mesi ma se mi cerca lei la porto sul serio nella prima stanza vuota che trovo :).

mi viene in mente quello che fece un mio ex collega ad una mia ex collega. ti spiego: situazione molto simile alla tua con lei però che non aveva altri rami di banano cui attaccarsi e ciclicamente si metteva a fare la smorfiosetta con questo mio ex collega che in ufficio era l'unico che le dava attenzione.

puntualmente lei lo stuzzicava con carezze, massaggi, strusciamenti, per non parlare di mail, sms e telefonate che erano all'ordine del giorno......ma......al momento di quagliare chissà come mai la tipa si faceva ucciel di bosco e inspiegabilmente ammantava le peggio scuse per evitare di uscire col mio collega che tra l'altro tanto brutto non era.

Interrogandoci sul perchè e il percome la tizia si comportasse così siamo arrivati ad una conclusione: si tratta di una 35 enne, abbastanza acida (e FMM destinata al rimanere zitella a lungo se non a vita) che ogni tanto, per vedere se era ancora in grado di sedurre qualcuno, si faceva avanti col mio ex collega che da povero "pollo" puntualmente ci cascava.

Come arrivava da lui l'invito ad uscire con lei, segnale che la tipa era riuscita a sedurlo, lei cambiava gioco negandosi o diventando indifferente.

Il teatrino è andato avanti fino a che è stato il mio collega a cambiare tattica: invece di cadere nella sua trappola si è fatto furbo e ha imparato a resistere alle sue avances. Nel giro di un mese devi vedere come la situazione è cambiata.

Per la cronaca, ora il mio ex collega si batte un'hb davvero spettacolare mentre la ex collega continua con i suoi giochetti su altri uomini.

Morale della favola!?

Caro Ramaat, occhio alla penna con questo tipo di hb!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...